Ghazala Regency Resort & Spa

 
3.9 (68)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ghazala Regency Resort & Spa
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Ghazala Regency Resort & Spa è un villaggio turistico di El Alamein, in Egitto, già proposto in Italia da Swan Tour, Phone&Go e da Alba Tour come Alba Club El Alamein. Il resort si affaccia sulla lunghissima spiaggia di sabbia bianca del litorale di El Alamein, sulla costa mediterranea dell'Egitto, e dista 18 km dall'aeroporto, 140 km da Alessandria, 310 km dal Cairo e circa 4 ore dall'Oasi di Siwa.

STRUTTURA - Il Ghazala Regency Resort & Spa dispone di 253 camere con vista mare dotate di servizi privati, aria condizionata, terrazzo o balcone, tv satellitare, telefono con linea diretta, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti l'elegante ristorante principale a buffet con vista mare e due ristoranti à la carte: "Skipper", un ristorante di pesce, e un ristorante Mediterraneo. Sono presenti inoltre due bar, uno alla reception e uno in terrazza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Ghazala Regency Resort & Spa è presente uno staff di animazione che propone tornei sportivi, attività ginniche, giochi e intrattenimenti diurni, cabaret e show serali. Miniclub per gli ospiti più piccoli. Le attività sportive proposte comprendono tennis, squash, ping-pong, biliardo, palestra, beach volley, ginnastica aerobica, aquagym, pallanuoto, freccette. Nei pressi del villaggio si trova un rifornito water sports center con banana boat, pedalò, water ski e canoe. Presente inoltre la Spa ed Health club Sothis.

Recensione Utenti

68 recensioni

 
(13)
 
(38)
 
(12)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (68)
 
4.7  (68)
 
3.3  (68)
 
3.5  (68)
 
3.7  (68)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetta per le famiglie e per chi vuole relax!!!

Questa recensione vuole essere d'aiuto soprattutto alle famiglie che partono con bambini piccoli. Infatti questo è quanto a me è mancato prima di partire leggendo le recensioni degli altri utenti. Premetto che sono stata al Ghazala dal 6 al 20 Luglio 2013 con la mia famiglia e degli amici single. Considerate che ho due bimbi, uno di 4 anni e una di 7 mesi. Per il bimbo di 4 anni non ho avuto grandi problemi, a parte il fatto che non mangiava quasi nulla per via dei sapori troppo speziati. Mentre per la piccola, mi sento di consigliare a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di partre tranquilli: al Ghazala preparano ottimi passati di verdura, carote, zucchine etc. adattissimi ai neonati. Io mi sono portata gli omogeneizzati di carne e frutta e il gioco è stato fatto. Inoltre è bene portarsi l'acqua imbottigliata dall'Italia per preparare il latte in polvere (oltre ai biscotti e al latte in polvere stesso) perchè al Ghazala l'acqua imbottigliata costa 3 euro a bottiglia. Io personalmente ne ho portate 4 dall'Italia, le ho pagate zero e ci ho fatto tutta la vacanza. Stesso dicasi per pannolini e salviettine umidificate. E' vero cha hanno due mini market ben forniti ma ogni cosa mi sarebbe costata il triplo che in Italia.
A parte questo, il posto è meraviglioso ed è stata una vacanza fantastica. Sempre presente il vento ma altrimenti chi avrebbe resistito al sole? Fa tanto tanto caldo già a Luglio...
Un particolare applauso alla piscina a forma di grotta coperta e riscaldata, ottima per il tardo pomeriggio quando al mare faceva freddo per stare e alla SPA dove i miei amici hanno fatto dei massaggi eccezionali.
Anche le piscine sono enormi e ce ne sono anche due piccole per bimbi con altezza 30 cm.
Le camere sono molto spaziose e con aria condizionata, tv e frigo.
Giudizio finale: vacanza INDIMENTICABILE!!!

Punto di forza
La spiaggia ed il mare dai colori veramente caraibici. In questo paradiso ho veramente pensato che le Maldive siano nel Mediterraneo...
In più c'è un mare basso all'entrata e una sabbia bianca che non scotta neanche a mezzogiorno!
Punto debole
La cucina troppo speziata che a noi europei crea sempre grossi problemi intestinali. Premetto che siamo stati attenti a tutto (no cose crude o con la buccia, no ghiaccio etc.) e siamo comunque stati male la maggior parte del tempo (su 2 settimane, una buona settimana e mezza, chi più chi meno).
Note sul volo
All'andata tutto ok con Blu express, posti abbastanza larghi e ottimo servizio a bordo ma al ritorno l'aereo era più piccolo ed i posti visibilmente molto più stretti. In più, passi l'atterraggio a Marsa Matrouh con conseguenti 2 ore di pullman per arrivare a El Alamein sia all'andata che al ritorno, ma atterrare a Bologna e poi ripartire per Roma Fiumicino includendo così uno scalo aereo su un tragitto che altrimenti sarebbe stato di sole 3 ore, è veramente inaccettabile! Praticamente siamo partiti dal villaggio alle 7.30 di mattina e siamo atterrati a Roma alle 17,00....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

STRUTTURA DI BASSO LIVELLO

PARTENZA 1 GIUGNO PER 15 GIORNI DIVISI:
- PRIMA SETTIMANA MARSA MATROUH BUONA, A MARSA MATROUH TUTTO OK A PARTE LA QUANTITA' DI MOSCHE SUL CIBO.
- SECONDA SETTIMANA EL ALAMEIN GHAZALA. UNA VOLTA ARRIVATI A EL ALAMEIN AL GHAZALA IN CAMERA, L'ABBIAMO TROVATA SPORCA E IL BAGNO SPORCO, E' VERAMENTE ASSURDO. ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA, RISPOSTA RICEVUTA "SI' SI' OK 5 MINUTI E' PRONTA", RIENTRATI IN CAMERA... LA CAMERA ERA ANCORA SPORCA.
ABBIAMO TROVATO IL CAMERIERE E GLI ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA DANDOGLI COME SI SA UNA MANCIA.
CIBO BUONO. ANIMAZIONE SCARSA. ASSISTENZA SCARSA.

NON SI PUO' AVERE STRUTTURE BUONE COME IL CARLOS A MARSA MATROUH E STRUTTURE E MANUTENZIONE E PULIZIE PESSIME A EL ALAMEIN COME IL GHAZALA.
ERAVAMO IN VIAGGIO DI NOZZE, NON CI ASPETTAVAMO UNA STRUTTURA COSI'!

Punto di forza
MARE
Punto debole
PULIZIA
Note sul volo
BUONO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ho trascorso una bellissima vacanza, ottimo villaggio, animazione perfetta, cordialità sublime, cibo perfetto. Una vacanza da rifare a occhi chiusi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza al Ghazala regency

Con quello che abbiamo pagato possiamo ritenerci soddisfatti.
Soprattutto non bisogna mai dimenticare dove si va e rispettare la cultura del posto. Non si può mettersi a seno nudo quando le donne egiziane fanno il bagno vestite, è inconcepibile secondo me. Una parte di noi occidentali guarda la gente del posto con la puzza sotto il naso per come si vestono, per come si comportano. Ecco io a questa gente direi di andare a rimini e non in giro per il mondo.

Punto di forza
Il mare stupendo!
Punto debole
Il ristorante troppo buio essendo al piano inferiore.
Se fosse dove si trova la splendida terrazza sarebbe il massimo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

recensione del ghazala regency

Permanenza dal 09 al 16 settembre 2012, è la seconda vacanza che effettuo con questo tour operator,credo e sono sicurissimo di depennarlo dall'agenda, un non grazie e non a rivederci più.

Punto di forza
il mare, luogo, struttura, escursioni (ma carissime)
Punto debole
animazione, organizzazione da parte del Tour operator, premetto che già dalla prenotazione a seguire sono sorti problemi, ossia da prima mi viene dato il pacchetto per l'Oasi di Siwa, senza esborso alcuno, ciò dalla domenica al lunedì, a seguire protratto il giovedì e venerdi, in quanto per i due giorni si doveva lasciare la camera, lasciandola a introito più remunerativo per il Tour operator, ovvio, sicché lasciare la camera, fare valigie, disfarle, non è relax,che vacanza è? e lasciarle nella reception, al ritorno dall'escursione, cinque ore di viaggio, assegnazione di altra camera, ma se il pacchetto è sette giorni perchè ciò? altra sorpresa a Siwa, come era noto, servizio del Resort lodevole, le bevande sono a pagamento, compreso acqua, ma se ho già pagato nel pacchetto perchè altro esborso? i due giorni non usufruiti nel Ghazala (bevande e altro? a chi vanno?verranno rimborsati?) punto dolente che nella citata escursione veniva imposta la mancia di dieci euro a cranio, ossia settanta persone certo fa cifra, ciò per autista pullman, guida, staff resort e autisti safari deserto, molto remunerativo non ce che dire a discapito della clientela ignara di tutto ciò, basta mettere nero su bianco, poi chi accetta bene se non fa altro.
Altro punto dolentissimo le camere, partenza ore 14.30 dal Ghazala verso l'aeroporto, 20 minuti di pullman, volo 18:20, poi anticipato di qualche ora, bagaglio fuori porta ore 11.30, camere libere ore 12:00, se occupate sino alle ore 13:00 esborso di 25 euro! premetto che nella mattinata altri clienti numerosi lasciavano la struttura per rientro in Italia, quindi molte altre camere libere, a parere proprio posto vi è in abbondanza
Note sul volo
l'aeroporto struttura degradata, permanenza sala attesa di circa 2 ore, 300 persone ammassate nell'angusta sala d'attesa priva di aria condizionata, pazienza per l'adulto, ma vi erano presenti molti bimbi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza che ripeterò

Questa vacanza, fatta con mio marito la prima settimana di settembre 2011 ci ha soddisfatti a tal punto che stiamo per ritornarci, questa volta per quindici giorni dal 2 di ottobre.

Punto di forza
La spiaggia è perfettamente curata e il mare con colori caraibici, caldo e pulito; personale molto gentile e professionale, ottima pulizia delle camere, asciugamani cambiati giornalmente e lenzuola piu' volte nella settimana; cibo abbondante, variato, ben cotto e ottimamente presentato; ho "tenuto d'occhio" per tutta la settimana, visto che sono un medico e che spesso vengono riferiti episodi di gastroenterite durante i viaggi in Egitto, il comportamento del personale di sala e dei cuochi, sempre impeccabile e attento alle modalità di preparazione dei cibi.
Punto debole
La poca educazione di alcuni clienti che, durante i pasti, prendevano i cibi dal buffet con le mani toccando anche i cibi che non dovevano prendere, lasciavano cadere le posate dei piatti del buffet in terra e invece di chiedere al personale di cambiarle le rimettevano dentro il piatto... (poi ci si domanda perchè viene mal di pancia...). Devo fare i complimenti al personale che cercava di arginare con attenzione e gentilezza questi comportamenti poco igienici.
L'animazione è scadente ma per me non è un punto debole in quanto ricercavo una vacanza di completo relax ammirando il mare e i colori spettacolari del posto.
L'ultimo giorno, purtroppo, per potere tenere la camera oltre mezzogiorno, è necessario pagare un sovrapprezzo anche se il volo è previsto a mezzanotte.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Tutto è soggettivo.

La cosa più brutta è stato pagare la mezza giornata in più e la responsabile dell'agenzia che non ha saputo motivare questa "sorpresa", comportandosi con menefreghismo davanti alle lamentele di molti ospiti, dando la colpa all'albergo.
L'igiene e il servizio sono di gestione egiziana, quindi scarsi. Ho trovato il cibo e la cucina validi.

Punto di forza
Sicuramente il clima mite e ventilato, il mare e la spiaggia meravigliosi.
Punto debole
La pulizia e l'igiene in generale. Il servizio del personale a volte poco attento.
La Phone and Go che ci fa pagare la comodità di mantenere la camera fino alle 21 mentre avremmo dovuto lasciarla alle 12 di un giorno compreso nel pacchetto quindi già pagato.
Note sul volo
Andata puntuale e confortevole, al ritono in ritardo di un paio di ore (dicono sia spesso così).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza ideale per relax

leggendo tutti i commenti devo dire che certe persone sono davvero esagerate.
NO 5 STELLE: Sicuramente non si presenta come un vero 5 stelle ma in realta' un 3-4, anche se la struttura è veramente bella e ben curata, secondo me ancora in costruzione visto che oltre a questo villaggio esiste solo il deserto.
PULIZIA: per quanto riguarda la pulizia a me è sembrato molto curata, sia nelle camere, negli spazi comuni e anche nella parte esterna.
ANIMAZIONE: qui purtroppo devo dire che phone e go è davvero disorganizzata. non possono esserci solo 3 persone all'interno di un villaggio capiente 600 persone! ovvio che non c'e divertimento, intrattenimento sia diurno ma soprattutto serale (noi alle 21 già eravamo in camera) e non potendo uscire dal villaggio bisognerebbe gestire meglio la cosa.
CIBO: ampia scelta sia a colazione, pranzo e cena. tutto a buffet, bevande presso dispenser.
NOTA DOLENTE: l'aria condizionata! El Alamein è molto ventilato e non si soffre per niente il caldo tanto che l'aria condizionata soprattutto di sera non servirebbe proprio. loro invece la usavano perennemente ma a quasi 15 gradi e tutti i problemi gastrointestinali di cui parla la gente non sono dovuti di certo al mangiare ma a questi sbalzi di temperatura.
si consiglia comunque di bere acqua dal dispenser o dalle bottiglie, non da lavandino perche non potabile.
CONSIGLI: sicuramente per migliorare il tutto a parte l'animazione, credo non sia onesto chiedere € 35 per poter tenere la camera fino a sera avendo il check out al mattino... ho pagato la vacanza e pretenderei di tenere la camera almeno fino a qualche ora prima del volo per non perdere la giornata intera di vacanza.

ad essere sincera ci tornerei solamente per il mare. se ci fosse stata un'animazione a livello di ventaglio/alpitour sarebbe stata una vacanza indimenticabile.
credo che la gente dovrebbe accontentarsi un po' di più e lamentarsi un po' meno altrimenti conviene che se ne stia a casa.
ideale sicuramente per famiglie e anche bambini visto l'enorme spiaggia.

Punto di forza
mare caraibico, spiaggia bianchissima, camere molto spaziose e pulite
Punto debole
animazione e divertimento, aria condizionata eccessiva
Note sul volo
aereo di piccola dimensione e posti molto stretti, per quanto riguarda l'orario all'andata abbiamo atteso a bordo prima del decollo per traffico aereo, al ritorno puntuali. più che sul volo dovrei dare una nota negativa all'aereoporto di malpensa mal organizzato al momento del check-in.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

GHAZALA Resort: NON E' UN 5 STELLE!

Sarebbe auspicabile che Phone & Go andasse a controllare i prodotti che vende e prendesse i relativi provvedimenti.
La vacanza non è da consigliare a nessuno che abbia già frequentato altri villaggi con altri operatori più attenti al prodotto che vendono.
Nota: Quelli che sul catalogo erano descritti come 'campi da tennis' nella realtà erano dei campi di patate impraticabili.

Punto di forza
Mare e camere ampie.
Punto debole
Il resto.
Note sul volo
Disorganizzato dalla Phone & Go.
All'andata ci hanno sballottato come un gregge di pecore da un estremo all'altro dell'areoporto di Malpensa. Il tutto di corsa, dopo essere rimasti quasi un'ora in piedi davanti al check-in senza nessuna informazione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Per le famiglie: ideale

Ho avuto voglia di mscrivere il mio commento visto le cattive recensioni di altri. secondo me eccessive. Nostro figlio di 7 anni è stato benissimo. Animazione presente ma non "invasiva" e noi cercavamo solo relax: gli animatori disponibili e gentili.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia sono veramente bellissimi.
Acqua limpida, trasparente e popolata di pesciolini nella piccola baia; mosso con belle e divertenti onde (ma un poco sporco) alla sinistra dell'hotel.
Spiaggia bianca. Clima perfetto: caldo non umido, vento.
Struttura: camere ampie e pulite.
Cibo: non terribile. Molta varietà.
Relax e riposo. Molto distensivo.
Belle anche le escursioni; abbiamo fatto Alessandria; Marsa e El Alamein: un po' costose
Punto debole
Certo se cerchi un cinque stelle da equiparare agli standard europei... i paragoni non sono possibili.
E' una struttura di buona qualità. Certo le aree a verdi se non irrigate e curate vengono "erose" dal deserto. Tutte le camere hanno balconcini con vista mare, belle le piscine (anche quella riscaldata nella grotta).
Note sul volo
Certo abbiamo viaggiato di notte: circa 40 minuti di ritardo sia in andata che nel rientro. Sedili un poco stretti. Una compagnia dell'est europa. Comunque niente di particolarmente devastante.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da dimenticare

Viaggio e soggiorno che non consiglio a nessuno e su quasi 500 persone che c'erano nella settimana di ferragosto il 95% era della mia stessa oppinione.

Punto di forza
il mare
Punto debole
La pulizia, la manutenzione, la cucina, l'animazione praticamente inesistente, e le simpatia che là non è di casa.
Note sul volo
Andata da Verona 2 ore di ritardo, l'aereo sembrava cadere a pezzi, rumoroso e sporco, al ritorno quasi 5 ore di ritardo senza nessuna spiegazione da parte di Phone and go e poi ci hanno lasciato 3 ore all'aereoporto senza che nessuno ci dicesse nulla, una vera vergogna e il colmo che e' arrivato lo stesso aereo dell'andata. Non ho parole.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

commento

vacanza da non mettere nel libro dei ricordi.

Punto di forza
mare bellissimo
Punto debole
cibo molto scarso a volte crudo e spesso stracotto, specialmente la pasta
Note sul volo
andata 5 ore di ritardo ritorno 2 un vero inferno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

io non tornerei

buona sera, sono tornata questa mattina dal ghazala, bel villaggio ma non all'altezza di un 5 stelle, massimo 3... iniziamo dalle camere, non sempre pulite, molto spesso non cambiavano l'asciugamano, ruggine nella doccia e su tutta la ringhiera del balcone, ma molto spaziose.
il ristorante mi ha deluso un po', e' vero che la scelta c'era, ma cibo molto spesso crudo, noi siamo andati due volte a mangiare al ristorante di pesce a la carte' per evitare di entrare in quello e poi moltissima gente e' anche stata male, tutti con il mal di stomaco... addirittura la tipa della farmacia ci ha detto che aveva esaurito tutte le scatole di disinfettante per lo stomaco, lei dice che e' il vento e il caldo, ma si puo' anche essere... ma il cibo sicuramente pure.
la spiaggia stupenda, i primi 2 giorni il mare caraibico, dal terzo giorno arrivavano a riva sacchi neri, alghe, cassette di frutta, pesci morti, infatti non abbiamo neanche piu' fatto il bagno. il bar della spiaggia faceva panini, patatine fritte, pizza, infatti a mezzogiorno non siamo mai andati al ristorante (meno male).
l'animazione un po' in esistente e in pochi, ma meglio cosi'... saluto giada, barbara, dani, e teo... lo consiglio? ni!

Punto di forza
mare stupendo i primi 2 giorni...
Punto debole
cibo molto spesso crudo, ruggine sulla ringhiera del balcone e nel bagno, camere non troppo pulite e molto spesso non cambiavano l'asciugamano, nonostante fosse per terra in bagno. animazione inesistente, ma meglio cosi'...
Note sul volo
all'andata neos, perfetto! buono anche il cibo e puntualissimo. al ritorno 3 h di ritardo con meridiana fly, ma non male dai.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'!

Albergo grande, ma poco curato. Nessuna manutenzione. I giardini fronte mare a Ovest (verso la SPA) non curati, con aiuole rotte, luci rotte, erba secca... ecc. Ringhiere ruggini ovunque. Le camere sono grandi ma non manutenute. Livello di pulizia molto scadente
Al nostro arrivo (domenica sera ore 22.30) abbiamo trovato la camera sporca e senza asciugamani.
Cibo scadente. Non si pretende di mangiar bene in Egitto, ma nemmeno di mangiare solamente pollo alla griglia o pizza tutta la settimana (il resto da evitare).
Per finire segnalo che il volo di ritorno (previsto per le 22 della domenica successiva) è slittato alle 01.30 (sembra che avvenga spesso). L'all inclusive chiudeva però alle 14.30 del pomeriggio e anche il check out doveva avvenire alla stessa ora. Di conseguenza abbiamo duvuto pagare un supplemento di 50€ per tenere la camera fino alle 20.30, un supplemento di 15€ a testa per la cena e pagare tutte le bevande. Lo stesso hanno fatto altre famiglie.

L'animazione era scarsa e poco presente (ma se devo essere sincero questo era stato detto prima e quindi eravamo consapevoli)

Destinazione che sconsiglio vivamente, soprattutto a chi ha bimbi piccoli.

Punto di forza
Unico punto di forza è il mare. Molto bello! Ma sicuramente non è merito dell'hotel o di Phone & Go
Punto debole
Tutti (mare a parte)
Note sul volo
Neos: puntuali. Buono il servizio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

PARADISO

Davvero uno spettacolo anche se rispetto ad anni fa quando lo aveva ancora l'albatour è un pochino peggiorato!

Punto di forza
Mare e spiaggia anche se le zone limitrofe sono tenute un po' male.
Punto debole
L'animazione inesistente anche se dal mio punto di vista meno si vedono e si sentono, meglio è!
Note sul volo
Volo Neos OTTIMO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio ad El Alamein

Sono andata in questo villaggio la prima settimana di Luglio e tutto è stato meraviglioso, dal mare dalla spiaggia al villaggio, insomma tutto STUPENDO.

Punto di forza
La spiaggia bianchissima
Note sul volo
Volo Neos perfetto, compreso il mangiare sull'aereo che era ottimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

MARE STUPENDO

Animazione pietosa! Poco organizzati e antipatici, hanno legato con un gruppo di persone e del resto, se ne sono fregati! E visto che fuori dall'hotel non c'è molto da fare, deveno fare di più!

Punto di forza
La spiaggia bianchissima e il mare stupendo, Hotel bellissimo e pulito.
Note sul volo
Volo impeccabile, in perfetto orario sia l'andata che il ritoro. Compagnia Neos.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico posto

che dirvi andateci perchè è davvero bello, vi troverete benissimo ve lo posso assicurare... buon viaggio

Punto di forza
mare fantastico, spiaggie sempre pulite, cibo abbondante e buono, camere sempre pulite, tutto assolutamente perfetto.
Punto debole
nessun punto debole, io mi sono trovata benissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che mare!!!

Gli animatori arrivavano in spiaggia alle 10 del mattino senza salutare nessuno accendevano la musica e poi la spegnevano alle 12 non facevano altro sparivano non si sa dove... poi si rivedevano alle 15.30 accendevano la musica e la spegnevano alle 17. Questo hanno fatto per ben 15 giorni... Veramente scandalosi vergogna!

Punto di forza
Mare spettacolare, spiaggia bianca infinita. Ottima cucina e un clima perfetto dal 3 al 18 ottobre sempre sui 30 gradi.
Punto debole
Animazione scadente, antipatici e senza voglia di fare il loro "lavoro". Veramente scandalosi!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ghazala sì, volo no!

Mi piace cambiare sempre meta, ma qui ci tornerei volentieri per una vacanza rilassante. Mi sono veramente riempita gli occhi con il colore del mare e il contrasto con la finissima sabbia bianca.
Ho scritto "tornerei", usando il condizionale, perchè il volo sia di andata che di ritorno, ci ha sfiancati tutti.
Avevamo scelto di partire da Milamo Malpensa perchè non c'era scalo e gli orari erano buoni.. invece ci sono toccati sia gli scali che orari indicibili. A Malpensa ci siamo ritrovati con gli ospiti che avrebbero dovuto partire da Verona, quelli che avrebbero dovuto partire da Bergamo, quelli che avrebbero dovuto partire da Fiumicio... e brava Phone&Go che ha risparmiato, facendoci volare pure di notte!

Punto di forza
Il mare: bellissimo, veramente caraibico!
Il resort: un po' datato, ma molto bello. Molto scenica e rilassante la piscina coperta. Sembra di nuotare veramente in una grotta.
Il cibo: siamo in Egitto ma... si mangia bene. La mattina a colazione, solo fra dolci e torte una ventina e poi tante altre cose.
Punto debole
Animazione: non ci sono piaciuti l'atteggiamento e il modo di fare dei ragazzi... un po' saputelli. Salutavano solo chi volevano loro.
Volo: voto zero. Phone&Go ha fatto la cresta!!! Inenarrabile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

da vedere

siamo tornati il 12 settembre mare meraviglioso paragonabile ai caraibi spiaggia bianca acqua calda e mare calmo davanti alla spiaggia, se poi si vuole un po di divertimento con le onde basta andare a sinistra della spiaggia con onde a volte anche molto alte, noi abbiamo fatto due escursioni al sacrario di el alamain molto bello e coinvolgente, l'altra al cairo e le piramidi assolutamente da vedere. camere pulite e inservienti molto educati. cucina abbastanza buona e camerieri anche loro cortesi ed educati alcuni anche molto giovani, le mance dentro l'hotel non le chiede nessuno ma come tutti sappiamo se dai qualche mancia li fai contenti, l'unica cosa un po sgradevole è in spiaggia se dai la mancia ti trovano il lettino in prima fila e se sei fuori rimane libero anche mezza giornata a scapito di chi invece si alza presto per prendersi il posto. l'animazione è molto soft certo ero stato in un villaggio della veraclub e non c'è paragone ma comunque fanno del loto meglio.
la nota dolente è il viaggio aereo ritardo di 5 ore all'andata e 4 al ritorno comunque nel complesso una buona vacanza. per ben 5 sere siamo stati con mia moglie a vedere il tramonto dalla camera spettacolo meraviglioso

Punto di forza
mare
Punto debole
viaggio in aereo
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

GHAZALA GRANDIOSO

sono rientrata questa mattina dopo una bellissima settimana... è vero... c'è da dire che il volo di rientro è stato posticipato di 12 ore per un disguido tecnico... ma posticipato, non anticipato... quindi ci siamo fatti un gg di mare in più tutti spesati.
Il cibo può sicuramente migiorare... ma ragazzi siamo in egitto... cosa pretendete di mangiare? noi con 2 bimbe di 9 anni non siamo morti di fame, nessuna maledizione... nulla... l'unica cosa che proprio è da criticare è l'acqua... si prende dai dispenser, ma il più delle volte sa di cloro... quindi difficilmente bevibile!!!
PER IL RESTO LA STRUTTURA E' ABBASTANZA NUOVA, CAMERE AMPIE, SPAZIOSE E PULITE! IL BAGNO SEMPRE PULITO E IN ORDINE... FRIGO E CASSAFORTE IN CAMERA, PERSONALE DISPONIBILE A QUALSIASI ORA...
il clima perfetto... caldo ventilato.
Animazione molto buona... complimenti a Samuel il capo animazione, a Riccardo davvero fulminato, a Irene per l'enorme pazienza col miniclub... e a tutti in generale per lo sforzo...
il fiore all'occhiello di queta vacanza... il MARE!!!
i caraibi sono identici!!! un mare che sembra una piscina con pesciolini anche a riva... acqua mai fredda... colori spettacolari...
i lettini e gli ombrelloni andrebbero cambiati, ma non sono così allucinanti come si legge... il servizo spiaggia è perfetto con un ragazzo che ti porta gli asciugamani e te li sistema sul lettino... sabbia bianca finissima!!! che spettacolo...

ESURSIONI:
avendo solo una settimana di vacanza abbiamo fatto solo l'escursione del cairo..in effetti un po' cara..100 euro a testa e 50 i bambini... ma bellissima...
molto brava anche la guida..pecato che per prendere probabilmente delle bustarelle per lo shopping ci ha portati solo ed esclusivamente in 2 posti dove interessava a lui...
basta farsi furbi e comprare dagli ambulanti che ci sono alle piramidi...ovviamente con attenzione perchè sono molto furbi...
la linea wifi funziona così cosi...su una settimana non ha funzionato per 3 gg... o meglio un po' si e un po' no... ma si sbattono per capire il problema...
dentro al villaggio ci sono dei negozietti... quello delle maglie con bella roba a buoni prezzi... un mini minimarket con anche dei medicinali da banco e souvenir, un gioielliere... e il tabaccaio... un ladro di prima categoria... quindi portatevi le sigarette dall'italia!
insomma... il giudizio finale della mia vacanza è molto positivo... cibo e bevande a parte che però giustifico col fatto di essere all'estero, quindi fate come noi... nella valigia ritagliate un angolino per un vasetto di nutella e male che vada pane e nutella vi accompagnerà durante la vostra vacanza!!!

Punto di forza
Il mare e la spoiaggia... nulla da inviadire a caraibi o maldive!!!
Punto debole
La cucina non eccezionale, ma siamo in egitto...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza

Siamo partiti da Roma il 5/09 e ritornati il 12/09. L'unico aspetto negativo è stata l'organizzazione dei voli... noi all'andata dovevamo partire alle 21:50 da fiumicino ed arrivare ad el alamein alle 2 di notte (con scalo a bergamo), invece siamo arrivati in albergo alle 7 di mattina, abbiamo quindi pagato 7 notti, ma una l'abbiamo passata in aereo, il ritorno è andato meglio, abbiamo avuto "solo" 3 ore di ritardo (con scalo a bergamo non previsto),ma da quello che mi è stato raccontato in albergo c'è qualcuno a cui è andata peggio di noi (il volo diretto a malpensa è stato spostato al mattino dopo). Per il resto tutto ok, il mare è bellissimo, il clima è ideale non fa troppo caldo, la spiaggia è pulita, le camere sono spaziose e pulite, a pranzo e a cena c'era sempre qualcosa di diverso da mangiare. Le escursioni sono abbastanza care, noi siamo stati al cairo (100euro, ma da vedere), ad alessandria (50 euro) e a vedere il sacrario militare italiano (30 euro), comunque fatevi una passeggiata di 15 minuti verso la parte destra della spiaggia e chiedete di alessandro, accompagna i turisti in giro in macchina, costa meno e vedete quello che volete senza fretta, noi con lui siamo stati al mercatino libico a marsa matrouth e a porto marina. Buone vacanze!

Punto di forza
mare, spiaggia, camere spaziose e pulite
Punto debole
organizzazione voli
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

relax completo

Noi siamo stati dall'8 al 15/08. La cosa più fastidiosa sono state le mosche, ma appena abbiamo capito che stando in riva non ce ne erano, ci siamo trasferiti tutti con i lettini vicino al mare.
Spiaggia sporca e non la puliscono, proprio il primo giorno abbiamo trovato vicino al nostro ombrellone due cannucce e i beccucci di metallo delle lattine, compensava il mare STUPENDO.
Abbiamo fatto solo un'escursione a Siwa, così tanto decantata come la settima meraviglia del mondo : evitate... rapporto prezzo, 95€ cad, e offerta (4 sassi di dubbia provenienza con cartello scritto a mano, una pozza di acqua inquinata calda e un laghetto melmoso in mezzo al deserto) non ne vale la pena... l'unica cosa bella è stata la scarozzata in jeep nel deserto, ma non per 95€...
Ancora non sono abituati a trattare coi turisti, per lo più italiani, si percepisce in maiera palese l'essere presi in giro, come Totò e Peppino con la fontana di Trevi...
Dovrebbero mettere 1 persona in più alla pasta e organizzarsi al mattino per le colazioni, le file erano interminabili...

Punto di forza
In assoluto un mare caraibico stupendo... a parte le mosche da sclero...
Punto debole
la cucina e l'organizzazione: per avere un cornetto caldo aspettavi 20 minuti in piedi e in coda...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bello tutto ok

noi abbiamo fatto la settimana dal 15 al 22 agosto. partenza e arrivo (Malpensa) in perfetto orario. Mosche mai viste, camere pulite e spaziose, nessuno ci ha mai chiesto mance, animazione nei giusti limiti di coinvolgimento, cucina internazionale con preferenza italiana, chiaramente gestita da egiziani... eravamo da loro. I rischi dei malanni sono i soliti del periodo e della zona, a volte il caldo e l'aria condizionata... condizionano la salute.

situazioni migliorabili: togliere i distributori di bevande e fornirle al tavolo o dare bottiglie, una persona in più alla preparazione e distribuzione della pasta.
forse potrebbero aumentare il numero degli ombrelloni.

Punto di forza
mare bellissimo come ai caraibi.
Punto debole
ombrelloni e sdraio un po' vecchiotti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza

noi siamo tornati il 15/08/10 dal ghazala e devo dire che e' stata davvero una bella vacanza, il clima e' splendido.
vorrei spezzare una lancia in favore di phone&go, l'animazione non era ninente male, divertenti e per niente invadenti, anche il volo e' andato benissimo, nessun ritardo...anzi!!! l'unica pecca e' stato l'aereo, un po' stretto.
il cibo non e' male, ovviamente se volete mangiare come a casa vostra andate in vacanza a riccione!!!

Punto di forza
il mare e' spettacolare, la spiaggia caraibica, le camere sono come si vede dal sito, enormi!
noi ci siamo stati con un bambino di 1 anno ed e' andato tutto bene
Punto debole
cucina (non piu' di tanto)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

tutto ok

Vacanza di puro relax... ospitalita' e gentilezza da tutto lo staff dell'hotel...
...nessuna mancia obbligatoria ma chi ha un po' di cuore credo si senta obbligato: lavorano per 35 euro al mese!!!
unica pecca i voli continuamente in ritardo: 6 ore all'andata e 6 al ritorno: mi chiedo come mai phone&go non faccia nulla!!!

Punto di forza
Il mare e la gentilezza egiziana
Punto debole
Mosche in spiaggia
voli sempre in ritardo
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

mare caraibico

tutto sommato ho passato 15 giorni davvero belli!!! credo che ci ritornero'... a proposito per chi parlava male di phone&go nessun problema, noi siamo stati bene!

Punto di forza
il mare e' davvero bello, per chi ha voglia di relax e' ideale, i camerieri sono molto cordiali alla reception un po' meno.
Punto debole
ci sono troppe mosche, e diffusi problemini di pancia e stomaco
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Che mare... spettacolare!

Direi ottima vacanza, ho trovato quello che mi aspettavo. Avevo letto su vari forum prima di partire i pro ed i contro.
Voli Da verona puntualissimi, arrivati sia andata che ritorno con anticipo prima di 25 minuti e poi di 15.
Struttura molto grande e ben tenuta. Mangiato bene, siamo in Egitto, l'unico difetto l'aria condizionata Alta.
Camere grandi, spaziose e pulite. Le mance, non è vero che sono obbligatorie. Se siete senza carattere, ne approfittano. Altrimenti la mancia la fate se volete voi,e a chi volete voi. Non credete a tutto quello che dicono.
Ottima animazione, è una struttura adatta a chi cerca relax, non a giovani single in cerca di... beach soccer, beach volley, bocce, racchettoni, freccette, ce n'è da fare...più gli spettacoli serali.
Escursioni care, ma lo si sapeva. E' inutile lamentarsi dopo... informarsi prima di andare nel posto in cui si vuole andare...
Consigliato a tutti, e senza difetti.
Ottimo anche il tour Operator.
Cristian e Moira.

Punto di forza
Mare, davvero bello e caraibico, tranquillità del villaggio, e animazione, giusta ma non troppo invasiva
Punto debole
L'unico punto debole l'aria condizionata al Ristorante. Copritevi... altrimenti TUTANKAMON vi attacca in pancia...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Recensione del Ghazala Regency Resort & Spa

Villaggio molto buono per il mare il personale alberghiero non l'animazione che è scadente anche se a me personalmente non interessava però dormivano prima delle 11,00 AM. non li vedevi in giro.
Mare bellissimo dei colori che trovi solo ai caraibi neache il marosso lo trovi con quei colori turchesi ATTENZIONE non cercate pesci in mare che non li vedete non è il marrosso ma per il resto è top lunghe spiagge di sabbia fine entrata in mare ottima per bambini e adulti.

Punto di forza
Mare spiaggia e villaggio camere personale gentile cucina ottima pulizia sia camere che piscina e spiaggia ben curata anche se ci sono dei clienti maleducati i quali lasciano mozziconi di sigaretta nella splendida spiaggia, fumatori ignoranti!
mare caraibico con spiaggia lunghissima bianca sfumata molto bella, anche se il vento in quella settimana non mancava
Punto debole
Poca disinfestazione per mosche in spiaggia ATTENZIONE CHE LA PHONE&GO NEL PACCHETTO TURISTICO NON VIENE MENZIONATO LA PAROLA MANCIA, OBBLIGATORIA A FINE VACANZA CHE INVECE SEI OBBLIGATO A LASCIARE,(5 EURO A PERSONA) RICORDO CHE LA PAROLA MANCIA è FACOLTATIVA MA A QUANTO PARE AL Ghazala Regency Resort & Spa NON è COSI,ABBIAMO PROVATO A RIFIUTARCI PER PROTESTA E NON MI CHIUDEVANO LA PRATICA DI FINE VACANZA E' UNO SCHIFO
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

mahhhhh

TUTTO SOMMATO IL VILLAGGIO E IL SUO STAF MERITANO, MA TUTTO CIO CHE E' FUORI NON E' DA MENZIONARE.

Punto di forza
SPIAGGIA, MARE, CAMERA SPAZIOSA, GAMAL LA GUIDA.
IL PERSONALE DELL'ALBERGO E MOLTO GENTILE.
Punto debole
PREZZI AL DI FUORI DEL PACCHETTO ESORBITANTI, MANCE INCLUSE NEL CONTO FINALE DEFINITE TIPS STAFF OBBLIGATORIE, UN CAFFE EURO 2.20, ESCURSIONI CON COSTI NON PER FAMIGLIE, IL VIAGGIO SIA DI ANDATA CHE RITORNO CON ORARI PAZZESCHI, PERDITA DI 2 GIORNI DI VACANZA, CONTROLLI INUTILI CON PALPEGGI INUTILI CHE SI POSSONO CAPIRE ALL'ENTRATA DEL PAESE MA NON ALL'USCITA.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

di ritorno da el alamein

Ottimo rapporto qualità prezzo; Per una settimana di completo relax è l'ideale, ma per chi vuole unire al relax un po' di cultura ci sono tante escursioni che meritano sicuramente!

Punto di forza
Il mare e la spiaggia sono paradisiaci... la struttura è molto grande e ben curata; il personale sempre cortese e gentile.
Portate tante spiccioli perchè la mancia è richiesta per qualsiasi cosa... ma se ci fate l'abitudine non è pesante...
Punto debole
Phone & go è un tour operator davvero scadente... orari impossibili dei voli che da malpensa ti fanno perdere due giorni pieni di vacanza; ore ed ore in aereoporto in attesa dell'areo che non c'è e che quando arriva (air menphis) sembra quello di fantozzi da quanto è decadente...sia all'andata che al ritorno!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

RELAX IN UN LUOGO INCONTAMINATO!

NON HO MOLTO DA AGGIUNGERE, LA STRUTTURA E' MOLTO BELLA, IL MARE PARLA DA SOLO COLORI INDIMENTICABILI..SPIAGGIA LUNGHISSIMA DI SABBIA FINE CONSENTE DI FARE LUNGHE PASSEGGIATE! CUCINA A DIR POCO OTTIMA ( ED IN EGITTO E MOLTO RARO ) CAMERE TUTTE VISTA MARE SPAZIOSE E PULITE! OTTIMO VACANZE ED OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

Punto di forza
TUTTO, MARE, SPIAGGIA, STRUTTURA, CAMERE, CUCINA OTTIMA!
Punto debole
NULLA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

El Alamein Egitto dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010

La mia esperienza con Phone and Go al Ghazala è stata veramente molto positiva. Non conoscevo questa destinazione, o meglio la conoscevo solo perchè legata alla notta battaglia che si è svolta in questa località, e grazie all'indicazione che ho trovato su alcuni forum l'ho scelta.
L'hotel è molto bello e la spiaggia bellissima. Confesso che nonostanta l'acqua fosse freddina ho fatto dei bagni bellissimi.... però considerate che a me piace fredda molto fredda.
Non sono mai stato nelle altre località dell'Egitto come Sharm ecc. e quindi non posso fare paragoni comunque il mangiare in hotel era molto buono e anche il personale è stato molto gentile. Per personale intendo sia quello del'hotel che quello della Phone and Go che ha ben tre assistenti a disposizione. Certo i voli hanno fatto un pò di ritardo ma niente di drammatico. in definitiva io lo consiglierei ai miei amici.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Peccato che si possa raggiungere solo con la Phone

Settimana dal 28 marzo al 4 aprile passata tutto sommato piacevolmente. La struttura, anche se non un vero 5 stelle è ben tenuta e curata. La cucina è di tipo internazionale ed il servizio accurato. La spiaggia è ideale per i bambini e molto bella perchè bianchissima. Veniamo al problema: il tour operator con cui raggiungere la struttura. Cercherò di essere obiettiva: In primo luogo gli orari dei voli. E' normale che vi possano essere delle variazioni ma quelle che ho subito io partendo da roma (circa 5 ore di ritardo dall'aeroporto di El Alamein) sono niente rispetto alla sorte toccata da altri malcapitati provenienti da verona, bergamo, bologna che addirittura si sono visti spostare all'indomani la partenza con trasferimento a Milano, sistemazione in hotel a Malpensa e perdita di un giorno di vacanza. Le escursioni sono molto costose e, per ben 2 volte il numero dei prenotati è stato superiore ai posti disponibili in pullman. In altre parole, se la phone and go propone prezzi concorrenziali in partenza... non c'è dubbio che il modo di recuperare lo trova! Venendo all'animazione, in generale non la trovo un capitolo fondamentale ma durante il mio soggiorno ho assistito a degli spettacolini di bassissimo livello con barzellette decisamente inadatte ad un pubblico con molti bambini di diverse età. Forse non sono stata fortunata io, tuttavia, non credo a quanto ho sentito mentre ero in attesa dell'aereo "dobbiamo rassegnarci, fanno tutti così"... non è vero che tutti i tour operator cambiano orari, scali e areoporti di partenza!

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, la posizione per fare escursioni
Punto debole
L'isolamento da qualsiasi centro abitato, l'inaffidabilità del tour operator
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

v.v.v. (viaggia vola e vai)

Rientrato con la mia famiglia il 22 set 2009. Due adulti ed una bambina di 3 anni e mezzo la mattina del 08 settembre siamo partiti da milano-malensa alla volta di el alamein dove siamo giunti con mezz'ora di anticipo. Dopo alcuni inutili e stressanti procedure di ingresso siamo finalmente giunti alla volta del villaggio. La struttura meriterebbe una rinfrescata ma tutto sommato ci è sembrata sufficiente. Bisogna fare attenzione alla ristorazione a non esagerare con il cibo e le bevande fredde (NESSUNO DI NOI TRE HA AVUTO PROBLEMI INTESTINALI IN 15 GG.) il cui personale arriva generosamente educato ed a volte anche affettuoso (verso i bambini in particolare) senza mai esagerare (particolare simpatia verso uno dei capi sala Amr). Per gli animatori ho trovato che la presenza del capo villaggio sia stata completamente inutile ed assente durante le giornate (non si capiva nulla quando si esibiva) gli ultimi giorni era andato via ed i ragazzi se la sono cavata egregiamente... senza nulla togliere agli altri con la mia cara "arbitro" Foscania mi sono anche dedicato ad attività sportive... complessivamente la vacanza è stata molto positiva...

Punto di forza
il mare, che per colori e natura non lascia spazi al ricordo e al rimpianto di altri posti...
Punto debole
il personale alba club addetto in 15 gg di permanenza non si è mai preoccupato dei turisti se non per quelli interessati alle escursioni... come mai??? quando una ragazza, madre di un bellissimo bambino, ha riferito di aver smarrito la valigia hanno detto che erano suoi problemi e che se la doveva cavare da sola; servizio medico inqualificabilmente incompetente (volevano rimuovere un granello di sabbia dall'occhio di mia figlia con un ago da siringa) e vergognosamente caro (gocce antibiotiche per occhi 92 euro..)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

EL ALAMEIN OTTIMA SCELTA

Sono appena tornata ieri da El Alamein, eravamo in 5 in età compresa tra 35 e 62 anni. Siamo 5 persone completamente diverse e con gusti diversi, abituate a viaggiare molto. Ci siamo trovati benissimo, spiaggia e mare stupendi, struttura non più tanto nuova ma pulita, può sembrare non tenuta tanto bene, ma in realtà non è così se si guarda bene nei dettagli. La cucina per essere in Egitto è ottima, ci sono stata 7 volte, anche in alberghi molto più eleganti, e non ho mai trovato buffet così riforniti e vari, persino la pasta era ottima cucinata a tuo piacimento tutti i giorni. Non so che altro dirvi, la gente che si lamenta di questo posto probabilmente non ha mai girato molto in Egitto.
Nessuno di noi ha avuto problemi di dissenteria o altri problemi di salute. L'unica pecca potrebbe essere che fuori dall'hotel non c'è nulla da fare, ma se uno si informa prima, sa cosa trova.
In conclusione ottimo posto per una settimana di totale relax.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
struttura non più nuova
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

una buona vacanza

rientrata al 25 agosto. Eravamo in due adulti e 1 bambino 8 anni. Clima ottimo. Struttura camera pulita, se a volte mancavamo gli asciugamani, nel primo pomeriggio arrivavano! il personale capisce l'italiano per le cose essenziali (mai avuto problemi per chiedere qualcosa) , posizione strategica per gite. Gita a Giza positiva, un po' meno il pranzo sul battello .... pessimo e non c'è la crociera come dicono.... si va da un punto all'altro e poi si torna indietro.... ma ottima scelta della gita per vedere le piramidi. non si fa shopping e confermo il fatto che si va nei posti decisi dalla guida (vendita essenze e papiri....) avrà una provvigione??!! confermo la vendita di oggetti sul pulmann della guida... insomma se dovete comperare qualcosa comperatelo dai bambini vicino alla peramidi! economici e vendono le stesse cose dei negozi a prezzi molto più bassi!
animazione nulla! tranne il bravo capovillaggio.
lunghe file al ristorante
purtroppo al ritorno siamo stati colpiti dalla "maledizione".. ma credo sia sempre il solito problema dell'Egitto.
trasferimenti con il pulmann ok
volo tutto ok sia all'andata che al ritorno

mare molto bello
centro SPA molto bello, personale qualificato e prezzi accessibili.... si puo' trattare
ci ritornerei sicuramente

Punto di forza
spiaggia. piscine. mare
Punto debole
ristorante
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più!

Siamo andati in 8 persone, 6 audulti 2 bambine. Tutti e 8 con dissenteria durante e al ritorno. Il personale egiziano capiva poco l'italiano e non parlava inglese, era molto scorbutico (solo con gli italiani). Cucina pessima, senza parole, cibi insipidi solo raramente qualche pietanza riuscita, personale che litiga davanti ai clienti ed ordinazioni delle bevande come coca o acqua con bicchieri che non arrivavano mai. La struttura di per sè è notevole ma sembra lasciata un po a sè stessa come manutenzione: i lettini e gli ombrelloni ad esempio sono da cambiare e mezzi rotti. Le camere sono spaziose e comode, nella mia camera il telecomando era rotto e 2 luci su 5 non funzionavano, le pulizie appena sufficienti con continui richiami al personale che dimenticava di fornire gli asciugamani grandi. L'animazione mai vista, ci hanno ignorati dal primo all'ultimo giorno, molto bravo il capovillaggio negli spettacoli serali! Escursioni: ho visitato il Cairo ma la guida era occupata a vendere paccottaglie sul pulmann e a farci fare le soste dove aveva più convenienza... la gita sul Nilo dell'escursione poi è stata una farsa: il battello è andato avanti navigando il Nilo per venti minuti e poi e tornato indietro al punto di partenza e nel frattempo si mangiava orrendamente in una sala dove c'era uno spettacolo arabo con volumi talmente alti da non poter assolutamente parlare. Per concludere gli ospiti Egiziani godevano di un trattamento completamente differente rispetto a noi Italiani che avevamo spesso la sensazione di non essere graditi! Albaclub El Alamaein: DA EVITARE.

Punto di forza
Il mare bellissimo, punto strategico per le varie escursioni.
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

el alamein

periodo dal 11/8 al 18/8/09. Non riesco a trovare punti negativi, cercavamo un posto con spiaggia spaziosa e mare bello e qui li abbiamo trovati. La pulizia della spiaggia, piscina era curata.
C'è stato un concerto (ma non di Alba club) all'aperto in riva al mare a Ferragosto e, lì, quando hanno smantellato la struttura, c'era veramente sporco ...bottigliette e lattine ma non era zona dell'hotel e comunque alla fine hanno pulito tutto.
Gli addetti alla pulizia delle camere ogni tanto dimenticavano di mettere un asciugamano ma bastava dirlo che lo mettevano. Alla reception erano molto gentili.
Nel complesso si stava bene, l'animazione molto soft, ma andava bene così, non erano invadenti.
La cucina bene, dal momento che il personale era tutto egiziano, c'era di tutto: pasta, carne, pesce, verdura, frutta, tanti tipi di pane. Certo va tutto preso con filosofia, non siamo in Italia e quindi non può essere tutto come se fossimo in un hotel italiano. P.S.: l'aria condizionata la tenevano bassa, io non ho avuto problemi di dissenteria o altro, evitavo di bere bibite/acqua troppo fredde per non avere sbaldi di temperatura.
Il clima era ottimo, sempre ventilato, caldo secco.

Punto di forza
mare, spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

egitto el alamein alba club

caesar tour ed alba tour di el alamein.
sconsigliato a tutti per avere dell'acqua era una lotta continua.

Punto di forza
per ora solo il mare... che durera' molto poco perche riversano l'immondizia al mare e di giorno vi sono le buste di plastica e le bottiglie che gallegiano
Punto debole
la responsabile accoglienza del villaggio non si è mai vista solo a prenderci in aeroporto.<br />
abbiamo avuto problemi perche' occupavano le prime file dei lettini dal mattino alle 7 per gli egiziani che si presentavano dalle 13 in poi. non abbiamo mai auto un referente.<br />
il 75% delle persone ci siamo sentiti male <br />
per il cibo cattivo, poco e soprattutto non ci hanno voluto dare il the al posto del pranzo a chi stava male.<br />
tenete presente che vicino non vi è nulla.<br />
italiani considerati di seconda categoria.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Clima fantastico e spiaggia caraibica

Io sono rimasto allibito da qualche commento prima di questo.

Il vero punto forte di questa location, oltre ad un mare ed una spiaggia splendidi è proprio il clima che è temperato da una piacevolissima brezza marina che non ci ha mai abbandonato per tutta la settimana (dal 23 al 30 giugno).

Grazie alla brezza si riusciva a stare al sole anche nelle ore più calde e la sera era sempre fresca tanto che si poteva dormire anche senza aria condizionata.

Sul mare c'è poco da aggiungere: il più bello che abbia mai visto nel mediterraneo.
Poi se a qualcuno non piace vedere qualche alga in mare forse è meglio che se ne vada in montagna....

Tenuto conto del prezzo (elemento senza il quale è inutile esprimere un giudizio) la struttura è molto buona, il cibo buono, l'animazione discreta ed il resort è un otiimo punto di partenza per tantuissime escursioni interessanti (non le cammellate di sharm... tanto per intendersi...)

SIcuramente ci tornerò con i ragazzi più grandi per fare il giro dell'oasi di siwa.

Punto di forza
Il clima in assoluto, la spiaggia, il mare, posizione strategica per escursioni
Punto debole
Nessuno, considerato il prezzo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

GRAN BELLA VACANZA

Siamo tornati il 14 luglio scorso da due settimane di puro relax! Mare sole e bella gente con cui fare amicizia.
Il complesso alberghiero è valido, stanze grandi e sempre pulite (addirittura con fiorellini appena colti e sciugamani a forma di farfalle o cigni), davvero molto accogliente.
Il ristorante offre una vasta quantità e scelta di cibo, tutto molto buono.
La spiaggia bianchissima con i comodi lettini con materassini e il mare dai vari colori sono il punto forte del posto, direi quasi caraibico!
Nella prima settimana il vento era forte e le onde altissime, un vero divertimento farso trascinare a riva...ma c'è anche una parte dove il mare è calmo.
Le escursioni sono abbastanza costose ma vale la pena visitare il Cairo e Alessandria, ovviamente il sacrario militare ad El Alamein (mezza giornata).
Per quanto riguarda l'animazione non sono rimasta poi così soddisfatta, a parte il fatto che con 500 persone non possono esistere solo 6 animatori...uno in particolare non è per niente competente, in genere un animatore dovrebbe essere solare, allegro divertente e anche un po' paziente...ecco era proprio l'esatto contrario: pochi sorrisi, voglia di insegnare uno sport ZERO e anche molto ma molto permaloso!
Inevece un 10 in conotta al simpaticissimi Elvis, Emanuela e al grande comico capo animatore fabrizio!

Punto di forza
il mare, la spiaggia bianca, punto strategico per le escursioni
Punto debole
qualche animatore non troppo competente, la dissenteria che il 90% delle persone ha avuto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

MAI PIU'

Periodo dal 30 giu. 09 al 07 lug. 09

Il mio giudizio è negativo per questi motivi:
- presenza assillante di mosche in spiaggia;
- la dissenteria ha colpito la quasi totalità dei
partecipanti(!!!);
- il miniclub non ha le strutture adatte (durante
il giorno spesso sotto il sole cocente;
- spiaggia con alghe e presenza costante di
vento.

Punto di forza
POSIZIONE STRATEGICA PER ESCURSIONI<br />
(abbastanza costose)
Punto debole
MINICLUB - MOSCHE - VENTO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

cultura e relax

Siamo partiti da Verona alle 11.00 a.m. e alle 16.00 circa eravamo in spiaggia assulotamente riposati e rilassati. Il giorno successivo abbiamo effettuato l'escursione a El Alamein (di mezza giornata) dalle 13.00 alle 17.00, potendo così fare sia mare che escursione.

abbiamo fatto vita da villaggio con l'animazione presente, ma non invadente. Il venerdì abbiamo fatto l'escursione al Cairo. E' costata qualcosa, ma ne è valsa la pena e comunque era ben organizzata. Anche il rientro è stato veloce e senza nessun intoppo.

La nostra bambina undicenne si è divertita tantissimo e a imparato un pò si storia dei faraoni e della seconda guerra. Solitamente facciamo due settimane, quest'anno avevamo un problema di ferie e abbiamo optato per una sola settimana. Essendo nel deserto stacchi da tutto e ti rilassi tantissimo divertendoti.

Il prezzo totale dalla vacanza rapportato alla qualità è ottimo. Assolutamente consigliato.

Punto di forza
Spiaggia di sabbia bellissima. Ombrelloni grandi e distanziati tra loro e sufficienti per tutti. Mare azzurro caraibi. Punto strategico per le escursioni. Camere molto ampie e silenziose.
Punto debole
La cucina egiziana non è esattamente quella italiana, ma qualcosa da mettere sotto i denti si trova sempre.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi