Dettagli Recensione

 
Hotel Dar Ismail Tabarka
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non è assolutamente un 5 stelle (ma neppure un 4)

Ho letto le recensioni a volte positive di questa struttura, e volevo riferire la mia esperienza. Parto dal presupposto che il cliente deve avere la possibilità di acquistare un prodotto compatibile con la descrizione del catalogo e questo è il motivo della mia recensione negativa della struttura.
Ho soggiornato presso il Dar Ismail dal 12 al 19 agosto (per cui in piena stagione) ed ero da sola, sono abituata a viaggiare e ho utilizzato sia strutture lussuose sia strutture molto semplici e spartane.
La mia critica maggiore nasce da come Eden Viaggi vende questo prodotto.
Ho acquistato il viaggio dal catalogo Eden Margò, che definisce l'hotel come "bel 5 stelle, con ambiente internazionale, raffinato ma informale".
L'ambiente internazionale è dato per l'85% da clientela algerina e per il 15% internazionale. Il personale dell'hotel fatica moltissimo a tenere pulita la struttura durante il giorno e hanno l'abitudine di fare le pulizie la mattina, per cui la sera le strutture comuni sono molto sporche.
La piscina è davvero bella, ma la gran parte degli ospiti si butta in piscina con il burka bikini o addirittura vestita, portando in acqua di tutto. Inoltre la piscina è aperta ai clienti esterni, per cui il caos e la sporcizia sono la regola. Il personale Eden è al corrente della situazione, consolidata da parecchio tempo (basta leggere le recensioni degli anni passati), ma finge uno stupore quasi virginale nel momento in cui il problema viene segnalato.
La camera era ampia, non avevo scelto la camera vista mare perchè non sapevo che l'alternativa è l'affaccio su una sorta di ecomostro in disarmo, di cui il catalogo Eden non fa assolutamente menzione.
E' vero che gli animatori sono molto discreti, ma anche perchè erano un numero esiguo rispetto agli ospiti, molto volonterosi, ma la sera che hanno cercato di organizzare un qualcosa che coinvolgesse il personale non arabo (una sorta di karaoke internazionale), hanno dovuto rinunciare perchè l'hotel non ha loro permesso di stampare poche pagine con i testi delle canzoni.
La cucina è di tipo internazionale, non curata ma con una certa varietà; il problema è che il punto di distribuzione del cibo più curato (il pesce ai ferri, le crepes ecc.) è solo uno, per cui la ressa era immensa con il risultato che o mangi sempre le solite cose o fai code chilometriche tutte le volte; ho provato ad andare a cena anche molto presto, per evitare il problema, ma non sempre la distribuzione del cibo cominciava con l'apertura del ristorante, per cui non era possibile accedere all'intera offerta.
Il personale dell'hotel è stata una bella sorpresa: disponibili e cortesi con clienti spesso molto maleducati, ogni tanto perdevano la pazienza ma credo che ne avessero motivo.
La spiaggia di Tabarka è una bella spiaggia, molto sporca, ma bella, di sabbia fine; naturalmente il numero degli ombrelloni e dei materassini è assolutamente inadeguato per cui o ti alzavi molto presto o ti dovevi stendere sull'asciugamano direttamente sulla sabbia. La spiaggia veniva rastrellata tutte le mattine, ma non veniva mai pulita al di fuori dello svuotamento dei portacenere, che non sempre venivano utilizzati. Contrariamente a quanto descritto sul catalogo, i teli mare non sono a pagamento, nel senso che lasci una cauzione che ti viene restituita senza problemi se nel corso del soggiorno hai riportato i teli che hai preso giornalmente.
Per concludere, se cercate un hotel a 3 stelle a Tabarka il Dar Ismail va benissimo, ma non aspettatevi nulla di più. Ricordatevi che la piscina è frequentata anche da persone esterne e che non faranno spettacoli internazionali, portatevi quindi libri e la vostra musica; non mangerete bene, ma non si viaggia per quello. Non passateci comunque più di una settimana perchè i dintorni non offrono cose particolari, a prescindere da quello che vi vendono i cataloghi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine