Dettagli Recensione

 
WHR Berenice Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Grandi potenzialità ma ad oggi sconsigliato

Evitare di andare con bambini data l'inesistenza di misure igieniche. La struttura del resort è bella, la barriera è un acquario naturale, il relax è totale ma, con i problemi ad oggi presenti, è un posto da evitare. Speriamo di tornare a Berenice e trovare questo resort degno del posto in cui si trova.

Punto di forza
Barriera bellissima, profonda e ricca di pesci e coralli.
Punto debole
- Cucina molto ripetitiva (e non è la prima volta che andiamo in Egitto). Non si tratta di aspettarsi la cucina di mammà a 3000 km da casa, ma c'è un problema di varietà: non si può mangiare riso in bianco, pollo e manzo cucinati più o meno allo stesso modo per una settimana a pranzo e cena. Abbiamo perso 2 kg a testa!
- Pulizia: molti sono i problemi da questo punto di vista. Innanzitutto l'usare le acque nere per innaffiare non garantisce l'igiene del resort e forse questo è uno dei motivi per cui 9 persone su 10 stanno male (tra cui uno di noi due). Il sciacquare solo con acqua (del rubinetto) i bicchieri di vetro usati nei bar permette ad eventuali virus/batteri di diffondersi (oltre a far venire il voltastomaco a chi se ne accorge). Viene usato uno stesso straccio per lavare i pavimenti delle stanze, lo stesso secchio di acqua (sporca). Il livello dell'acqua della piscina è insufficiente per garantire il filtraggio e il ricircolo. I lettini della spiaggia sono insufficienti. Il pontile è COMPLETAMENTE arrugginito e la scaletta per scendere in mare non è da meno. L'immondizia sparsa oltre i confini del resort completa il quadro.
Note sul volo
ok con air Italy all'andata e neos al ritorno.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Monica
06 Settembre, 2012
Replicherei a Laura e Silvano!
Carissimi, ma vi hanno spiegato che le provviste e quant'altro partono dal Cairo per raggiungere via via i resort della costa sud???
Oltre tutto, da sottolineare, il WHR non ha certo le tariffe di altri Club della zona, che offrono alla propria Clientela un servizio molto più accurato ed, ovviamente però, molto più costoso.
Forse chi vive in città non sa che gli effetti della salsedine e del vento, sempre presenti a Berenice, sono devastanti; la corrosione è velocissima, anche in questo caso, i mezzi a loro disposizione credo non siano certo i più all'avanguardia.
Quello che però Berenice può vantare è una natura ancora totalmente incontaminata, che mi auguro possa rimanere tale ancora a lungo. Purtroppo, però, il "turismo di massa" riesce a devastare ogni angolo ancora "vergine" della terra!
...Dovremmo, invece, imparare a viaggiare godendo di quello che un posto incantevole e incontaminato ci può dare, con i suoi pregi e anche con i suoi limiti!!! Per il lusso, le comodità e il divertimento sfrenato le mete sono molte, non certo Berenice!!!!!
L'unico vero punto dolente, per tutta la zona di Berenice, riconosco essere la spazzatura gettata selvaggiamente sulle spiagge intorno ai resort...su questo aspetto hanno ancora molto da imparare!!!
Anche io, comunque, sono stata al WHR Resort con amici, siamo tornati contenti, rilassati ed entusiasti, stiamo già progettando altri viaggi e torneremo sicuramente anche al WHR di Berenice dove abbiamo conosciuto un staff attento, gentile e simpatico e dove speriamo di non trovare mai orde barbariche di "turisti della domenica".
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nicoletta
24 Settembre, 2012
Il whr non avrà le tariffe degli altri resort nella zona, ma quando si prende un'infezione intestinale che non va via con nessuno dei medicinali (e del nostro gruppo circa una 50 persone) qualcosa che non va ci deve pur essere, non ti sembra?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Laura
22 Novembre, 2012
Ti assicuro che sono una grande viaggiatrice e non ho bisogno di certo che tu mi spieghi che Berenice è in mezzo al nulla. Non sono una viaggiatrice della domenica e se tu imparassi a leggere ciò che ho scritto te ne accorgeresti. Le critiche servono a migliorare, soprattutto quando si tratta di resort accoglienti e situati in posti da favola. Bisogna preservare questi luoghi, non sfruttarli e basta. Probabilmente se TU viaggiassi un po' di più e con occhi più attenti ti renderesti conto di ciò che significa preservare luoghi e turismo che è il polmone dell'Egitto.
Buon viaggio.
3 risultati - visualizzati 1 - 3