Dettagli Recensione

 
Futura Club Brayka Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero una bella vacanza

Sono qui apposta per consigliare questo villaggio, in cui siamo stati benissimo, ho un ricordo della vacanza meraviglioso grazie alla struttura, al personale tutto, ai meravigliosi angoli (alcuni anche nuovi) di assoluto relax regalati dal villaggio (vedi il bellissimo gazebo in spiaggia) e grazie alla natura: ti trovi infatti in una cornice naturale fantastica, ben preservata, con spiaggia di sabbia, baia incantevole e barriera corallina sia a destra che a sinistra. Ma ciò che rende unico questo villaggio, e che ci farà tornate questa estate, è il clima di pace e di tranquillità assoluta che vi si respira. L'atmosfera è inoltre particolarmente rilassata anche per la scarsa affluenza turistica che un po' ha colpito da un anno e mezzo tutte queste zone. Ai primi di settembre eravamo davvero in pochi. Però i servizi erano a pieno regime e non si contavano davvero tutti gli spazi a disposizione, le docce libere, gli sdrai, i tantissimi bar.
La struttura ha i suoi anni ma è tenuta benissimo e le camere sono tanto, tanto confortevoli, soprattutto per essere spaziosissime. Consiglio i piani superiori per una maggiore privacy ed una vista più ampia (hanno tutte il balcone) e soprattutto quelle situate nel complesso numero 11: eccezionale, fronte mare e completamente ristrutturato (in camera la nostra tv credo fosse nuova di zecca).
Pulizia ottima ed accurata un po' dappertutto, nulla da dire veramente.
Le piscine sono una più bella dell'altra e l'animazione, seppur internazionale, è divertente e molto organizzata, discreta e mai invadente.
Per quanto ci riguarda, ci siamo goduti tantissimo la spiaggia, il mare è davvero spettacolare ed il centro diving eccellente. Abbiamo pure avvistato dei delfini un giorno che saltavano in fondo alla baia, è stata una bella emozione..
La sera poi era un tripudio di stelle, nitide e luminosissime nel cielo, con la Via Lattea che pareva quasi vicina. Anche i tramonti non erano da meno e il drink in spiaggia al crepuscolo sotto il nuovo gazebo era diventato un rito.
Poi personale gentile ovunque, salvo eccezioni, giardini curatissimi, lettini in spiaggia ridipinti a nuovo e tante piccole cose insomma che ti facevano percepire l'assoluta cura voluta dalla gestione.
Peccato invece per la cucina, che abbiamo trovate mediocre. Non abbiamo certo patito la fame, ma cambiare cuochi non sarebbe male (la carne era perennemente dura, cotta troppo, sfilacciosa). Comunque le materie prime erano valide, la varietà buona ed i dolci squisiti.
Abbiamo almeno avuto la fortuna (non so se sia consuetudine) di godere della serata tipica egiziana: cibo gustosissimo e falafel stratosferici.
Super ricche le colazioni, con sia dolce che salato.
Noi di mattina ci abbuffavamo sempre e per questo abbiamo scoperto come smaltire un pochino: una bella passeggiata verso l'Oriental Bay (è a circa una mezz'oretta a piedi), anche "lui" affacciato su una deliziosa baia, ancora più tranquilla di quella del Brayka, dove farsi una nuotata era piacere allo stato puro.
Insomma: un villaggio curato, con staff attento sempre al cliente, barriera corallina indimenticabile e possibilità sia di fare attività sportiva, sia di godere di relax totale.
Lo consiglio caldamente a tutti - ed anche gli ospiti internazionali presenti erano persone educate e tranquille.

Punto di forza
Il reef: barracuda, tartarughe, aquile di mare, pesciolini e pescioloni di ogni sgargiante colore erano all'ordine del giorno.
Spiaggia e mare e centro diving.
Location e contesto naturalistico.
Punto debole
Wi-fi: inesistente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine