Valtur Djerba Golf Resort & Spa

 
5.0
 
3.6 (81)

Recensione Utenti

12 recensioni con 2 stelle

81 recensioni

 
(24)
 
(23)
 
(17)
 
(12)
 
(5)
Voto medio 
 
3.6
 
3.8  (81)
 
3.7  (81)
 
3.7  (81)
 
3.2  (81)
 
3.4  (81)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione

Sono stata qui ad agosto con mio figlio adolescente.
La struttura è vecchia, ha un ottimo potenziale, ma non viene sfruttato. È un villaggio dove a mezzanotte già finisce tutto, gli spettacoli sono carini ma nulla di che, gli animatori sono gentili per carità, ma molto inesperti, si lamentano spesso del loro lavoro.
La colazione è molto buona, il resto va a momenti, invece il personale è gentilissimo e super disponibile.
Ottimo villaggio per i bambini e le famiglie, ma per quanto riguarda i giovani non c'è nulla, la discoteca è chiusa. Inoltre molte belle iniziative, come la festa sulla spiaggia, vengono praticamente disdette senza apparenti motivi... senza pensare che uno paga per poi avere questo tipo di servizio.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

lamentela

Vacanza rovinata... siamo stati malissimo, in camera avevamo la processione di formiche, asciugamani puzzolenti, in 7 giorni mai cambiati malgrado le nostre lamentele, la cucina non è per niente italiana, siamo arrivati oggi in italia con la gastroenterite, il mare è più bello in italia... noi abbiamo trovato solo alghe.... volete un consiglio? Risparmiate i vostri soldi e andate altrove, non torneremo mai più.

Punto di forza
piscina
Punto debole
pulizia
Note sul volo
positivo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una vacanza negativamente incredibile

Siamo tornati oggi da Djerba, purtroppo abbiamo avuto tutto il personale in stato di agitazione sindacale per tutto il fine settimana con una fascia rossa al braccio e con il servizio rallentato oltre che di bassa qualità in quanto non gli è stata pagata la tredicesima, sembra anche da quanto affermato dal personale locale che l'attuale gestione One non è in regola anche con la proprietà, ovviamente tutto questo spiega la bassa qualità dei servizi a risparmio a confronto di quanto sostenuto da alcuni clienti italiani e francesi che già conoscevano il villaggio sprinclub Djerba che era noto per la qualità della ristorazione e l 'animazione di un buon livello e in stile italiano quando era gestito dai proprietari tra l'altro è ancora il suo vero nome.
Noi non siamo ragazzi e potremmo anche comprendere ma nostro figlio ci è rimasto molto male si aspettava una animazione italiana invece non si capiva nulla, gli animatori che erano anche scortesi non avevano voglia di occuparsi degli italiani né dei ragazzi adolescenti, la loro priorità era solo vendere la cammellata o la cavalcata... Mah che dire, spero con la mia testimonianza di aiutare qualcuno che ha prenotato le sue future vacanze allo pseudo Swan club One! Peccato!!!
auguriamoci che il personale sia trattato meglio e magari la proprietà prenda le necessarie disposizioni per il futuro, l'hotel è bello veramente.

Punto di forza
Posizione , struttura molto bella
Punto debole
Ristorazione, igiene, personale in sciopero con fascia rossa al braccio, animazione pietosa non di livello
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Sconsigliato

Non è un SwanClub, non è niente. L'attuale gestore non paga l'affitto alla proprietà dello sprinClub Djerba golf & spa. E ha lo sfratto giudiziario a giorni esecutivo! Non è curata l'igiene e la ristorazione. Siamo dei repeaters da anni, ci veniamo in vacanza ogni stagione ed è un peccato. Il tutto è confermato dal personale locale tunisino, questi sono degli improvvisati e non trasparenti. Nulla a che vedere con la vecchia gestione che sembra riprenda l'hotel e la gestione.

Punto di forza
Location
Punto debole
La gestione e non è più un club!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

assolutamente da evitare...settimana 30/8 - 6/9

Premetto che è la prima volta che mi faccio consigliare da un'agenzia...io e il mio compagno eravamo indecisi tra questa struttura e un'altra internazionale, che secondo l'agente poteva essere un problema non avere personale che parlasse italiano e poi il CUOCO ITALIANO E' TUTTA UN'ALTRA COSA, visto che noi italiani siamo cosi esigenti nel mangiare...ma se io vado in un paese straniero cosa m'importa di chi è che cucina e se parla o no la mia lingua? Allora me ne resto in Italia! Cmq alla fine la scelta è ricaduta su questo eh purtroppo bisogna farsi pure i conti in tasca...Per quanto riguarda la stanza niente da dire molto pulita e ristrutturata di recente, unico difetto molto lontana dalla reception...vabbè qualche passo in più non fa male. Il primo giorno l'animazione ci fa perdere tutta la mattinata per elencare le varie attività ed escursioni (consiglio vivamente quella nel deserto in 4x4, con passeggiata sul cammello e pranzo in tenda vero cibo tunisino...spettacolare) cosi decidiamo di non pranzare nel ristorante e restare in spiaggia, per fortuna che avevo preso qlc pezzo di pizza altrimenti non avremmo mangiato nulla visto che il servizio in spiaggia descritto sul catalogo chiude alle 12 e riapre alle 16...ma non era ultra all inclusive dalle 10 alle 24??? cosi per due amanti del mare come noi o saltavamo tutta la settimana il pranzo o niente mare...comunque i lettini erano sempre a disposizione ma il consiglio è di andare molto presto perché dopo le 13 il sole non è più tanto caldo...Dell'animazione non è che m'importasse più di tanto ero lì per rilassarmi, ma per quello che ho potuto vedere sicuramente erano i bambini a divertirsi di più, per i grandi invece dico solo che si è fatto un torneo di calcetto e dopo due partite poiché il pallone si è bucato e non ce n'era un altro è stato rimandato di 3 giorni perché si doveva andare a comprare! Internet come gia letto in altre recensioni è inesistente, la connessione è talmente lenta che ci sono voluti 10 min per aprire la pagina, naturalmente solo uno "funziona"...e troppo ci sarebbe da raccontare come ho gia scritto nella scheda di valutazione. Come gia detto la struttura è molto bella, il problema secondo me non è di chi ci lavora ma del tour operator che se ne frega dei commenti negativi, io di sicuro non partirò più con sprintour!
p.s. la maggior parte delle persone che ho conosciuto lamentava il fatto che i voli erano in orari assurdi (il volo per napoli partito la mattina prestissimo ha fatto scalo e cambio volo a tunisi, per un totale di 8 ore di viaggio!)...e ricordo una signora che aveva pagato per due settimane ed era disperata perché voleva tornare a casa!!!!

Punto di forza
molto difficile trovarne...esteticamente il complesso è carino, curato, molto verde...
Punto debole
la pulizia delle camere è buona ma il ristorante no: tovaglie e sedie sporche perché sono sempre le stesse; cibo pessimo e non sono una persona che si fa problemi nel mangiare ma qui ho potuto mangiare solo patate! E quello che più mi fa arrabbiare è che il cuoco è italiano e non sa cuocere la pasta (sempre scotta perché l'acqua non viene cambiata e non arriva a ebollizione!!) Per non parlare del cibo locale....il cous cous era sempre lo stesso e le quiche fatte di verdure riclicate...bah
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

C'E DI MEGLIO...

Prima di partire non credevo alle recensioni lette sul portale bensì 5 agenzie diverse me lo pubblicizzavano come il miglior villaggio dell'isola malgrado il nome "suoni" molto bene. La nostra piu' grossa delusione è stata la stanza e il suo arredamento molto vecchio, vasca con doccino nel bagno ( rubinetteria piena di calcare) e mattonelle che si levavano dal muro il tutto condito con una "ottima" vista su un cantiere in corso all'interno del villaggio.
Il mare quando è calmo è uno spettacolo, acqua bassa dai colori maldiviani tanto che puoi coricarti per ore sul bagnasciuga e le alghe ci sono ma almeno passano con il trattore per la raccolta alle 6 di mattina e quindi la spiaggia è pulita.
Piscina molto grande con tanti lettini e zona verde ben curata dai tanti giardinieri.
L'animazione non è un gran che a parte i soliti spettacolini per arrivare alle 23.00 e andare a letto e per chi ha bambini dai 9 ai 12 anni vengono inseriti nel gruppo dei più piccoli.
La cucina è ampia ma i piatti alla fine sono sempre quelli. Pesce mai visto a parte qualche pesce alla griglia mezzo bruciato.
Zona Spa a pagamento 50 Euro e piccolissima.
Insomma ci si aspettava molto ma molto di piu dalla pubblicità fatta...

Punto di forza
Sabbia caraibica e mare limpidissimo quando non è mosso
Punto debole
Arredamento delle stanze e animazione un po' superficiale
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima esperienza

Camera comoda a 5 minuti dall'unico ascensore, con frequenti visite di formiche, con panorama su un muro di cinta, terreno incolto, vista su calcinacci, legnami di palme abbattute e sedie di plastica rotte. la camera che mi hanno proposto in alternativa era ancora piu ad angolo con panorama peggiore e con il condizionatore rumoroso.
Servizio Internet vergognoso, 15 minuti per tutto il periodo, anche per chi sta 15 giorni, solo un computer funzionante, con tastiera francese, 15 minuti solo per capire la tastiera, l'altro computer ha la tastiera guasta, segnalato il problema dopo 15 giorni era ancora cosi', non gliene frega nulla di internet.
Siamo su un'isola e al ristorante il pesce decente solo una volta a settimana, servito dal personale con il contagocce, il formaggio solo il 15 agosto con piccoli assaggini, calamari riciclati piccoli gamberi impossibili da sgusciare e pollo che costa poco spessissimo, per un piatto di pasta decisamente buono una fila incredibile come incredibile la fila alla birra che esce con un solo rubinetto a gocce per circa 500 ospiti.
Ultra inclusive un pifferio, a meta' mattina ed a meta' pomeriggio nei bar sulla spiaggis e in piscina, soltanto pochi pezzetti di pizza bianca e rossa rinseccolita e un po' di frutta del tipo che in Italia diamo come pasto agli animali.
Costo altissimo nel rapporto qualita' prezzo. Mai piu'.
Un ringraziamento personale a Sara per l'assistenza sanitaria e a Cristina che ha provato ma senza successo a trovare un altro villaggio piu' idoneo alle nostre aspettative. Lascio a Voi le conclusioni. Ciao

Punto di forza
L'animazione e il mini club e per chi ne ha bisogno assistenza sanitaria e assistenza personale Sprintours
Punto debole
Tutto il resto del villaggio una pena
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

DELUSIONE!!!

Famiglia di 2 adulti e 2 bimbi (5 e 8 anni), tornati dopo 1 settimana dal 19/7 al 26/7/2010 delusi!
Abbiamo preso una Diplex per stare un po' comodi con i bimbi, appena arrivatiore (21e30) anche a noi hanno detto di andare a mangiare.. e non vi dico che spettacolo di avanzi c'erano.. lasciate le valige perchè ci pensano loro... dopo un paio di ore di attesa le abbiam portate noi in camera perchè eravamo stanchi di aspettare.. in camera si pattinava... una patina sul pavimento..
e no aria condizionata in camera dei bimbi, vai alla reception. e aspetta circa un'ora per farci controllare l'aria.. per il pavimento ci hanno risposto che è così... è pulito signora!!!
Se volevi accendere il televisore dovevi spegnere il frigo.. unica presa... e va beh ( 4 stelle)!!!
Il resto è meglio elencare niente contro gli anziani,.. ma erano tutti concentrati li il 70% degli ospiti aveva di media 70 anni,
alle 9 di mattina non si trova il posto in spiaggia con i bimbi.
ocupato tutto da chi si sveglia alle 6e30 e scende in spiaggia per prendere posto (lo visto perchè l'ho fatto un giorno anch'io ed erano tutti li i mariti anziani a prendere posto per le moglie che naturalmente scendono alle 8e30 dopo aver fatto colazione).
Per la cucina italiana sempre solita pasta per 4 giorni lo chef ha cucinato: conchiglie al pomodoro, farfalle con olio e spaghetti con sugo e olive o con melanzane!!!! se volevi mangiare le farfalle al sugo non era possibile..
poca scelta per i bimbi sempre troppo spezziato.
pessima organizzazione per il cibo e poca scelta 6 vassoi di cui 4 verdure e 2 carne o pesce (mix dei giorni precedenti)
colazione al buffet non è igienico ne il burro (non è monodose) e ne le marmellate!!!
Alle 21 non c'erano più bicchiere ed acqua, tovaglie sporche..
il personale fa finta di non capire ti guardano con l'aria da indifferente. Formiche presso lo dipenser delle bevande coca-aranciata e varie.
In camera il copriletto era sporco di escrementi e peli residui gli ho fatto presente di cambiarlo.. cosa ha fatta l'addetta delle pulizie lo ha messo sulla poltrona e per tutta la settimana è rimasto lì, e vai al nuovo cliente ( sempre 4 stelle)
Animazione voto 6, vanno a simpatia e non ti coinvolgono sanno solo urlare quando hanno loro dei ricordi ci hanno fatto vedere l'ultisa sera 15 minuti delle loro foto di tutta la stagione a Djerba, scusate ma chi se ne frega !!!!!! vedetevele da soli le vostre foto!!!
Piscina sporchissima non viene pulita giornalmente!!!
Settimana stressante e a pensare che lo scorso anno al VILLAGGIO BRAVO CI HANNO FATTO DIVERTIRE DA MATTI I NOSTRI BIMBI che erano più piccoli si ricordano ancora i ragazzi dell'animazione, quella vera che pensa a far divertire gli ospiti!!! ED ORA SOLO UN VILLAGGIO A 3 STELLE!!!
VACANZA SPRINTOUR NEGATIVA!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un disastro

Buongiorno,
con la presente sono a raccontare la mia esperienza (e di tante altre persone) che hanno acquistato una settimana "ultra all incluse" nella struttura della Sprintour s.p.a di Djerba.
Premetto che io mi posso permettere una vacanza ogni tre anni circa, sia per problemi di tempo che economici. Le mie precedenti vacanze sono sempre state volo+macchina, le ultime due vacanze sono state: una crociera nel mediterraneo con la MSC (giudizio ottimo), e una settimana nel mar rosso a Sharm presso la struttura di Settemari nel hotel Gold 3 stelle (giudizio buono).
Quest'anno visto che abbiamo avuto una stupenda bambina (3 anni), abbiamo optato per un villaggio adatto alle famiglie su una struttura 4 stelle (per non correre rischi), la mia agenzia mi ha indirizzato verso lo Sprinclub di Djerba.
Il prezzo non era dei piu bassi, comunque mi sono fidato del mio amico dell'agenzia dove anch'esso aveva avuto dei buoni riscontri da precedenti clienti.
Ed ecco che inizia la nostra avventura:

appena arrivati all'aeroporto di Djerba, l'operatore della Sprintours ci accompagna al bus e dopo aver caricato le valige e saliti ci fa stare 20 minuti a spiegarci come funziona la struttura ,gli orari, i servizi ecc.. fermi senza aria condizionata a bordo del bus con tutti i bimbi irrequieti ovviamente stanchi dal volo.
arrivati al villaggio (ore 13,00) ci viene assicurato che i nostri bagagli depositati presso la hall del hotel ci verranno recapitati in camera. Dopo una lunga attesa verso le ore 19,00 ho deciso di andare a prendermi i miei bagagli (erano ancora tutti nella hall).
Visto che nessuno ci aveva avvisati dei lavori che stavano effettuando presso questa struttura, ci hanno assegnato una camera dove per arrivarci (con la bimba) ci si impiegava circa 8 minuti dalla reception. Ho subito chiesto se cortesemente potevo avere una stanza un po più vicina ma mi è stata subito negata la mia richiesta.(non ci sono più stanze).
Generalmente chi ha dei bimbi, sa che il primo pomeriggio un paio di ore dormono. Con un operaio che usa il demolitore per tutto il pomeriggio(nell'ala a fianco della nostra) risulta essere un po difficile addormentare una bimba.
La pulizia delle stanze non è sicuramente degna di un 4 stelle: dal nostro arrivo (lunedì 24.05.2010) alla nostra partenza (31.05.2010) ho notato come uno strano deposito di peli/capelli sia rimasto in bagno durante tutta la settimana ( scarsa pulizia).
La nostra camera (167) era una stanza matrimoniale dove hanno messo un letto aggiuntivo per la bimba, bloccando il passaggio sul balcone. Cosa molto pericolosa anche il fatto di non avere nemmeno una spondina anticaduta (difatti la seconda notte la bimba è caduta dal letto).
Non c'era nessuna comunicazione scritta in merito alle attività diurne o serali da parte dell'animazione ma era solamente un passaparola.
Della cucina penso che ci sia veramente poco da dire:UN DISASTRO. il primo giorno ho preso la pasta al pomodoro mi sono recato verso il recipiente del formaggio grattugiato e vedendo che era vuoto ho chiesto allo chef " per modo di dire" se ne avessero portato ancora la risposta fu "non lo vedi anche te che è finito..." molto bene penso io, qualità e cortesia prima di tutto.
In una settimana ho potuto vedere come l'unica fila al buffet era al banco delle patatine fritte e una sera quando hanno fatto la pizza.(qua si può capire com'era la qualità del cibo).
Per i bambini non c'era nulla da mangiare se non la pasta al pomodoro per tutta la settimana.
In cucina le pietanze vengono continuamente riciclate dal lunedì al lunedì. (l'unica cosa fresca di giornata è il pane).
La partenza il nostro volo fissato per le 06,35 con sveglia fatta dalla reception ore 02,35:
innanzitutto se non mettevo la sveglia io sarei ancora in hotel (nessuna sveglia)
Provate voi a svegliare una bimba di quasi tre anni alle 02,30.....Un orario veramente assurdo.
Alla fine il bus che ci portava all' aeroporto è partito alle 04,45.

In questa settimana abbiamo parlato con diverse coppie che abbiamo conosciuto in questa struttura e devo dire che il 100% di queste persone hanno avuto gli stessi nostri problemi.
Come ho scritto nella scheda di valutazione che ci hanno consegnato l'ultimo giorno, volevo suggerire alla SPRINTOURS S.P.A. di fare un giro in qualche hotel 4 stelle in alto Adige per capire cosa voglia dire la qualità e la cortesia dei servizi che una struttura 4 stelle deve fornire hai propri clienti.
Forse noi vivendo in Trentino abbiamo certamente un opinione diversa per quanto riguarda la Qualità di un servizio rispetto ad una persona che vive nella capitale.

La prossima vacanza la farò se tutto va bene fra tre anni e mi auguro che non mi venga MAI PIU' proposta la SPRINCLUB S.P.A.

Cordiali saluti

Punto di forza
animazione per i bimbi
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

assolutamente terribile!

sono stata dal 24 al 31 agosto 200 ,e dopo 2 giorni volevo tornare a casa! l'unica cosa buona era la animazione, veramente bravissimi.. ma per il resto! insetti enormi nella stanza, asciugamani sporchi non cambiati ,rane nella piscina, mosche ovunque.. cavalli e cammelli in acqua che fanno i bisogni.... una terribile esperienza!! un mare che fa schifo.. altro che quello dei depliant e del sito! mi sono trovata veramente malissimo! non lo consiglio a nessuno!

Punto di forza
animazione da paura e la cucina
Punto debole
tutto il resto!!!!
Trovi utile questa opinione? 
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2