Labranda Tower Bay

 
4.4
 
2.8 (105)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Labranda Tower Bay
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



POSIZIONE - Il villaggio Labranda Tower Bay (ex Tower Bay Resort & Spa), proposto da Alpitour, è situato in uno dei luoghi più affascinanti del Mar Rosso, a pochi minuti da Naama Bay e a 20 minuti dall'aeroporto di Sharm, direttamente sul mare. L'estesa spiaggia privata è situata di fronte alla nota barriera corallina, completamente attrezzata con ombrelloni, sdraio e teli mare.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 158 camere matrimoniali, doppie, triple, e junior suites, tutte con balcone, ben arredate in stile, con servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare, frigo, telefono diretto, phon e cassetta di sicurezza. Ristorante con cucina curata dallo chef italiano.

SPORT E DIVERTIMENTO - Da segnalare la presenza del Centro Diving, la proposta di escursioni appassionanti e tutta l'allegria contagiosa dell'animazione internazionale. Presente un dj sulla spiaggia durante il giorno. Anfiteatro romano per spettacoli.
Numero camere 158 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 25 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Mare top, ambiente tranquillo e familiare

Un villaggio tenuto benissimo ed in una posizione spettacolare, solare e luminosa come i dipendenti che vi lavorano all'interno. Villaggio che credo abbia una cosa come 25 anni, ma non ha affatto perso il suo fascino e la struttura in sè è tenuta molto bene, camere in primis. Ci siamo tornati per la seconda volta, soprattutto perchè è piccolo e tanto tranquillo, in cui si riesce a respirare quasi un clima familiare, seppur si è sempre riveriti come clienti di primo livello.
Il villaggio ha un'architettura ispirata a un tradizionale villaggio egiziano, mentre le camere sono classiche: ampie, luminose, arredi in legno, lettone, scrivania con televisore e telefono e ampio bagno con vetrata. Pulizia eccellente fatta ogni giorno. Wi-fi inesistente.
La cura e la pulizia sono caratteristiche di tutto il villaggio, che è circondato da bellissimi giardini.
Ci sono poi due piscine, campo da tennis, un parco giochi attrezzato per bambini e un centro benessere con vasca idromassaggio, bagno turco e servizio massaggi (consiglio un bel massaggio in spiaggia al tramonto, si farà ricordare!).
La posizione è eccellente, direttamente sul mare, a neanche 10 minuti da Naama Bay e 15 minuti dal centro di Sharm. La vicinanza con i centri cittadini per noi è stata importante soprattutto la sera, dato che l'animazione non è che sia il massimo ad essere onesti, è piuttosto anonima, e la sera gli spettacoli durano poco... Così insomma si andava quasi sempre a Naama Bay.
Le giornate invece ci sono sempre volate, il mare qui è bellissimo e a novembre l'acqua era magnificamente calda, credo non andasse mai sotto i 27- 28 gradi di temperatura. Infatti eravamo sempre in mare con maschera e boccaglio. Davanti al villaggio ci sono praticamente 3 calette (si raggiungono camminando lungo la costa senza problemi) e tramite pontili di legno si può ammirare una barriera corallina davvero ricchissima. Abbiamo proprio fatto TANTO mare, siamo tornati a casa abbronzati e felici, veramente.
Il personale è eccezionale, sempre disponibile, pronto a soddisfare qualsiasi tua richiesta, sveglio, veloce, professionale.. fa la differenza, eccome. Stesso discorso per i ragazzi del diving, bravissimi.
Ciliegina sulla torta, si mangia pure molto bene. Certo, non sono specialità, neppure quelle della pasticceria, che proprio sposano il gusto italiano, ma ogni piatto era sempre preparato con cura: presentazioni eccellenti, materie prime fresche, cotture mai sbagliate.
Al mattino la colazione è a buffet, mentre al ristorante i piatti sono della cucina tradizionale egiziana e internazionale. Abbiamo sempre mangiato molto bene. Aggiungo che il caffè è buonissimo!
Ci sono anche due bar nelle piazzette del villaggio, in uno dei quali si può anche mangiare la pizza, tra l'altro vista mare, e scusate se è poco.
Insomma, io ci tornerei domani, si sta BENE perchè il Tower Bay non è dispersivo e caotico come molti faraonici (e bellissimi, ci mancherebbe) villaggi cui Sharm ci ha abituati.
Speriamo la clientela piano piano torni.

Punto di forza
Posizione, personale, mare.
Punto debole
Un gran peccato che in un villaggio del genere l'wi-fi sia indecente.
L'animazione e l'intrattenimento in generale sono da migliorare.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

105 recensioni

 
(1)
 
(27)
 
(33)
 
(34)
 
(10)
Voto medio 
 
2.8
 
2.3  (105)
 
4.2  (105)
 
3.0  (105)
 
2.4  (105)
 
1.9  (105)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo che più Pessimo non si può

Siamo tornati domenica dalla nostra 6 vacanza in Egitto, che dire, conosciamo benissimo i posti, il clima, il cibo tutto quello che ci interessa sapere noi lo sappiamo.
Abbiamo girato ben 5 villaggi il primo viaggio con Ventaglio poi Eden Viaggi, Bravo club e tre volte compresa questa con Phone&go.
Ma mai abbiamo vissuto un esperienza così negativa come in questa vacanza!
Villaggio sporco, pulizia e igiene inesistenti, cibo pessimo, e vi assicuro che io in Egitto ho sempre mangiato benissimo, personale impreparato sia di sala che in reception.
Prima di partire avevo letto vecchie recensioni che dicevano "villaggio appena riaperto dopo 3 anni di chiusura". Bene... se un villaggio riapre dopo tre anni e lo si vende come un 4 stelle superior allora pretendo un servizio da 4 stelle superior!
Invece non si avvicinava nemmeno a un 2 stelle, le tovaglie non venivano cambiate ma semplicemente girate, bicchieri di plastica riutilizzati dal personale, per avere una tazza pulita o un cucchiaio per la colazione si doveva ogni giorno discutere... Una vergogna!
Sconsiglio vivamente a tutti di andare in questo villaggio perchè gestito da persone del posto che non sono in grado di fare questo lavoro!
Mi stupisco di come Phone&go venda un villaggio del genere spacciandolo per un 4 stelle superior.
Se volete andare a Sharm el sheik non andate in questo villaggio!
Consiglio sulle camere: nessuna stanza si distingue da un'altra devi essere solo fortunato che ti venga pulita.

Punto di forza
Mare e barriera corallina, anche se ce n'è sempre meno
Punto debole
Tutto!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA EVITARE

Sono stata presso questo resort due settimane, un incubo: sporcizia, mancanza di professionalità e di mangiare, giardini non curati, campi da gioco abbandonati a loro stessi, mancanza di animazione, tutto il mobilio vecchio e anche i bagni, il personale iniziava a lavorare alle dieci di mattina sia in spiaggia che in piscina, non c'erano le bevante e anche se c'erano erano calde, non c'erano stuzzichini e merendine... il rappresentante phone and go presente sul posto non era capace di gestire i problemi e parlare con le persone... in conclusione DA EVITARE se non volete una vacanza da incubo come noi.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Assolutamente NO!

Una struttura completmente da evitare.
Solo alcune camere sono ristrutturate, per il resto cade a pezzi e ci sono i lavori in corso nelle camere e nei corridoi.
La piscina non è grande e non ci sono ombrelloni e sedie sufficienti.
Per mangiare, la completa disorganizzazione, maleducazione di alcuni che non viene ripresa dal personale, cibi cotti male e non sufficienti.
Pulizia che lascia olto a desiderare.
Siamo arrivati e le nostre camere erano state già affittate.
Ci hanno proposto delle camere ancora da ristrutturare o in fase di ristrutturazione, ma non abbiamo accettato, minacciando di dormire nella hall.
Alla fine, ci hanno trasferito in un'altra struttura.
Eravamo disposti anche a ritornare in Italia, piuttosto che trascorrere anche solo un altro giorno a Le Mirage.
Non capisco come si possa proporre una struttura del genere, mentro ero lì ho conosciuto anche degli egiziani inviperiti per le condizioni (pulizia, funzionalità, ecc.) delle stanze che gli avevano assegnato.
Purtroppo (non succederà più), non ci siamo fidati delle valutazioni che si trovano in rete.
Con gli stessi soldi o, al massimo 50 euro in più, troverete delle soluzioni di gran lunga migliori e comunque decenti.
N.B. Le Mirage New Tower prima si chiamava Tower Bay Resort e, prima ancora, Tower One... leggetevi le recensioni.

Punto di forza
Barriera corallina
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una discarica chiamata resort le mirage

Il resort si presenta sporco in tutti gli ambienti, camere e bagni fatiscenti, ho cambiato camera per tre volte, aria condizionata rotta oppure quando funziona perde acqua, bidet rotto e non fissato al pavimento, sala da pranzo sporca, le tovaglie macchiate non le cambiano, ma le girano!?! Tazze per la colazione ancora sporche dal caffellatte del giorno prima, cibo se così si può definire cotto in parte, patate durissime, riso scotto modello collante, camerieri non professionali con divise sporche e ascelle che non conoscono l'acqua!!! Girate alla larga, perché qui rischiate di rovinarvi la vacanza, tutti i presenti hanno avuto problemi di dissenteria! Il tour operator phoneandgo, vende a poco questo posto, ma credetemi che non vale niente.

Punto di forza
Mare e Barriera
Punto debole
Sporcizia ovunque, tutti con la diarrea, compresi gli egiziani che lavorano dentro!
Note sul volo
Vendono il pacchetto da tutti gli aeroporti, poi un giorno prima della partenza chiamano per dire che il volo è stato cancellato, e si parte da Malpensa o Verona. Servizio navetta a loro spese.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da eliminare dalla lista degli hotel

Assolutamente da a evitare aperto per forza dopo due anni di chiusura.
Metà delle camere ancora in abbandono che si attraversano per andare al ristorante. Per curiosità sono entrato a vedere, allucinante.
Sporcizia ovunque mangiare che ha causato la dissenteria non solo a me.
Brevemente vi racconto le problematiche:
Batteria cassaforte scarica che ha bloccato la cassaforte;
Bidet staccato dal pavimento;
Aria condizionata che non si regola e nelle stanze dove c'è il termostato questo non funziona;
Telefono non funzionate alle 22,00 sono venuti a spostare il letto per mettere il filo tra presa e telefono che non c'era;
Impianto acqua calda per due giorni KO. Solo doccia fredda.
Nei giorni in cui ha funzionato! L'acqua calda, ottenuta, con pannelli solari, al mattino di fatto non c'è perché consumata la sera da chi ha fatto la doccia.
Water: bloccato lo scarico del sciacquone;
Mi hanno cambiato anche la camera ma la situazione non è migliorata.
E per concludere la mattina hanno preso per sbaglio la valigia e volevano caricarla su pulmino imbarcata con volo per altra destinazione.
Animazione assente.
Il prezzo è molto contenuto ma... Pensateci.

Punto di forza
Barriera corallina. Camere con vista mare. Dimagrimento assicurato vista la dissenteria.
Punto debole
Cibo, pulizia, disorganizzazione, posizione con impossibilità a prendere un taxi.
Note sul volo
Comprato volo da Bologna ma saputo successivamente che il volo non c'è quasi mai. Necessità navetta sino a Verona con partenza alle ore 2,00 da Bologna.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Evitate questo posto

Lasciate perdere questo resort, il posto e la posizione non sarebbero male, ma è stato chiuso un anno, dopo essere passato di mano a 4 tour operator negli ultimi 4. Ambienti comuni sporchi e bisognosi di manutenzione, il mangiare in Egitto è sempre un problema per gli italiani, ma qui troverete poco, cotto male e con dissenteria assicurata visto la scarsa igiene.
Il personale è gentile, ma per niente professionale, il direttore è meglio che cambi mestiere, visto che non si preoccupa dello stato in cui si trova il resort, tovaglie sporche in sala da pranzo, bicchieri e tazze macchiate di caffellatte ect ect, ma preferisce importunare clienti per indirizzarli e farli uscire con i taxi presenti in hotel, che ovviamente vi chiederanno il doppio, vi porteranno dai loro compari dei bazar (anche se voi avrete chiesto altra destinazione) per farvi comprare qualunque cosa e così poi dividono la provvigione.
Per quanto mi riguarda vi consiglio di girare alla larga, anche perché con 100 euro in più si trova di meglio in giro.
Ah, dimenticavo, attualmente in questo resort sono presenti 30 turisti, di cui 25 Russi.

Punto di forza
Mare e barriera corallina
Punto debole
Disorganizzazione, pulizia, poca professionalità
Note sul volo
Meridiana, andata puntuale, ritorno un po' di ritardo. Le 'cameriere' del cielo abbastanza disponibili.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

ANIMAZIONE OTTIMA

Lo consigliamo a chi non ha grandi pretese a livello di struttura ma vuole godersi un mare da favola e divertirsi in compagnia di uno staff d'animazione all'altezza delle migliori aspettative!

Punto di forza
Sicuramente i punti di forza di questa struttura sono due: la posizione e l'animazione, un toscanaccio e un romanaccio che ci hanno fatto davvero divertire! Sempre presenti ma comunque mai invadenti... la vacanza grazie anche a loro è stata un vero spasso!
Punto debole
La struttura avrebbe bisogno di una ritoccatina ma tutto sommato per il rapporto qualità prezzo non ci si può lamentare!
Note sul volo
Volo in perfetto orario.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

premetto che sono una persona molto schizzinosa e soprattutto viziata... ero già stata a sharm al free oasis... nonostante fossi in una suite mentre qui in una camera normale non c'era paragone... poiché l'affetto e la disponibilità di lillo, andrea e giordano valgono molto più di una suite, pur bella che era... in vacanza si va per il mare, il relax, il sole, divertirsi dal mio punto di vista non per stare in camera... e quindi quella di tre anni fa era stata una spesa inutile; la mia camera qui era comunque molto grande e il bagno per l'uso che dovevo avere andava benissimo... sono stata in sicilia, sardegna e in altri posti bellissimi compresa la grecia e schizzinosa come sono non ho mai mangiato nulla, mentre stavolta sono tornata 3 kili in più con lo stupore delle persone che mi aspettavanoa casa, e non riesco a riabituarmi al cibo di casa mia... ho nostalgia della pasta favolosa che trovavo tutti i giorni lì e del pesce impannato... camerieri disponibilissimi, un giorno il pasticcere mi ha fatto persino 4 bignè al cioccolato apposta per me, basta essere gentili e chiedere che sono pronti a darti l'anima... che dire? non vedo l'ora d ritornare... ringrazio tutte le persone che mi hanno dimostrato il loro affetto, tutti molti calorosi, mi manca tutto.

Punto di forza
lillo, giordano, andrea, sono 3 ragazzi fantastici... barriera corallina, spiaggia, mare, pasta fantastica meglio di quella di casa
Punto debole
zanzare ma anche per questo è subito disponibile un rimedio offerto da loro
Note sul volo
ottimo persino troppo puntuale... ho rischiato di perderlo facendo shopping con le "zie" all'interno dell aereoporto... atterraggio 50 minuti prima del previsto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

C'è di meglio

Sconsigliato pienamente a tutti!

Punto di forza
Punto di forza la posizione vista mare in ogni punto e l'impegno degli animatori ottimo, anche se lavorano in una struttura che offre poco. Mi sono divertito nella partita a calcetto anche se riporto contusioni ai piedi per l'obbligo di giocare scalzi in un campo battuto in cemento con della ghiaia.
Punto debole
Struttura vecchia, non curata ma soprattutto sporca, molto sporca.
Il bagno aveva seri problemi di funzionamento oltre al senso dell'igiene completamente inesistente per quanto riguarda sanitari e soprattutto doccia, priva di acqua calda! La cucina lasciava a desiderare. "All-inclusive" non sanno cosa significa! Era praticamente tutto a pagamento: caffè, biliardo, drink "decenti" e mai uno snack. La piscina gelida e con un bordo sgradevolmente sporco di muffa. Dopo 24 ore abbiamo chiesto il cambio di villaggio...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza

Animazione davvero ottima, un special thanks a Giordi e Lillo due veri numeri uno!

Punto di forza
Senza ombra di dubbio il punto di forza di questa struttura è lo staff di animazione, in special modo Lillo e quel romanaccio di Giordi! Ci hanno fatto morir dal ridere, non sono mai stati invadenti ma sicuramente stra coinvolgenti, la vacanza con la loro presenza ha indubbiamente avuto una marcia in più, in tutte le strutture di sharm nel quale siamo stati non abbiamo mai trovato un clima così divertente e questo grazie a loro!
Punto debole
Forse la struttura avrebbe bisogno di una rinfrescata!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi