WHR Berenice Resort

 
3.2 (27)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
WHR Berenice Resort
Categoria
4 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il WHR Berenice Resort, villaggio turistico proposto da Marevero e Phone&Go, sorge a Berenice 5 chilometri a sud della piccola città beduina di Hamata, in splendida posizione affacciato su un'ampia spiaggia sabbiosa bagnata da un mare cristallino rinomato tra gli appassionati di diving. Il complesso si trova circa 110 chilometri a sud di Marsa Alam.

STRUTTURA - Il WHR Berenice Resort è una struttura in stile beduino circondata da curati giardini con palme da cocco che dispone di 55 camere completamente rinnovate. Ogni unità abitativa è dotata di terrazzo, televisore, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, servizio privato, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il WHR Berenice Resort propone animazione diurna, con attività ludiche e sportive, e serale con spettacoli presso il teatro e discoteca. Per i più piccoli è invece presente un club dedicato. Il villaggio offre inoltre ai suoi ospiti un'ampia piscina, pallavolo, calcio, Centro fitness con massaggi, Diving Center Orca e la possibilità di praticare poco distante kite surf a pagamento.

Recensione Utenti

27 recensioni

 
(3)
 
(8)
 
(7)
 
(9)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
3.4  (27)
 
3.8  (27)
 
2.9  (27)
 
2.7  (27)
 
3.0  (27)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifica vacanza

Abbiamo trascorso una vacanza piacevolissima, trovando clima ideale per mare ed escursioni. Unico neo: a volte è presente molto vento.

Punto di forza
Villaggio tranquillo in bellissima posizione, mare facilmente accessibile. Possibilità di gite nelle vicinanze.
Punto debole
Non è adatto per chi cerca folla e animazione continua.
Escursioni consigliate
Bellissimo il parco delle mangrovie e la laguna vicina, da fare gita in barca alle isole bianche.
Note sul volo
Buonissima compagnia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima esperienza

sono stata in questa struttura una settimana fa, se vi interessa il mare per immersioni e snorkeling e vi accontentate di brutto va bene, altrimenti non andate in questa struttura.
eravamo una quarantina di persone italiane la settimana del 25 aprile e vi assicuro che erano tutti del mio parere.

Punto di forza
punti di forza solo ed esclusivamente il mare
Punto debole
tutto! a partire dalla struttura decadente, sembra di essere in un posto abbandonato, la pulizia è un'utopia! i giardini con l'erba secca le palme secche o morte, morte anche le piante grasse, mai visto una cosa del genere in tanti viaggi in egitto. la sala da pranzo presentava sedie e pavimento sporchissimi. riguardo il mangiare, ok siamo in egitto, ma pollo e riso, riso e pollo mezzogiorno e sera! le camere un po' ristrutturate non erano male ma già alla reception si capiva cosa poteva essere il resto.
Note sul volo
volo con meridiana come tutti i voli sedili stretti ma niente di nuovo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

super vacanza fantastica

Siamo una coppia che ha soggiornato al whr berenice resort dal 20 al 27 ottobre.
Partiamo all'avventura in questo villaggio un pò scoraggiati dalle reccensioni estive ma dire che è stato uno dei viaggi più belli che porteremo nei nostro cuore è poco! Mustafà responsabile phone&go, oltre ad essere sempre reperibile è stato sempre presente costantemente tutti i giorni! è vero l'animazione non c'è ma chi va in questi posti, penso che vada per il mare e vi assicuro che ora di sera l'animazione non ti manca proprio! Atef referente phone&go, anche lui non ha fatto altro che coccolarci per tutto il soggiorno ed esprimere ogni nostro desiderio,una persona eccezionale, ci pareva di vivere una favola invece era realtà.
Per quanto riguarda la cucina non possiamo di certo paragonarla a quella italiana, ma non si muore comunque di fame,camerieri sempre gentili e cordiali, pulizia delle camere ottima, mare punto di forza accessibile da un pontile, forse da restaurare ma chissà perchè i sommozzatori vengono e partono tutti da li.
ma cosa puoi volere di più da una vacanza???
Ah ci sono 4 gattini nel villaggio che gradiscono molto le coccole e un po' di cibo, magari gli avanzi e il ristorante è consapevole e favorevole. Paola e Alberto

Punto di forza
mare c'e il pontile
Punto debole
animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

WHR buono, pessima Phone&go

Villaggio adatto per chi cerca tranquillità, mare trasparentissimo e vita sottomarina vivace. Resort con personale bravissimo, Mustafà del Whr oltre che di Marevero molto capace nel cercare di soddisfare le problematiche della clientela all'interno del villaggio, al contrario di Amir di Phone&go mai visto in loco se non i primi 2 giorni per prendere i soldi delle escursioni (carissime). Non capisco perchè Hamata con Marevero 55 euro con p&go 60, boh...
Noi abbiamo visto Hamata, 3 isolette stupende.
Chi cerca lusso, confort, cibi sofisticati, erbetta rasata fuori porta... non fa per voi.
A chi ama la natura, andateci, non morirete di fame, acqua calda c'è, climatizzazione c'è, bevande quando volete, tranquillità assoluta.
Caratteristica del Whr, alle 23:00 staccano il generatore per 1 - 2 minuti, vi sembrerà di vedere le stelle più vicine dal buio assoluto e nitidezza del cielo.
IO CI TORNEREI SUBITO, con un pelino di animazione almeno alla sera.

Punto di forza
posizione molto buona, personale socievole, tranquillità
Punto debole
cibo non molto vario ma comunque non si muore di fame, chi prenota con Phone&go deve portarsi le carte da casa poichè nella settimana dal 8 al 15 Settembre non c'era nemmeno un cane in villaggio di tale t.o. (è un eufemismo chiamarlo tour operator)
Note sul volo
volo Meridiana da fare ridere:
andata con alcuni sedili con il nastro bianco/rosso di lavori in corso ma persone fatte accomodare ugualmente, sedili appiccicati ma nulla di nuovo, tramezzino come cena, 2 ore di ritardo.
Ritorno in anticipo di 15 min con sedili che non rimanevano dritti per la gioia delle persone dietro, nessun intrattenimento televisivo per tutto il viaggio.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che bella vacanza

Sono stato al villaggio dal 5 al 12 settembre, con due bambini di 1 e 5 anni: purtroppo ho letto alcuni commenti che mi hanno rovinato la partenza, per fortuna smentiti dalla realtà delle cose. Il pontile è solo un po' arrugginito ma permette un comodo accesso al mare, la piscina pulita e la qualità del cibo corrisponde a quella che si trova nel resto dell'Egitto (per il più piccolo ho portato le pappe da casa).
Unica nota dolente l'animazione: al terzo giorno sono spariti senza dir niente a nessuno!
Un complimento alle persone presenti al ristorante: sempre disponibili per qualsiasi esigenza.
Comunque un posto dove tornerò volentieri.

Punto di forza
Personale molto gentile
Punto debole
Lavori in corso
Note sul volo
Non ci hanno dato neppure un sorso d'acqua... Un tramezzino ed una coca costano € 5,00 a persona: solo che uno lo scopre sull'aereo, secondo me farebbero meglio a far pagare € 10,00 in più il viaggio!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

per me un paradiso

è stato un soggiorno da sogno, nella natura incontaminata ma con tutti i confort. non abbiamo avuto problemi di salute nè riscontrato carenze igieniche. il cibo è assolutamente lodevole considerando che siamo a un passo dal deserto. Unica nota negativa l'animazione. dopo tre giorni gli animatori (di cui una malata che pertanto abbiamo visto solo per caso al ristorante) sono scomparsi senza nemmeno un cenno di avviso o saluto

Punto di forza
il mare, con coralli e pesci di ogni colore, la struttura raccolta e funzionale, la pulizia, la gentilezza e efficienza del personale di servizio
Punto debole
l'animazione; chi va in questo resort cerca relax e natura ma almeno un'ora di intrattenimento serale ci vorrebbe
Note sul volo
abbiamo volato con livingston. molto puntuale ma scomoda perchè i sedili sono molto ravvicinati. inoltre, nonostante la durata del volo, la compagnia non offre nemmeno un caffè. i generi alimentari sono TUTTI a pagamento e a vederli poco appetitosi; meglio arrivare forniti!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso

è un posto meraviglioso, ho sentito vari commenti negativi, da parte mia posso dire che avendo girato mezzo mondo il cibo è sempre ripetitivo... ma se uno vuole mangiare come a casa cioè in Italia sceglie di stare in Ilalia, il grande caldo non percepito invita a bere tanto ma bisogna anche capire che l'acqua e le varie bibite fredde vanno bevuta piano se no si riscia la dissenteria! penso che questo villaggio abbia delle grandi potenzialità! resterà nella mia mente, queste imagini; chiudo gli occhi è vedo davanti a me un mare meraviglioso con una bellissima barriera corallina, mi giro e vedo il magnifico deserto! guardare l'alba distesa su uno sdraio è emozionante e vedere il sole che va a dormire nelle dune del deserto è commuovente! penso proprio che ritornerò ;-)

Punto di forza
la gentilezza del personale, il responsabile il sig. Roby barba bianca: sempre ben disponibile a risolvere i problemi un ambiente molto famigliare, Mustafà una persona squisita molto efficiente, il mare meraviglioso ancora incontaminato pieno di pesci di ogni genere uno spettacolo.
Punto debole
devono ancora terminare dei lavori dentro la struttura, per quello che ho potuto vedere io si stavano dando da fare.
Note sul volo
aereo con sedili troppo vicini allo schinale davanti ed io ho le gambe corte, il personale molto gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

BERENICE

Diciamo che è un 3 stelle, se vuoi relax va bene.
Bravi gli animatori, anche se sono solo in due.
La cucina è ripetiva, per fortuna che alla serata egiziana almeno qualcosa di diverso si mangia.
Le camere e i servizi sono puliti.
Il mare è bello e poco affollato, in 1 km di barriera c'erano al massimo 10 persone.
Clima ottimo ai primi di settembre, 30-35°C di giorno ventilato, 25°C di notte ventilato, una pacchia.

Punto di forza
Poca gente
Punto debole
Cibo monotono
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Grandi potenzialità ma ad oggi sconsigliato

Evitare di andare con bambini data l'inesistenza di misure igieniche. La struttura del resort è bella, la barriera è un acquario naturale, il relax è totale ma, con i problemi ad oggi presenti, è un posto da evitare. Speriamo di tornare a Berenice e trovare questo resort degno del posto in cui si trova.

Punto di forza
Barriera bellissima, profonda e ricca di pesci e coralli.
Punto debole
- Cucina molto ripetitiva (e non è la prima volta che andiamo in Egitto). Non si tratta di aspettarsi la cucina di mammà a 3000 km da casa, ma c'è un problema di varietà: non si può mangiare riso in bianco, pollo e manzo cucinati più o meno allo stesso modo per una settimana a pranzo e cena. Abbiamo perso 2 kg a testa!
- Pulizia: molti sono i problemi da questo punto di vista. Innanzitutto l'usare le acque nere per innaffiare non garantisce l'igiene del resort e forse questo è uno dei motivi per cui 9 persone su 10 stanno male (tra cui uno di noi due). Il sciacquare solo con acqua (del rubinetto) i bicchieri di vetro usati nei bar permette ad eventuali virus/batteri di diffondersi (oltre a far venire il voltastomaco a chi se ne accorge). Viene usato uno stesso straccio per lavare i pavimenti delle stanze, lo stesso secchio di acqua (sporca). Il livello dell'acqua della piscina è insufficiente per garantire il filtraggio e il ricircolo. I lettini della spiaggia sono insufficienti. Il pontile è COMPLETAMENTE arrugginito e la scaletta per scendere in mare non è da meno. L'immondizia sparsa oltre i confini del resort completa il quadro.
Note sul volo
ok con air Italy all'andata e neos al ritorno.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Natura e relax

Non sono mancate le lamentazioni da italiano medio che pretende di andare in Egitto pensando di trovarsi in Toscana a mangiare la fiorentina o in Valtellina per i pizzoccheri o a Napoli per la pizza, le vacanze culinarie si fanno in Italia, quandi si va all'estero si mangia come da tradizione locale.
Era sempre comunque disponibile la pasta saltata al momento dal cuoco.

Punto di forza
Posizione isolata e mare ricco di pesci e coralli accesso diretto alla barriera dal pontile, da restaurare.
Tranquillità del luogo isolato da tutto, animazione minima e discreta, ideale per vacanze tranquille e di relax.
Possibilità di uscite sia con l'organizzazione del resort che con il diving che gestisce anche le immersioni i loco.
Punto debole
Ancora alcuni lavori da ultimare ma la vivibilità è sempre assicurata in tutti gli spazi, si tratta delle aiuole e alcuni percorsi non ancora pavimentati.
Qualche carenza di lettini in spiaggia con presenze consistenti.
Il bar della spiaggia chiudeva prima del tramonto e anche i dispenser delle bibite rimanevano quindi chiusi.
Note sul volo
Puntuali con Livingstone, al rientro siamo arrivati un'ora prima in aeroporto per via dell'ora legale del resort non considerata dalla guida.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi