Dettagli Recensione

 
iGV Club Santagiusta
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

SONO UN EX ANIMATORE DEL SANTA GIUSTA

Salve. Sono un ex animatore degli IGV e del Santa Giusta. Dico subito che quell'esperienza l'ho fatta una sola volta nella mia vita, quindi scrivo senza nessun interesse di parte, ma in maniera del tutto autonoma e spontanea.
Insomma ho preso parte all'esperienza di animatore una sola volta, per puro diletto.
Sono stato li qualche anno fa... da giugno a settembre!

Ho letto un po' tutti i vostri commenti, e mi spiace dirlo, ma sono leggermente a favore per chi ne è rimasto deluso. E ciò ve lo dico dall'interno, quindi guardando la situazione dall'interno, e rendendomi in effetti conto che non tutte le cose vanno come vengono presentate.

Molte volte mi son trovato a parlare con persone del tutto scontente, e per quanto mi sforzassi di farle stare più serene, o comunque smorzare il malcontento per alcune situazioni, devo ammettere che avevano pienamente ragione di quelle stesse lamentele.

Parto col dire che noi/staff (almeno per quel che mi riguarda) ci siamo sempre sforzati durante tutto il periodo affinchè la cortesia, la gentilezza e il dialogo non mancassero mai. Tuttavia quella stessa cortesia, gentilezza e dialogo mancavano dall'alto... e i ''superiori'' pretendevano poi da noi chissà cosa...

L'animazione, nel complesso, non era granchè... diciamo che molti erano ''gentili'' di facciata, ma in realtà erano sempre scocciati di fare tutto, e molto spesso mi sono imbattutto in colleghi che promettevano qualcosa, e poi dovevano essere richiamati 3-4 volte;

Nello stesso staff vigeva un clima poco cordiale, falso, di non collaborazione, e di conseguenza ciò, di riflesso, era quello che poi avveniva anche con i clienti.

Ma parto col dire ciò che mi è piaciuto, vedendolo nei panni del cliente e nel complesso, e poi nel sottolineare i punti negativi:

1)MARE; effettivamente era bello.
2)PISCINA; bella, e discretamente organizzata.
3)BAR/PIANO BAR; accogliente.
4)CASETTE: dal di fuori, quindi esteticamente, accattivanti;
5)PRATI: ben curati...

PASSO ALLE COSE, a mio avviso, NEGATIVE:

1)PULIZIA CAMERE: assolutamente scadente, e lo stesso staff addetto a ciò non era a mio avviso molto scrupoloso. Idea mia!
2)CAMERE: da migliorare.
3)CIBO: abbondante, ma sempre le stesse cose;
4)STAFF: abbastanza ''elitario'', nel senso che si comporta gioioso e amichevole sempre con le stesse persone, mentre le altre quasi non esistono. A mio avviso non è giusta la cosa...tutti i clienti pagano per essere accolti in maniera equa, e non in maniera d'elite... cioè in quei tre mesi ho notato che ci son clienti ''amati'', e clienti ''lasciati nell'indifferenza''. La cosa, da membro dello staff, mi dava parecchio fastidio a tal punto che, nel mio piccolo, ho cercato sempre di ''rendere partecipi al villaggio'' TUTTI, indistintamente, e non a caso mi son fatto molte amicizie che tutt'ora mantengo.
5)STAFF ALBERGHIERO: molto ''scostante'' e ''nervoso''...quasi che ti stavano a fare un favore... forse dimenticavano che intanto erano PAGATI per svolgere quello stesso lavoro; e soprattutto dimenticavano che le persone li erano in VACANZA, non in CASERMA, per cui qualche volta potevano pure chiudere un occhio, anzichè mostrare quell'arroganza sarda.

ANIMAZIONE: purtroppo i criteri di selezione sono spesso lasciati al ''caso'', e quindi si crea un sistema abbastanza ''amatoriale''; nello stesso staff si crea un elite, di incompetenti però...che si credono chissà chi...e poi non dicon nemmeno CIAO ad un cliente! Bella mentalità...

Insomma va, mi fermo qui. Altrimenti ci sarebbero tanti altri punti negativi, come la stessa organizzazione di direzione (apparentemente presente, e poi menefreghista di qualsiasi problema del cliente..)...

QUINDI CONCLUDO DICENDO CHE il villaggio è bello (mare); le camere andrebbero sistemate per bene; lo staff (alberghiero, animazione, direzione) andrebbe un po' SCRUPOLIZZATO; E, con molta umiltà, si dovrebbero rivedere i prezzi: troppo costoso per quel che offre.

Punto di forza
Non saprei...
Punto debole
Un po' disordinato su diversi aspetti dell'organizzazione...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine