Ghazala Regency Resort & Spa

 
3.9 (68)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ghazala Regency Resort & Spa
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Ghazala Regency Resort & Spa è un villaggio turistico di El Alamein, in Egitto, già proposto in Italia da Swan Tour, Phone&Go e da Alba Tour come Alba Club El Alamein. Il resort si affaccia sulla lunghissima spiaggia di sabbia bianca del litorale di El Alamein, sulla costa mediterranea dell'Egitto, e dista 18 km dall'aeroporto, 140 km da Alessandria, 310 km dal Cairo e circa 4 ore dall'Oasi di Siwa.

STRUTTURA - Il Ghazala Regency Resort & Spa dispone di 253 camere con vista mare dotate di servizi privati, aria condizionata, terrazzo o balcone, tv satellitare, telefono con linea diretta, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti l'elegante ristorante principale a buffet con vista mare e due ristoranti à la carte: "Skipper", un ristorante di pesce, e un ristorante Mediterraneo. Sono presenti inoltre due bar, uno alla reception e uno in terrazza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Ghazala Regency Resort & Spa è presente uno staff di animazione che propone tornei sportivi, attività ginniche, giochi e intrattenimenti diurni, cabaret e show serali. Miniclub per gli ospiti più piccoli. Le attività sportive proposte comprendono tennis, squash, ping-pong, biliardo, palestra, beach volley, ginnastica aerobica, aquagym, pallanuoto, freccette. Nei pressi del villaggio si trova un rifornito water sports center con banana boat, pedalò, water ski e canoe. Presente inoltre la Spa ed Health club Sothis.

Recensione Utenti

68 recensioni

 
(13)
 
(38)
 
(12)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (68)
 
4.7  (68)
 
3.3  (68)
 
3.5  (68)
 
3.7  (68)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetta per le famiglie e per chi vuole relax!!!

Questa recensione vuole essere d'aiuto soprattutto alle famiglie che partono con bambini piccoli. Infatti questo è quanto a me è mancato prima di partire leggendo le recensioni degli altri utenti. Premetto che sono stata al Ghazala dal 6 al 20 Luglio 2013 con la mia famiglia e degli amici single. Considerate che ho due bimbi, uno di 4 anni e una di 7 mesi. Per il bimbo di 4 anni non ho avuto grandi problemi, a parte il fatto che non mangiava quasi nulla per via dei sapori troppo speziati. Mentre per la piccola, mi sento di consigliare a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di partre tranquilli: al Ghazala preparano ottimi passati di verdura, carote, zucchine etc. adattissimi ai neonati. Io mi sono portata gli omogeneizzati di carne e frutta e il gioco è stato fatto. Inoltre è bene portarsi l'acqua imbottigliata dall'Italia per preparare il latte in polvere (oltre ai biscotti e al latte in polvere stesso) perchè al Ghazala l'acqua imbottigliata costa 3 euro a bottiglia. Io personalmente ne ho portate 4 dall'Italia, le ho pagate zero e ci ho fatto tutta la vacanza. Stesso dicasi per pannolini e salviettine umidificate. E' vero cha hanno due mini market ben forniti ma ogni cosa mi sarebbe costata il triplo che in Italia.
A parte questo, il posto è meraviglioso ed è stata una vacanza fantastica. Sempre presente il vento ma altrimenti chi avrebbe resistito al sole? Fa tanto tanto caldo già a Luglio...
Un particolare applauso alla piscina a forma di grotta coperta e riscaldata, ottima per il tardo pomeriggio quando al mare faceva freddo per stare e alla SPA dove i miei amici hanno fatto dei massaggi eccezionali.
Anche le piscine sono enormi e ce ne sono anche due piccole per bimbi con altezza 30 cm.
Le camere sono molto spaziose e con aria condizionata, tv e frigo.
Giudizio finale: vacanza INDIMENTICABILE!!!

Punto di forza
La spiaggia ed il mare dai colori veramente caraibici. In questo paradiso ho veramente pensato che le Maldive siano nel Mediterraneo...
In più c'è un mare basso all'entrata e una sabbia bianca che non scotta neanche a mezzogiorno!
Punto debole
La cucina troppo speziata che a noi europei crea sempre grossi problemi intestinali. Premetto che siamo stati attenti a tutto (no cose crude o con la buccia, no ghiaccio etc.) e siamo comunque stati male la maggior parte del tempo (su 2 settimane, una buona settimana e mezza, chi più chi meno).
Note sul volo
All'andata tutto ok con Blu express, posti abbastanza larghi e ottimo servizio a bordo ma al ritorno l'aereo era più piccolo ed i posti visibilmente molto più stretti. In più, passi l'atterraggio a Marsa Matrouh con conseguenti 2 ore di pullman per arrivare a El Alamein sia all'andata che al ritorno, ma atterrare a Bologna e poi ripartire per Roma Fiumicino includendo così uno scalo aereo su un tragitto che altrimenti sarebbe stato di sole 3 ore, è veramente inaccettabile! Praticamente siamo partiti dal villaggio alle 7.30 di mattina e siamo atterrati a Roma alle 17,00....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

STRUTTURA DI BASSO LIVELLO

PARTENZA 1 GIUGNO PER 15 GIORNI DIVISI:
- PRIMA SETTIMANA MARSA MATROUH BUONA, A MARSA MATROUH TUTTO OK A PARTE LA QUANTITA' DI MOSCHE SUL CIBO.
- SECONDA SETTIMANA EL ALAMEIN GHAZALA. UNA VOLTA ARRIVATI A EL ALAMEIN AL GHAZALA IN CAMERA, L'ABBIAMO TROVATA SPORCA E IL BAGNO SPORCO, E' VERAMENTE ASSURDO. ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA, RISPOSTA RICEVUTA "SI' SI' OK 5 MINUTI E' PRONTA", RIENTRATI IN CAMERA... LA CAMERA ERA ANCORA SPORCA.
ABBIAMO TROVATO IL CAMERIERE E GLI ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA DANDOGLI COME SI SA UNA MANCIA.
CIBO BUONO. ANIMAZIONE SCARSA. ASSISTENZA SCARSA.

NON SI PUO' AVERE STRUTTURE BUONE COME IL CARLOS A MARSA MATROUH E STRUTTURE E MANUTENZIONE E PULIZIE PESSIME A EL ALAMEIN COME IL GHAZALA.
ERAVAMO IN VIAGGIO DI NOZZE, NON CI ASPETTAVAMO UNA STRUTTURA COSI'!

Punto di forza
MARE
Punto debole
PULIZIA
Note sul volo
BUONO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ho trascorso una bellissima vacanza, ottimo villaggio, animazione perfetta, cordialità sublime, cibo perfetto. Una vacanza da rifare a occhi chiusi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza al Ghazala regency

Con quello che abbiamo pagato possiamo ritenerci soddisfatti.
Soprattutto non bisogna mai dimenticare dove si va e rispettare la cultura del posto. Non si può mettersi a seno nudo quando le donne egiziane fanno il bagno vestite, è inconcepibile secondo me. Una parte di noi occidentali guarda la gente del posto con la puzza sotto il naso per come si vestono, per come si comportano. Ecco io a questa gente direi di andare a rimini e non in giro per il mondo.

Punto di forza
Il mare stupendo!
Punto debole
Il ristorante troppo buio essendo al piano inferiore.
Se fosse dove si trova la splendida terrazza sarebbe il massimo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

recensione del ghazala regency

Permanenza dal 09 al 16 settembre 2012, è la seconda vacanza che effettuo con questo tour operator,credo e sono sicurissimo di depennarlo dall'agenda, un non grazie e non a rivederci più.

Punto di forza
il mare, luogo, struttura, escursioni (ma carissime)
Punto debole
animazione, organizzazione da parte del Tour operator, premetto che già dalla prenotazione a seguire sono sorti problemi, ossia da prima mi viene dato il pacchetto per l'Oasi di Siwa, senza esborso alcuno, ciò dalla domenica al lunedì, a seguire protratto il giovedì e venerdi, in quanto per i due giorni si doveva lasciare la camera, lasciandola a introito più remunerativo per il Tour operator, ovvio, sicché lasciare la camera, fare valigie, disfarle, non è relax,che vacanza è? e lasciarle nella reception, al ritorno dall'escursione, cinque ore di viaggio, assegnazione di altra camera, ma se il pacchetto è sette giorni perchè ciò? altra sorpresa a Siwa, come era noto, servizio del Resort lodevole, le bevande sono a pagamento, compreso acqua, ma se ho già pagato nel pacchetto perchè altro esborso? i due giorni non usufruiti nel Ghazala (bevande e altro? a chi vanno?verranno rimborsati?) punto dolente che nella citata escursione veniva imposta la mancia di dieci euro a cranio, ossia settanta persone certo fa cifra, ciò per autista pullman, guida, staff resort e autisti safari deserto, molto remunerativo non ce che dire a discapito della clientela ignara di tutto ciò, basta mettere nero su bianco, poi chi accetta bene se non fa altro.
Altro punto dolentissimo le camere, partenza ore 14.30 dal Ghazala verso l'aeroporto, 20 minuti di pullman, volo 18:20, poi anticipato di qualche ora, bagaglio fuori porta ore 11.30, camere libere ore 12:00, se occupate sino alle ore 13:00 esborso di 25 euro! premetto che nella mattinata altri clienti numerosi lasciavano la struttura per rientro in Italia, quindi molte altre camere libere, a parere proprio posto vi è in abbondanza
Note sul volo
l'aeroporto struttura degradata, permanenza sala attesa di circa 2 ore, 300 persone ammassate nell'angusta sala d'attesa priva di aria condizionata, pazienza per l'adulto, ma vi erano presenti molti bimbi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza che ripeterò

Questa vacanza, fatta con mio marito la prima settimana di settembre 2011 ci ha soddisfatti a tal punto che stiamo per ritornarci, questa volta per quindici giorni dal 2 di ottobre.

Punto di forza
La spiaggia è perfettamente curata e il mare con colori caraibici, caldo e pulito; personale molto gentile e professionale, ottima pulizia delle camere, asciugamani cambiati giornalmente e lenzuola piu' volte nella settimana; cibo abbondante, variato, ben cotto e ottimamente presentato; ho "tenuto d'occhio" per tutta la settimana, visto che sono un medico e che spesso vengono riferiti episodi di gastroenterite durante i viaggi in Egitto, il comportamento del personale di sala e dei cuochi, sempre impeccabile e attento alle modalità di preparazione dei cibi.
Punto debole
La poca educazione di alcuni clienti che, durante i pasti, prendevano i cibi dal buffet con le mani toccando anche i cibi che non dovevano prendere, lasciavano cadere le posate dei piatti del buffet in terra e invece di chiedere al personale di cambiarle le rimettevano dentro il piatto... (poi ci si domanda perchè viene mal di pancia...). Devo fare i complimenti al personale che cercava di arginare con attenzione e gentilezza questi comportamenti poco igienici.
L'animazione è scadente ma per me non è un punto debole in quanto ricercavo una vacanza di completo relax ammirando il mare e i colori spettacolari del posto.
L'ultimo giorno, purtroppo, per potere tenere la camera oltre mezzogiorno, è necessario pagare un sovrapprezzo anche se il volo è previsto a mezzanotte.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Tutto è soggettivo.

La cosa più brutta è stato pagare la mezza giornata in più e la responsabile dell'agenzia che non ha saputo motivare questa "sorpresa", comportandosi con menefreghismo davanti alle lamentele di molti ospiti, dando la colpa all'albergo.
L'igiene e il servizio sono di gestione egiziana, quindi scarsi. Ho trovato il cibo e la cucina validi.

Punto di forza
Sicuramente il clima mite e ventilato, il mare e la spiaggia meravigliosi.
Punto debole
La pulizia e l'igiene in generale. Il servizio del personale a volte poco attento.
La Phone and Go che ci fa pagare la comodità di mantenere la camera fino alle 21 mentre avremmo dovuto lasciarla alle 12 di un giorno compreso nel pacchetto quindi già pagato.
Note sul volo
Andata puntuale e confortevole, al ritono in ritardo di un paio di ore (dicono sia spesso così).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza ideale per relax

leggendo tutti i commenti devo dire che certe persone sono davvero esagerate.
NO 5 STELLE: Sicuramente non si presenta come un vero 5 stelle ma in realta' un 3-4, anche se la struttura è veramente bella e ben curata, secondo me ancora in costruzione visto che oltre a questo villaggio esiste solo il deserto.
PULIZIA: per quanto riguarda la pulizia a me è sembrato molto curata, sia nelle camere, negli spazi comuni e anche nella parte esterna.
ANIMAZIONE: qui purtroppo devo dire che phone e go è davvero disorganizzata. non possono esserci solo 3 persone all'interno di un villaggio capiente 600 persone! ovvio che non c'e divertimento, intrattenimento sia diurno ma soprattutto serale (noi alle 21 già eravamo in camera) e non potendo uscire dal villaggio bisognerebbe gestire meglio la cosa.
CIBO: ampia scelta sia a colazione, pranzo e cena. tutto a buffet, bevande presso dispenser.
NOTA DOLENTE: l'aria condizionata! El Alamein è molto ventilato e non si soffre per niente il caldo tanto che l'aria condizionata soprattutto di sera non servirebbe proprio. loro invece la usavano perennemente ma a quasi 15 gradi e tutti i problemi gastrointestinali di cui parla la gente non sono dovuti di certo al mangiare ma a questi sbalzi di temperatura.
si consiglia comunque di bere acqua dal dispenser o dalle bottiglie, non da lavandino perche non potabile.
CONSIGLI: sicuramente per migliorare il tutto a parte l'animazione, credo non sia onesto chiedere € 35 per poter tenere la camera fino a sera avendo il check out al mattino... ho pagato la vacanza e pretenderei di tenere la camera almeno fino a qualche ora prima del volo per non perdere la giornata intera di vacanza.

ad essere sincera ci tornerei solamente per il mare. se ci fosse stata un'animazione a livello di ventaglio/alpitour sarebbe stata una vacanza indimenticabile.
credo che la gente dovrebbe accontentarsi un po' di più e lamentarsi un po' meno altrimenti conviene che se ne stia a casa.
ideale sicuramente per famiglie e anche bambini visto l'enorme spiaggia.

Punto di forza
mare caraibico, spiaggia bianchissima, camere molto spaziose e pulite
Punto debole
animazione e divertimento, aria condizionata eccessiva
Note sul volo
aereo di piccola dimensione e posti molto stretti, per quanto riguarda l'orario all'andata abbiamo atteso a bordo prima del decollo per traffico aereo, al ritorno puntuali. più che sul volo dovrei dare una nota negativa all'aereoporto di malpensa mal organizzato al momento del check-in.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

GHAZALA Resort: NON E' UN 5 STELLE!

Sarebbe auspicabile che Phone & Go andasse a controllare i prodotti che vende e prendesse i relativi provvedimenti.
La vacanza non è da consigliare a nessuno che abbia già frequentato altri villaggi con altri operatori più attenti al prodotto che vendono.
Nota: Quelli che sul catalogo erano descritti come 'campi da tennis' nella realtà erano dei campi di patate impraticabili.

Punto di forza
Mare e camere ampie.
Punto debole
Il resto.
Note sul volo
Disorganizzato dalla Phone & Go.
All'andata ci hanno sballottato come un gregge di pecore da un estremo all'altro dell'areoporto di Malpensa. Il tutto di corsa, dopo essere rimasti quasi un'ora in piedi davanti al check-in senza nessuna informazione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Per le famiglie: ideale

Ho avuto voglia di mscrivere il mio commento visto le cattive recensioni di altri. secondo me eccessive. Nostro figlio di 7 anni è stato benissimo. Animazione presente ma non "invasiva" e noi cercavamo solo relax: gli animatori disponibili e gentili.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia sono veramente bellissimi.
Acqua limpida, trasparente e popolata di pesciolini nella piccola baia; mosso con belle e divertenti onde (ma un poco sporco) alla sinistra dell'hotel.
Spiaggia bianca. Clima perfetto: caldo non umido, vento.
Struttura: camere ampie e pulite.
Cibo: non terribile. Molta varietà.
Relax e riposo. Molto distensivo.
Belle anche le escursioni; abbiamo fatto Alessandria; Marsa e El Alamein: un po' costose
Punto debole
Certo se cerchi un cinque stelle da equiparare agli standard europei... i paragoni non sono possibili.
E' una struttura di buona qualità. Certo le aree a verdi se non irrigate e curate vengono "erose" dal deserto. Tutte le camere hanno balconcini con vista mare, belle le piscine (anche quella riscaldata nella grotta).
Note sul volo
Certo abbiamo viaggiato di notte: circa 40 minuti di ritardo sia in andata che nel rientro. Sedili un poco stretti. Una compagnia dell'est europa. Comunque niente di particolarmente devastante.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi