Magic Tulip Beach Resort Marsa Alam

 
3.7 (58)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Magic Tulip Beach Resort Marsa Alam
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


Il Magic Tulip Beach Resort, proposto dal 2019 da Fruit Viaggi come Fruit Village Marsa Alam Magic Tulip, è una struttura di recente costruzione, situata in posizione isolata circa 15 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. Il Tulip Resort è costituito da un corpo centrale ove sono dislocate le aree comuni e da blocchi di bungalow a due piani che costeggiano la piscina fino alla spiaggia. Il pontile in legno consente la balneazione in un tratto di mare dal fondale sabbioso a circa 300 m dalla spiaggia e l'accesso in mare per lo snorkeling oltre la barriera corallina a circa 700 metri dalla spiaggia. Leggero programma di intrattenimento.

Recensione Utenti

58 recensioni

 
(14)
 
(24)
 
(11)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.7
 
4.0  (58)
 
4.3  (58)
 
3.0  (58)
 
3.3  (58)
 
4.0  (58)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Che acquario il mare...

Il villaggio è bello e completo, ma i servizi alberghieri e la carenza di diversi comfort (come l'wi-fi) non sono assolutamente all'altezza di un 5 stelle. Comunque siamo stati molto bene e il ricordo dei tanti pesci visti resta ancora negli occhi. Io ho visto tartarughe ed un dugongo e ancora mi sembra di provare l'emozione..
E' una struttura secondo me per gente dinamica, soprattutto per quanto riguarda la vita di mare. Altrimenti il relax può essere assoluto e il rispetto della tranquillità del cliente c'è in ogni componente lo staff.
Un gran punto di forza è la posizione, proprio davanti al mare e su una spiaggia di notevoli dimensioni. Si sta bene, c'è spazio per tutti e gli ombrelloni sono dotati anche di comodo paravento.
Il reef è piuttosto lontano, lo si raggiunge comodamente con una lunga passerella (credo quasi 1 chilometro da fare a piedi); altrimenti il mare prima della barriera ha sì l'accesso immediato (in base però alla marea, come sempre), ma è basso e soprattutto parecchio torbido.
Bisogna stare attenti anche coi bambini, non è presente alla barriera un servizio salvataggio e quando ci sono un po' di onde il salto dal pontile (nonostante le scalette) non è esente da pericoli.
Poi però il mare, la sua flora e la sua fauna ripagano ampiamente, sembra di nuotare dentro ad un acquario. Questo da solo vale la vacanza.

Ovunque ci sono bellissime palme da cocco, sia in spiaggia che nel villaggio.
Notevole inoltre la scelta delle piscine, anche scenografiche, con pontili e un bar semi-sommerso.
Il villaggio ha una architettura particolare, è fatto di tanti alloggi rossi e arancioni su due piani e su 4 piani (a seconda del blocco Tulip in cui ci si trova) niente di entusiasmante sinceramente alla vista, ma credo ottimamente progettati in funzione del forte vento che qui, bene o male, sferza sempre.
All'interno però le camere sono molto belle, la nostra, una Superior con vista mare, ci è piaciuta tanto, era elegante, spaziosa e ben tenuta. Minibar rifornito ogni giorno di acqua e pulizie fatte bene. Male invece l'wi-fi, segnale debole (e solo a pagamento).

Riguardo l'animazione italiana, sono in pochi e forse un po' troppo educati. Capisco il non stressare la gente, ma insomma, le persone vanno anche coinvolte un minimo. Le attività organizzate sono comunque belle. Anche la sera l'intrattenimento ci è piaciuto nel suo complesso.
Il baby club lo ritengo migliorabile, un po' sottotono. Ottima invece la presenza di due piscine per i bambini (a temperatura perfetta) con tre scivoli colorati che fanno sempre divertire tutti.
Noi poi abbiamo fatto la formula all inclusive, che ritengo completa e di buona qualità. Si ha davvero tutto incluso. Il buffet non è male, siamo ai soliti discorsi, bisogna un minimo adattarsi e mettere in preventivo che pasta e pizza non saranno mai squisite. Frutta e verdura c'erano sempre e anche i dolci li abbiamo trovati buoni. Cibo sempre in grande quantità e senza riciclo evidente. Tanta buona volontà veramente.
Colazione intercontinentale con ogni ben di dio.

Ecco, poi come sempre, per dare brio alla settimana, si fanno due/ tre escursioni. A noi sono tanto piaciuti l'uscita in barca a Sataya (nuotare tra i delfini è un qualcosa che non si dimentica) e il classicone: l'escursione in quad nel deserto - ma questa volta ci abbiamo attaccato anche la visita all'accampamento beduino con successivi cena e intrattenimento tipici, ed è rimasto nel cuore...
Nel complesso, solo cose positive. Non escludo di ritornarci.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2017

Da non rinunciare alla Swan Spa, il personale è bravissimo e professionale. Io sono andata che non potevo camminare a causa dello schiacciamento del nervo sciatico e dopo tre trattamenti mi sembrava di volare, grazie davvero!

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa al tulip

Grazie a tutto lo staff del tulip beach abbiamo fatto una bellissima vacanza, camere ampie e pulite, mare meraviglioso dal pontile abbiamo visto delfini tartarughe, barriera ancora incontaminata premetto che noi in egitto ci siamo stati già 10 volte ma qui ci torneremo sicuramente. Andate a farvi i massaggi alla SPA sono bravissimi!!! Ristorante sempre fornito di tutto di più. Noi lo consigliamo a tutte le persone di tutte le età.

Punto di forza
Accesso al mare degradante adatto ai bambini. Posizione ottima
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Posto meraviglioso PECCATO per il personale TULIP

Cercherò di essere il più breve possibile, ma già direi che dal titolo si capisce un po' tutto.
Dall'8 al 15 aprile io e il mio compagno decidiamo di concederci una breve vacanza dato il mio cambio di lavoro concedendoci anche una spesa un po' fuori budget del normale... una vacanza che sia priva di stress... all'insegna del relax per tornare carichi al mondo lavorativo (perchè spiegarlo? capirete dopo!).
L'aereo fa c.a 2 ore di ritardo ma va beh... tanto saremmo arrivati tardi comunque quindi non è un problema.
All'arrivo al resort ci comunicano che siamo alloggiati presso il Tulip Garden (corretto visto che avevamo giusto prenotato quello), e che se volevamo spostarci all'interno del resort avremmo dovuto pagare € 50 in più; al primo "NO" il receptionist ci consegna le chiavi e ci dice che siamo locati in un posto all'interno del resort e infine ci chiede "metto sul conto della camera?"... gli ridico che NON siamo intenzionati a prendere la stanza e lui con faccia indispettita cambia la prenotazione. Non pensiate che non capiva l'italiano: alcuni sicuramente hanno qualche problema con la comprensione ma altri lo conoscono meglio di te! (vi assicuro che il simpatico reception entrava nel secondo caso).
Andiamo in stanza, ci guardiamo intorno (distanza dal resort effettivo 3 minuti a piedi) e c'era un silenzio, una pace e anche una piscina praticamente solo per noi; unica pecca la mancanza del TELECOMANDO DEL VENTILATORE (capirete poi perchè lo scrivo in grande) che richiediamo prontamente con tutta tranquillità.Svuotiamo le valigie e via a letto!
Primo giorno mare, cibo e relax! Ci sono i ragazzi dell'animazione e i proprietari dei negozietti che passano abbastanza spesso, ma son simpatici e fa piacere fare 2 chiacchiere con personaggi folkloristici (la sera eravamo poi spesso a bere del the verde presso le loro tende...non puoi rifiutarti!)
Il terzo giorno andiamo a fare una bella escrusione nel deserto con i quad (consigliatissima!) e la sera mentre eravamo in stanza alle ore 23 sentiamo un rumore alla porta e notiamo un bigliettino che spunta: "si prega di rivolgersi alla reception per cambio camera".Il mio compagno va in reception per capire che cosa fosse accaduto e gli viene riferito che avremmo dovuto cambiare stanza SENZA costi aggiuntivi per scelte della direzione e che ci saremmo dovuti presentare l'indomani alle ore 9 con le valigie per la consegna chiavi.Verso le 23.30 quindi rifacciamo le valigie e la mattina alle 9 ci presentiamo in reception: ci comunicano di lasciare le valigie che l'orario di consegna chiavi è alle 10 (!!!).
Facciamo colazione e ritorniamo alla reception puntuali, aspettiamo 10 minuti e ci danno le chiavi dicendoci che le valigie sarebbero arrivate 10 minuti dopo in stanza.
Entriamo nella nuova stanza, assolutamente meravigliosa, ma dopo 30 minuti delle nostre valigie nemmeno l'ombra (erano quasi le 11!).Sintetizzando abbiamo dovuto richiamare la reception ben 3 volte e il mio compagno è dovuto andare là 2 volte: le valigie son arrivate 2 ore dopo!Mezza giornata di mare persa...sembrerà una stupidaggine ma vi assicuro che per 1 settimana di relax dopo mesi di lavoro stressante, quella mezza giornata ti rimane "sul gozzo" considerando anche il prezzo che hai pagato per permettertela!Dopo pranzo vado dai ragazzi di PHONE&GO chiedendo come posso fare per farmi risarcire, loro mi rimandano alla reception i quali mi dicono che al mio ritorno avrei dovuto contattare il servizio reclami di PHONE&GO.
Il resto della vacanza è stato molto piacevole in quanto abbiamo conosciuto persone molto simpatiche che stiamo rivedendo tutt'ora.
Al mio ritorno come consigliato contatto il servizio reclami di PHONE&GO e per sintetizzare: al primo contatto mi dicono di mandare una mail e poi una raccomandata a cui seguirà una risposta dopo c.a 45 giorni; arriva la risposta da parte del manager del TULIP il quale scrive che quanto da me scritto è tutto vero MA che il cambio di stanza (cito fedelmente) ci è stato PROPOSTO al fine di DISSIPARE MALCONTENTO (non ci è stato proposto ma IMPOSTO e il malcontento sarebbe la richiesta di un telecomando del ventilatore?) e che quindi visto che la stanza nuova era di importo superiore non era previsto un rimborso per la mezza giornata persa.Alquanto infastidita dalle BUGIE e dalla SCORTESIA ricontatto PHONE&GO chiedendo spiegazioni e la signorina al telefono mi risponde che "essendo in Egitto non posso aspettarmi un servizio uguale a quello italiano", "che la stanza era di importo superiore" e che "le mie richieste non erano fatte con il buon senso"... sottolineo: la mia richiesta di rimborso era A DISCREZIONE del TULIP, l'importante è che non comprendesse un buono omaggio per il resort stesso in quanto non avrei alcuna intenzione a tornarci. Beh, dopo oltre 3 settimane di attesa e ben 3 e mail senza risposta mi trovo costretta a fare RECENSIONE NEGATIVA sia al TULIP RESORT che a PHONE&GO.
Ringrazio per la vacanza i compagni conosciuti, Alex e i suoi profumi, Mino e le sue shisha e tutti quelli che mi hanno permesso alla fine di passare una bella vacanza.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
Personale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Bellissimo villaggio, vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Struttura, mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non eccelsa comunque discreta
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA STUPENDA

Ciao! Sono appena rientrata da una vacanza trascorsa al Tulipan Beach, che dire... VACANZA STUPENDA!
Prima della partenza ho letto qualche recinsione e devo dire che tante sono assurde. Non capisco come si può giudicare negativo una struttura come questa. Cortesia e cibo buoni, bisogna solo ricordarsi che è EGITTO.

Punto di forza
Pontile per accesso al mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA STUPENDA

TUTTO BELLISSIMO... POSIZIONE, MARE, ANIMAZIONE, CIBO, ASSISTENZA PHONE AND GO ED ESCURSIONI. ABBIAMO SOGGIORNATO NELLA SEZIONE DEL BEACH E LA POSIZIONE DEL RESORT E' PERFETTA, VICINA A TUTTI I PUNTI DI RIFERIMENTO (PISCINE, BAR, HALL ETC...). SPIAGGIA AMPIA E BEN ORGANIZZATA, OTTIMO PUNTO MARE (SE SI E' FORTUNATI SI HA LA POSSIBILITA' DI AVVISTARE TARTARUGHE E DELFINI). ANIMAZIONE INTERNAZIONALE FANTASTICA! GRAZIE ZORO, SUSI (MERAVIGLIOSI, TROPPO TROPPO CARINI), SAMIR, MAX ECC. ALTRO PUNTO DI FORZA GLI ASSISTENTI PHONE AND GO! I 2 MOHAMMED SONO FANTASTICI, SEMPRE DISPONIBILI E GENTILISSIMI E SOPRATUTTO PREPARATI. L'ORGANIZZAZIONE DELLE ESCURSIONI PERFETTA, LE GUIDE PARLANO BENE ITALIANO E SONO DISPONIBILI E PREPARTI. RIFAREI SICURAMENTE LA GITA CON IL QUOD, LA GUIDA HASAN PERFETTA E LA SPIAGGIA DI MUBAREK CON LA GUIDA JOSEF, GENTILE EDUCATO E PREPARTO. AVREI SOGGIORNATO VOLENTIERI UN'ALTRA SETTIMANA.

DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE!!! POSTO RIMASTO NEL CUORE...

Punto di forza
TUTTO BELLISSIMO
Punto debole
SONO STATA TALMENTE BENE CHE SULLA STRUTTURA, ANIMAZIONE E ASSISTENZA NON HO NOTE NEGATIVE. L'UNICA COSA IL VOLO, ABBIAMO FATTO SIA IN ANDATA CHE IN RITORNO SCALO A BERGAMO E ABBIAMO PERSO 2 GIORNI DI VACANZA.
Note sul volo
SCALO DA ROMA VIA BERGAMO, PERSI 2 GIORNI DI VACANZA (PARTITI LA SERA IN ANDATA E RIENTRATI AL MATTINO AL RIENTRO!).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che meraviglia!

Un consiglio da vera appassionata di snorkeling... andate al pontile la mattina presto quando il mare è ancora limpido e c'è poca gente perchè nel pomeriggio l'acqua diventa torbida (e anche esageratamente calda).
Mi è capitato di vedere i delfini più volte e sempre la mattina intorno alle 8.15 (a detta del "bagnino" passano abitualmente).

Punto di forza
Il mare... siamo stati più volte in egitto sia a Sharm che a Marsa Alam in altri villaggi ma la barriera che abbiamo visto in fondo al "super" lunghissimo pontile del tulip ha davvero ripagato di tutti i Km che ogni giorno ripetutamente ci facevamo, abbiamo avuto la super fortuna di poter nuotare con delfini e tartarughe ed è stato emozionante come niente al mondo!
Gli animatori sono simpatici, non invadenti e sempre sorridenti!
Camere spaziose e carine, villaggio formato da due parti... una più nuova e curata...
Consiglio la cena di pesce del Lunedì al ristorante sul mare, tutto molto buono e poi l'atmosfera è bellissima.
Punto debole
Il cibo... sebbene il personale metta tutta la passione e l'esperienza noi italiani siamo abituati troppo bene e certi sapori così pesantemente speziati si sopportano per pochi giorni poi ci si arrangia come si può dato che comunque c'è abbastanza scelta... i dolci sono abbastanza buoni, peccato per la poca frutta.
Note sul volo
Voli in ritardo sia in andata che in rientro, in aeroporto assistenza phone&go inesistente!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura, ma alcune cose sono da migliorar

Consiglio il resort a chi cerca una settimana di relax, in una buonissima struttura, pulita, animatori carini e simpatici, buona la pulizia, l'ordine, nessuna coda al buffet.
Sconsiglio il resort a chi cerca divertimento inteso come uscite la sera.
Il Tulip offre un divertimento più genuino, da creare con le altre persone, con l'animazione.

Punto di forza
Ottima struttura, camere ampie con balcone/terrazzo, pulite, molto belle le piscine, carina la palestra, piccola ma ben fornita, non male anche la spa e le strutture sportive, campetto da calcetto, beach volley, ping-pong, etc.
L'animazione è discreta, non invasiva, migliorabili gli spettacoli della sera che secondo me dovrebbero iniziare più tardi e non alle h.21.30 e poi dovrebbe esserci la presenza di un vero capo animatore mentre invece c'è un capo animatore e una direttrice spettacoli, praticamente invisibili entrambi, questo evidenza una mancanza di una figura forte di personalità che si riverbera poi sulla qualità, però il giudizio e l'impegno dei ragazzi è positivo.
ottima l'assistenza Phone & Go, presente ed efficiente negli aeroporti, durante i trasferimenti, nel resort e ottima organizzazione delle escursioni
Punto debole
La cucina sebbene internazionale è piuttosto scadente (in una settimana ho perso 2 kg), si salva la colazione di buona qualità e varietà.
Finito lo spettacolo della sera, c'è l'invito da parte dell'animazione in discoteca, che non è bellissima ma accettabile. Il problema è che ci vanno 10 persone e dopo mezz'ora (cioè alle h.11.30) diventa un mortorio. Fuori c'è solo il serto per cui diciamo non è il posto ideale per divertirsi la sera, bisogna accontentarsi, carino il beach party che comunque dipende sempre dalla voglia e/o pigrizia della gente.
Le escursioni non costano poco, l'accezione "all-inclusive" è molto discutibile, consiglio il suppplemento di euro 65,00 a persona da pagare direttamente all'hotel (braccialetto rosso) poichè offre una serie di servizi che altrimenti costerebbero molto di più ovvero:1) cena romantica euro 20,00 2)internet euro 7,00 all'ora 3)bibite/bevande 24h altrimenti sarebbero fino alle h.23.00 49 mezz'ora di massaggio 5) si pagherebbe un supplemento di euro 20,00 a testa qualora sia abbia il volo di ritorno il sabato sera in quanto le camere devono essere lasciate entro le h.12.00 dunque con questo supplemento, tutto questo è incluso. La phone & Go non pubblicizza questo supplemento perchè si paga direttamente il resort dunque non avrebbe alcun interessa ma a conti fatti si risparmia un bel po' e consiglio di farlo dal primo giorno al check-in
Spiaggia bella ma il mare a ridosso della spiaggia non è quasi balneabile, molto stagno, per vedere il vero mare occorre percorrere il pontile per circa 500/600 metri che porta al reef, li incomincia il mare vero con la barriera corallina
Note sul volo
Noi siamo stati dal 9/6/2012 al 16/6/2012, probabilmente fortunati con i voli, sia andata che ritorno puntuali e ottima l'assistenza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Volevo restare là!

Ho 14 anni e sono stata con la mia famiglia la settimana dal 7/04 al 14/04.
Una settimana STUPENDA, la vacanza più bella che abbia mai fatto!

La spiaggia è molto bella, c'è un po' la lotta per i lettini, ma il personale fa il massimo per accontentare tutti.

Il mare è cristallino, adatto per i più piccoli dato che l'acqua è bassa. Il pontile di 700 m. porta sulla fantastica barriera corallina. Assolutamente da fare snorkling.

Il villaggio è SPETTACOLARE.

Il personale fantastico, molto gentili, si spezzano in due per fare bene il loro lavoro.

Stanze pulitissime, spaziose con una meravigliosa vista sul villaggio verde!

L'animazione è FANTASTICA! Ogni giorno ci sono tornei, giochi, balli soprattutto per i ragazzi. Ho fatto amicizia con molte persone bellissime. Ogni sera ci sono gli spettacoli nell'anfiteatro e poi discoteca tutta notte!! Ballerini fantastici come Donga, belle persone come la Fra, il capo animazione Antonello, il fantastico Zorro e tutti gli altri!

Il cibo è un pochino ripetitivo, ma si trovano le cose che piacciono.

Ho fatto un'escursione con i Quad molto divertente! :D

Insomma, una vacanza INDIMENTICABILE! Non volevo andarmene da quel posto magico, ho pianto per tutto il viaggio di ritorno e spero di ritrovare quelle bellissime persone e di ritornare al Tulip!

Note sul volo
Volo non male! Molto puntuale da Verona
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi