iGV Club Marispica

 
4.4
 
3.5 (111)

Recensione Utenti

19 recensioni con 2 stelle

111 recensioni

 
(22)
 
(41)
 
(26)
 
(19)
 
(3)
Voto medio 
 
3.5
 
3.0  (111)
 
4.3  (111)
 
3.6  (111)
 
3.6  (111)
 
3.2  (111)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Inconcepibile

Un villaggio che non consiglio a nessuno, con carenze sotto ogni punto di vista. Si salva solo perché è in Sicilia.

Punto di forza
Sicilia
Punto debole
Tutti tranne la Sicilia
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

marispica? mai piu'!

Ho scelto IGV e quindi Marispica perche' pensavo di potermi godere qualche giorno di vacanza senza stare a correre ogni momento dietro al mio bimbo di 3 anni e 4 mesi. Ma non e' stato affatto così. Infatti al baby club non hanno accettato mio figlio perche' ancora con il pannolino e neanche alla nursery perche' aveva superato di 4 mesi i 3 anni. Per cui ho pagato letteralmente un botto di soldi per farmi una vacanza che avrei potuto fare ugualmente in un qualsiasi villaggio pagando abbondantemente la meta'. Mai poi, ho dovuto comprare anche il sapone e lo shampoo perché non ci veniva fornito dal villaggio, giustificandosi dicendo che faceva parte della loro politica darlo solo il primo giorno Per il resto l'animazione sembrava inesistente, se non fosse per il cordiale saluto che gli animatori ci facevano quando ci si incontrava in giro o a ristorante. Non credo di ritornarci piu', anzi io personalmente non credo di consigliarlo a nessuno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

una delusione

Siamo stati a Marispiaca due anni fà ai primi di luglio perchè mi era stato consigliato dall'agenzia visto che avevamo un bimbo di un anno ed ero al 9° mese di gravidanza. La struttura è vecchia è un 3 stelle scarso e necessita di urgente ristrutturazione. Poca pulizia nelle camere ed in bagno. La cucina è mediocre. La spiaggia per arrivarci bisogna atteaversare la strada pericolosa. Il personale era annoiato e privo di stimoli, già stanchi della stagione appena iniziata. Il mini club non mi è piaciuto. Insomma non ci tornerei mai.

Punto di forza
Non ne ho visti
Punto debole
La struttura è obsoleta e poco pulita. Per andare al mare bisogna attraversare una strada pericolosa.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

dopo 2 anni le cose non sono cambiate

Sono stata a Marispica 2 anni fa e vedo da alcune recensioni che le cose non sono cambiate. La struttura è obsoleta con un'orribile moquette intorno alle piscine. Gli scivoli nella piscina bimbi erano pericolanti e sconnessi. La cucina era molto mediocre e anche 2 anni fa ci sono stati tantissimi casi di problemi gastro intestinali. Dicevano che probabilmente c'era un virus nell'aria ma possibile che a 2 anni di distanza stia ancora circolando? Prova ne è il fatto che nei buffet c'era sempre a disposizione il riso in bianco: mai visto in altri buffet se non richiesto appositamente e singolarmente!!! l'unico servizio che offrivano in questi casi era di andare in farmacia a procurare medicinali. Sicuramente non lo consiglio a nessuno! Viaggiavamo in 2 famiglie e tutti siamo stati male come chi ci ha preceduti le settimane antecedenti!

Punto di forza
la spiaggia e il mare
Punto debole
cucina e struttura obsoleta
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

grande delusione

Sono appena rientrata da una settimana a Marispica con mio marito e 2 bimbe piccole e confesso che sono profondamente delusa da iGv e dal villaggio di Marispica. La cifra pagata (più di 4000 euro) è un furto!

Appena arrivati ci hanno assegnato la camera standard e già esternamente si intuiva che la struttura fosse vecchia. La camera STANDARD è assoltumente orribile: sanitari vecchissimi, porta della doccia in legno stile saloon, il lettino della piccola posizionato sotto la finestra e l'arredo indescrivibile..... Ci siamo rifiutati di occuparla e dopo una lunga "trattativa" alla reception ci è stata proposta una suite che ovviamente abbiamo accettato (pagando la differenza di 500 euro circa).
Le suite come le camere superior sono completamente ristrutturate e davvero belle e spaziose! Le Standard non possono essere proposte!
Il ristorante, così come la hall ed il bar, hanno ancora l'arredo originale del lontano 1983; la sensazione è quella di mangiare in una mensa ma non è una sensazione: offrono la macedonia sciroppata ed il resto del cibo non è poi tanto meglio. Molto deludente la colazione con prodotti che definirei da discount!
Altro particolare, assolutamente non trascurabile, è che nelle camere così come nella nursery e negli altri servizi del villaggio l' acqua non è potabile. Lo abbiamo scoperto solo dopo un paio di giorni andando nel bagno della hall (c'è un cartello che lo dice). Nelle camere non c'è scritto nulla! Sarà un caso ma molta gente aveva problemi gastro-intestinali!

Mai più a Marispica e soprattutto mai più con iGv!

Punto di forza
mare, spiaggia
Punto debole
struttura decadente, cucina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

marispica 15/8/09-22/8/09

villaggio decisamente sconsigliabile. animazione che si fa i fatti suoi, pensano solo a riposare.
camerieri indisponenti pretendevano che ti sedessi dove dicevano loro, donne delle pulizie che non pulivano niente anzi il giorno della partenza mi hanno intimato di lasciare la stanza alle 9:00! insomma non vale minimamente i soldi spesi!!! non andate!!!!
piuttosto andate all'estero

Punto di forza
spiaggia e mare molto bello sempre limpido
Punto debole
pulizia, animazione, cortesia del personale, informazione, tutto scarsissimo!!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

TRE STELLE TUNISINE

Ho trascorso una settimana a Marispica con un amico ed una amica con figli (per fortuna soltanto una settimana).

Struttura anni 70, ristrutturata in minima parte (solo alcune camere), cucina mediocre (pesce surgelato), solo una sera a tema siciliano, camere sporche nonostante i continui solleciti, manutenzione camere inesistente, asciugamani strappati e sporchi, tovaglie a tavola (a colazione) sporche, staffa animazione per nulla coinvolgente, servizio escursioni non pubblicizzato affatto, servizio mini club inaffidabile (la mia amica ha lasciato il figlio e lo ha trovato che vagava da solo per il villaggio), camerieri poco professionali, solo presenti e disponibili ei confronti del boss del viallggio ( gli tenevano eprfino il tavolo prenotato) mentre noi dovevamo sederci dove dicevano loro (e per fortuna che i tavoili erano liberi).

Rent car con poche auto e pochi motorini per di più dati a nolo ai ragazzi dello staff che non solo avevano tariffe agevolate ma non rispettavano nemmeno gli orari di consegna.

Uncia nota positiva la spiaggia ed il mare anche se "bandiera blu" mi sembra un pò eccessivo.

Spostandosi vs Marina di Ragusa ci sono spiagge molto più belle.

Punto di forza
ideale per famiglie senza pretese
Punto debole
Camere sporche, pesce surgelato, sturttura decdente, animazione quasi inesistente, personale mini club poco affidabile
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DELUSIONE TOTALE!!!

IO E MIA MOGLIE, AVENDO UNA BAMBINA DI 16 MESI, ABBIAMO PRENOTATO NEL MESE DI MARZO 2009, UN SOGGIORNO AL CLUB “MARISPICA”. E’ STATA DAVVERO UNA VACANZA INDIMENTICABILE...  PER UNA SERIE DI SITUAZIONI ED AVVENIMENTI CHE DI SEGUITO ELENCHERO’:
1) LA CAMERA… DOPO LE PRIME DUE NOTTI NEL “COTTAGE”, CHE IO DEFINIREI PIU’ PRECISAMENTE “BETTOLA”, HO CHIESTO ED OTTENUTO UN INCONTRO CON IL DIRETTORE AL QUALE HO MANIFESTATO LE MIE OPPORTUNE LAMENTELE SUL TIPO DI SISTEMAZIONE. LO STESSO MI HA DATO AMPIAMENTE RAGIONE DICENDOMI CHE NON SONO RISTRUTTURATE E MI HA PROPOSTO, CON UN ULTERIORE ESBORSO DI DENARO PATTUITO IN EURO 400,00, LA POSSIBILITA’ DI ALLOGGIARE IN UNA “SUPERIOR”.
COSI’ ABBIAMO DECISO DI AFFRONTARE UN ULTERIORE “SACRIFICIO ECONOMICO” NECESSARIO.
PERTANTO IL TOTALE DEL SOGGIORNO E’ STATO PARI AD EURO 4.270,00.
2) IL CAMERIERE ED IL RESPONSABILE DEL RISTORANTE... UNA SERA CI RECHIAMO AL RISTORANTE PER CENARE INTORNO ALLE 20.40, INCONTRIAMO DELLE DIFFICOLTA’ A TROVARE UN TAVOLO LIBERO PER DUE PERSONE. MI RIVOLGO, CON EDUCAZIONE, AD UN “CAMERIERE”, SE COSI’ SI PUO’ DEFINIRE, IL QUALE CON MOLTA ARROGANZA E MALEDUCAZIONE, MI RISPONDE SGARBATAMENTE. FACCIO PRESENTE AL SIG. CHE ERA GIA’ LA SECONDA VOLTA CHE SI PORGEVA IN QUESTO MODO. LO STESSO PENSA BENE DI URLARE IN PIENA SALA DICENDO CHE NON ERA STATO SGARBATO E CHE ERO IO IL PROBLEMA... VERGOGNA!
NATURALMENTE NON HO PROSEGIUTO LA POLEMICA PER NON SCENDERE AL LIVELLO DI COSTUI... FACCIO PRESENTE L’EPISODIO AL CAPO SALA, IL QUALE AVEVA ASSISTITO ALLA SCENA. LO STESSO MI RISPONDE TESTUALMENTE: “I CLIENTI NON HANNO SEMPRE RAGIONE... IO LI CONOSCO BENE... ” .DAVVERO INAUDITO! MAI VISTO UNA COSA SIMILE!
3) GLI ASCIUGAMANI IN CAMERA... UNA MATTINA, TORNATI DAL MARE, NOTIAMO CHE TRA GLI ASCIUGAMANI SOSTITUITI, SOPRENDENTEMENTE, UNO ERA BUCATO!!VERGOGNOSO!
4) L’ACQUA DAI RUBINETTI... UNA SERA AL RIENTRO DAL RISTORANTE MIA MOGLIE MI FA NOTARE CHE NON USCIVA ACQUA DAI RUBINETTI, CHIAMO IMMEDIATAMENTE IL RICEVIMENTO, GLI STESSI MI INFORMANO CHE TUTTO IL VILLAGGIO ERA SENZ’ACQUA E CHE NELL’ARCO DI UN’ORETTA AVREBBERO PROVVEDUTO!!! SENZA PAROLE...
5) L’ACQUA CALDA... UNA MATTINA INTORNO ALLE 7,00, MENTRE “CERCAVO” DI LAVARMI, MI ACCORGO CHE NON USCIVA ACQUA CALDA... SCANDALOSO!!!
6) ANIMAZIONE... PER QUESTO CAPITOLO: “VILLAGGIO MARISPICA”, BISOGNA DAVVERO STENDERE UN VELO PIETOSO... ANIMATORI POCO COINVOLGENTI E RAGAZZINI... GLI SPETTACOLI PROPOSTI ERANO RIDICOLI!
7) CUCINA... L’UNICO SAPORE CHE ABBIAMO SENTITO E’ QUELLO DEL SALE, IL RESTO... SOLO PESCE RIGOROSAMENTE CONGELATO, CARNE RIGOROSAMENTE DURA, VERDURE RICICLATE DI OGNI TIPO... COMPLIMENTI ALLO CHEF!
8) NURSERY. FINALMENTE L’UNICA NOTA POSTIVA DEL VILLAGGIO, DIRETTO DALLA SIG.RA MARIA CON MOLTA BRAVURA E PROFESSIONALITA’ E CON RAGAZZE DISPONIBILI E GENTILISSIME... COMPLIMENTI!... ALMENO PER QUESTO.
ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA VI CONSIGLIO DI CHIUDERE E RISTRUTTURARE AL PIU’ PRESTO I COTTAGE, I QUALI HANNO UN PREZZO DA 4 STELLE MA UNA QUALITA’ DA “BETTOLA” DI UNA PENSIONE DI PERIFERIA.
MI PIACEREBBE POI CONOSCERE I VOSTRI CRITERI DI SCELTA DEI CAMERIERI E DEL PERSONALE. DOVRESTE RACCOMANDARE LORO DI ESSERE GENTILI ED EDUCATI E RICORDARE CHE IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE… SOPRATTUTTO QUANDO PAGA PROFUMATAMENTE!
VI COMUNICO CHE NON ANDRO’ MAI PIU’ NELLA STRUTTURA DI MARISPICA, ANZI VI GARANTISCO CHE LA PUBBLICITA’ CHE FARO’ SARA’ MOLTO NEGATIVA. A TAL PROPOSITO DUE COPPIE DI AMICI CON BAMBINI, CHE AVEVANO INTENZIONE DI VENIRE A SETTEMBRE NELLA STRUTTURA, SARANNO INFORMATE DELLA SCARSA QUALITA’ DEL LUOGO E CERTAMENTE CAMBIERANNO META... QUESTI SONO SOLTANTI I PRIMI DI UNA LUNGA SERIE.
RIMANGO IN ATTESA DI UNA VOSTRA DETTAGLIATA E NON BANALE RISPOSTA ALLA PRESENTE.

Punto di forza
nursery
Punto debole
tutti tranne nursery
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

marispica mai piu'!

sono stata al marispica l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio con mia figlia di due anni e mio marito, con il costo della vacanza una persona si aspetta di trovare il paradiso e invece tutt'altro, appena arrivati oltre ha quello che già avevamo preso abbiamo dovuto pagare il supplemento per la camera la stanza standard era veramente oscena neppure la pensione a due stella ha cose simili, scelto principalmente per la nursery che ha parere dell agenzia è il punto forte dei gv mia figlia l'ho mandata due volte, deprimente a parte maria il resto del personale sembrava stesse ad un funerale altro che in un parco giochi, il cibo era praticamente sempre lo stesso oltre alla serata siciliana di siciliano ho mangiato ben poco!dovrebbero nettamente abbassare il costo per questo villaggio non vale proprio quello che costa nè per la struttura vecchia nè per i servizi che offre o meglio che non offre!

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
cucina, le camere standard, i servizi in generale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

MANDATE A CASA IL DIRETTORE!

L'idea in sé del villaggio vacanze con nursery è ottima, ma la vera organizzazione ed il rispetto per il cliente sono quasi inesistenti. Siamo stati a Marispica nell'estate 2008 per la prima volta con i due nostri bimbi. Già il cocktail di benvenuto è stato pietoso (bevande super annacquate) con eccoglienza degli animatori (lattanti probabilmente con nessuna esperienza di animazione o comunque molto scarsa). La stanza era assolutamente da ristrutturare. Una sola piscina per tutti...impossibile stare nel pomeriggio...affollatissima e con giochi organizzati dall'animazione. La nursery era molto carina e molto bene organizzata. Maria e Angela sono degli angeli. Ma il problema è che per ogni pasto bisogna essere presenti per dare da mangiare ai propri piccoli...quindi scordati di rilassarti in spiaggia, perchè devi sempre guardare l'orologio altrimenti la cucina della nursery chiude ed i tuoi figli rimangono digiuni. Questo è stato uno stress terribile. Inoltre gli orari della cucina della nursery coincidono quasi con quelli del ristorante e certe volte siamo arrivati 5 minuti prima della chiusura del ritorante prendendo solo un po' di frutta!!! Consiglierei di rivedere il tipo di organizzazione e soprattutto di prevedere che anche alla nursery i bimbi siano accuditi dallo staff per i pasti. La cosa più assurda è stata la fine della prima settimana e l'inizio della nuova settimana (avevamo prenotato per 2 settimane)...ebbene non c'è servizio! Non c'è ristorante, animazione e non c'è nursery per chi resta!! Non è ammissibile pagare quel giorno per lo stesso prezzo degli altri giorni. Ho chiesto di parlare con il direttore, il quale mi ha ricevuto con aria di superiorità ed ha riso ai miei commenti. Lo stesso direttore non si vede MAI in giro se non al ristorante all'ora di pranzo ed al bar per il suo caffé dopo pranzo. Ma mandatelo a casa! Prendete qualcuno di più professionale, più giovane ma che abbia visto il mondo, che sia più vicino ai clienti e che prenda provvedimanti sul posto. Riguardo l'animazione, ci vorrebbe un gruppo molto più professionale e non invadente. Il ristorante tende a reciclare le pietanze, ma i camerieri sono molto gentili. La casa d'arte San Lorenzo è stato uno dei pochi posti che abbiamo veramente apprezzato. Valerio ed Erika sono stati dei veri amici. Le gite organizzate: ultra care per quello che offrono. Meglio affittare una macchina e girare per conto proprio. Insomma, a parte la ristrutturazione del villaggio, si dovrebbe rivedere la totale organizzazione, i servizi ed i prezzi. Inoltre nei All-inclusive in genere ai diritto anche a bevande gratis durante il giorno (almeno così funziona in altri Paesi europei e non).

Punto di forza
Grande spiaggia, pulita. Il mare non è tipo Maldive ma è comunque bello.
Punto debole
La direzione. La pulizia. Le camere. L'animazione. Il ristorante. La struttura. Organizzazione in generale.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi