Dettagli Recensione

 
Magic Tulip Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Che acquario il mare...

Il villaggio è bello e completo, ma i servizi alberghieri e la carenza di diversi comfort (come l'wi-fi) non sono assolutamente all'altezza di un 5 stelle. Comunque siamo stati molto bene e il ricordo dei tanti pesci visti resta ancora negli occhi. Io ho visto tartarughe ed un dugongo e ancora mi sembra di provare l'emozione..
E' una struttura secondo me per gente dinamica, soprattutto per quanto riguarda la vita di mare. Altrimenti il relax può essere assoluto e il rispetto della tranquillità del cliente c'è in ogni componente lo staff.
Un gran punto di forza è la posizione, proprio davanti al mare e su una spiaggia di notevoli dimensioni. Si sta bene, c'è spazio per tutti e gli ombrelloni sono dotati anche di comodo paravento.
Il reef è piuttosto lontano, lo si raggiunge comodamente con una lunga passerella (credo quasi 1 chilometro da fare a piedi); altrimenti il mare prima della barriera ha sì l'accesso immediato (in base però alla marea, come sempre), ma è basso e soprattutto parecchio torbido.
Bisogna stare attenti anche coi bambini, non è presente alla barriera un servizio salvataggio e quando ci sono un po' di onde il salto dal pontile (nonostante le scalette) non è esente da pericoli.
Poi però il mare, la sua flora e la sua fauna ripagano ampiamente, sembra di nuotare dentro ad un acquario. Questo da solo vale la vacanza.

Ovunque ci sono bellissime palme da cocco, sia in spiaggia che nel villaggio.
Notevole inoltre la scelta delle piscine, anche scenografiche, con pontili e un bar semi-sommerso.
Il villaggio ha una architettura particolare, è fatto di tanti alloggi rossi e arancioni su due piani e su 4 piani (a seconda del blocco Tulip in cui ci si trova) niente di entusiasmante sinceramente alla vista, ma credo ottimamente progettati in funzione del forte vento che qui, bene o male, sferza sempre.
All'interno però le camere sono molto belle, la nostra, una Superior con vista mare, ci è piaciuta tanto, era elegante, spaziosa e ben tenuta. Minibar rifornito ogni giorno di acqua e pulizie fatte bene. Male invece l'wi-fi, segnale debole (e solo a pagamento).

Riguardo l'animazione italiana, sono in pochi e forse un po' troppo educati. Capisco il non stressare la gente, ma insomma, le persone vanno anche coinvolte un minimo. Le attività organizzate sono comunque belle. Anche la sera l'intrattenimento ci è piaciuto nel suo complesso.
Il baby club lo ritengo migliorabile, un po' sottotono. Ottima invece la presenza di due piscine per i bambini (a temperatura perfetta) con tre scivoli colorati che fanno sempre divertire tutti.
Noi poi abbiamo fatto la formula all inclusive, che ritengo completa e di buona qualità. Si ha davvero tutto incluso. Il buffet non è male, siamo ai soliti discorsi, bisogna un minimo adattarsi e mettere in preventivo che pasta e pizza non saranno mai squisite. Frutta e verdura c'erano sempre e anche i dolci li abbiamo trovati buoni. Cibo sempre in grande quantità e senza riciclo evidente. Tanta buona volontà veramente.
Colazione intercontinentale con ogni ben di dio.

Ecco, poi come sempre, per dare brio alla settimana, si fanno due/ tre escursioni. A noi sono tanto piaciuti l'uscita in barca a Sataya (nuotare tra i delfini è un qualcosa che non si dimentica) e il classicone: l'escursione in quad nel deserto - ma questa volta ci abbiamo attaccato anche la visita all'accampamento beduino con successivi cena e intrattenimento tipici, ed è rimasto nel cuore...
Nel complesso, solo cose positive. Non escludo di ritornarci.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine