Dettagli Recensione

 
Hotel Cala Lunga La Maddalena
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Cala Lunga

L'albergo in stile Aurum ma ben più caro rispetto ad altri della catena, viene venduto come un 4 stelle. In realtà da quando è stato rilevato almeno una stella deve essere caduta per noncuranza e manutenzione assente. La cucina è pessima. Il cuoco oltre ad essere scortese nei modi propone sempre le stesse cose. Il pesce secondo la sua ammissione è pesce proveniente da paesi orientali, cucinato e mascherato in salse diverse ma con lo stesso sapore pari a zero. Tutto quello che avanza dal buffet viene riproposto il giorno dopo come condimento per la pasta o nelle varie frittate, insalate russe etc etc. La frutta di stagione è un miraggio... mele e banane sono all'ordine del giorno. Per melone e cocomero bisogna avere un tavolo vicino al buffet... in modo tale da avvistarli prima degli altri. Non ci sono quantità sufficienti per tutti. Il dolce dopo varie lamentele è stato introdotto, ma non tutti i giorni. Macedonia con gelato... peccato che non l'avessero scongalata quindi era blocchetto di frutta congelato. Budino fatto con le bustine... pessimo... e crostata Montebovi.
Non c'è servizio di porteraggio all'arrivo... un 4 stelle lo dovrebbe prevedere. Il bar cormorano non è aperto, in piscina ci sono solo 2 ombrelloni, e 2 bagnini... che di 2 non ne fanno 1. Infatti i due come prima attività vendono gite ed escursioni ai nuovi sprovveduti clienti, trafficano con l'attiguo ristorante "La scogliera" (una volta annesso al Cala Lunga) dal quale provengono clienti che usufruiscono della piscina grazie alla compiacenza dei due gaglioffi... che nei ritagli di tempo sorvegliano, si fa per dire, le ragazze carine... e la piscina!I n più divulgano notizie di avvistamenti di improbabili vip presso il ristorante e promettono uno sconto e un trattamento mega andando a loro nome, "si pagherebbe 170 euro ma dicendo che vi andiamo noi... anche 100 euro a testa!!!"... un affarone! In 10 giorni hanno pulito la piscina 2 volte... di giorno... buttando il cloro anche addosso ai clienti che prendevano il sole e impedendo l'uso della piscina... perchè non farlo di sera questo lavoro?
L'animazione... 5 ragazzi... bravo il capo vilaggio, brava e operativa la ragazza del mini club, bravo anche Giuseppe, gli altri due fratello e sorella poco entusiasti... timbravano il cartellino diciamo. Brave le ragazze della reception che subiscono le lamentele di tutti sempre col sorriso e la massima collaborazione. Anche Maria e Maddalena rispettivamente al bar e in sala fanno il loro mestiere come si deve e col sorriso. Il direttore tedesco ha trovato l'America in Sardegna e tutto gli sembra splendido... persino il cibo... abituato agli intrugli del suo paese gira scaciatissimo in jeans bucati e ogni tanto gode anche lui delle prelibatezze del ristorante... ma lo fa in cucina...
Meno male che il posto e il mare meritano veramente... sennò vacanza rovinata...

Punto di forza
il mare e le numerose spiagge da vedere
Punto debole
la cucina pessima, lo chef sgarbato e ripetitivo nei piatti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine