Dettagli Recensione

 
iGV Club Santagiusta
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

ORRORE

settimana 18-25 luglio 2009
Premetto che sono partita perchè avevo voglia di fare vela e ho fatto vela.
Purtroppo però vicino o nel villaggio ci deve essere un nido di vespe che sono particolarmente cattive e sono stata punta.
finita in ospedale qui in lombardia perchè in sardegna se ti fai male fai in tempo a morire.
il prezzo che si paga è davvero eccessivo per ciò che viene offerto.
allego mail inviata al tour operator per avere almeno una risposta in merito alla mancata disinfestazione, che, ovviamente, non ha avuto seguito.


"Buonasera,
invio questa mail non sapendo se si tratta del corretto indirizzo, ma siccome ho bisogno di fare un reclamo, scelgo quello generico.

Premetto che non ho mai mandato mail di questo genere perchè mi sono sempre adattata ai posti e tour operator con cui ho scelto di andare in vacanza. Spazio da club med a valtur, viaggi del ventaglio, turisanda, hotelplan etc.
in ogni vacanza ho trovato sicuramente delle problematiche, ma mai come nel vostro villaggio di santa giusta.

vorrei elencare, ovviamente anche le cose positive, perchè ce ne sono.

in primo luogo lo staff che è molto gentile, educato e carino.
(alla se, alla vela, ci sono persone poco preparate).
il capo villaggio non è mai sopra le righe e dirige lo staff di sua competenza in modo impeccabile.
molto bella la struttura e ben tenuta (tranne i campi da tennis che sono in un cemento dozzinale).

veniamo alle note dolenti.

pieno di vespe.
la domanda è: ci vuole einstein per fare una disinfestazione?
sono stata punta venerdi sera alle 6.40 in spiaggia, mi sono recata dal medico del villaggio che mi ha risposto:
"dovrei metterle dell'ammoniaca ma abbiamo dato tutto ai bagnini perchè in spiaggia ci sono troppe vespe e molte punture"
quindi io sono rimasta senza ammoniaca oltrettutto senza senza sapere di dover andare dal bagnino che peraltro non era già più in spiaggia.
tralascio la questione del fatto che non voleva quasi darmi il gentalin beta perchè "ho solo poca crema nel tubetto".
inoltre ho chiesto un antistamico ma ne era sprovvisto.
in pratica nessuna assistenza.

tornata a casa ieri pomeriggio (sabato 25luglio) sono andata dal farmacista di fiducia che mi ha spedita al pronto soccorso dove mi hanno imbottita di antistamici e cortisone. (a mie mani il verbale del p.s.)

ma veniamo alle altre note dolenti anche se meno importanti.

la spiaggia è una vergogna
i lettini sono talmente vicini che è impossibile girarli.
inoltre ci sono persone che mettono gli asciugamani in prima fila tipo alle 7 del mattino semplicemente per occupare il posto e tornando magari in tarda mattinata (dopo colazione e attività varie), il piu' delle volte con l'aiuto del bagnino che dovrebbe, a detta del direttore dell'albergo, liberare tutte le sdraio occupate da asciugamani prima delle nove del mattino.
di questa cosa sono certa perchè è stata detta in anfiteatro la prima sera dallo stesso direttore, e, recandomi in spiaggia alle 8.30 ogni mattina non trovavo mai le prime due file libere, bensì impegnate da teli mare, senza persone.

la cucina: sempre la stessa.
mai un piatto tipico sardo e dolci che erano possi (sembravano vecchi di due giorni).
il caffè era imbevibile.

aggiungo che probabilmente avrei sorvolato su tutte queste negatività (superabili da me in quanto maggiormente interessata alle attività sportive) se non avessi avuto il problma della vespa che mi ha punto e la totale mancanza di assistenza successiva.

peraltro ritengo inammissibile che in un villaggio dove per una settimana si spendono 1.700 (neanche all inclusive) si verifichino questi eventi.
spero di ottenere almeno una risposta dopo questa mail.
in ogni caso saluto cordialmente."

sconsiglio vivamente a tutti i grandi viaggi.

Punto di forza
MARE; RAGAZZI EQUIPE; STRUTTURA
Punto debole
ORGANIZZAZIONE GENERALE; SPIAGGIA; TOUR OPERATOR IN GENERALE.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine