Dettagli Recensione

 
Villaggio Touring La Maddalena
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Luogo splendido, struttura da rivedere

Siamo stati in questo villaggio l'estate scorsa. E' stata una bella vacanza, il mare è meraviglioso e la location ancora di più. Una posizione davvero invidiabile dove staccare la spina da tutto, rilassarsi, godere della natura e perchè no, anche divertirsi con vari sport e attività ed escursioni in mare aperto.
Siamo bene o male rimasti soddisfatti di tutto, diciamo però che la struttura ha i suoi anni ed i servizi offerti sono pochi, essenziali direi, per questo ho trovato il rapporto qualità prezzo insufficiente.
Consiglio sicuramente l'isola della Maddalena, merita, è proprio suggestiva, non ci eravamo mai stati prima.
Il villaggio è inserito nel verde circostante in modo armonioso, c'è sempre un buon profumo di mare e macchia. Molto piacevole il nostro arrivo, perchè il personale è fin da subito davvero molto accogliente e disponibile.
Spartani e datati gli alloggi, almeno i bungalow standard dove siamo stati noi. Diciamo BASIC, per non infierire troppo. No aria condizionata, solo pale. Dotazioni vicine allo zero... Bagni che onestamente reputo scandalosi per la cifra pagata. Inoltre l'acqua calda durava sempre poco, ho fatto sempre docce lampo.
Pulizia sempre molto buona.
Avviso inoltre che il telefono prende poco (perlomeno wind-tre), ma questo forse è un bene. E' un luogo dove godere del mare e starsene in pace per una settimana. E' bello anche solo girare a piedi tra vialetti e scalini ad ammirare il panorama. Altrimenti ci si può aggregare all'animazione, che è brava e mai invadente, forse anche troppo, nel senso che sono stati fin troppo "latitanti". Ci sono poi Baby club e Mini Club, molto più presenti. Poi per chi ama gli sport d'acqua credo questo sia il posto giusto. Sono "gemellati" col centro velico di Caprera e ti mettono a disposizione canoa, windsurf e vela, proprio bello! L'istruttore Fabio poi è veramente bravissimo ed esperto.
Ottimamente organizzate le uscite in barca, che consiglio vivamente.
La spiaggia è carina, non è di sabbia ma di ghiaino soprattutto. L'accesso ad essa non è dei migliori, ma poi il mare e i suoi colori ripagano di tutto.
La spiaggia è attrezzata, ma la disponibilità dei lettini è insufficiente in rapporto al numero di ospiti. Per arrivarci bisogna camminare e farsi discesa all'andata e poi salita al ritorno, in quanto il villaggio è in posizione sopraelevata rispetto al mare. Non proprio comodo insomma, soprattutto per i non più giovani. A noi comunque non ha pesato.
Oltre al panorama mozzafiato, al parco marino circostante e alla bellezza dell'acqua, ricordo con piacere anche la cucina. Si mangia nel complesso bene, i pasti sono curati e sono anche attenti ad eventuali esigenze personali particolari. Sempre presente un'ottima varietà di piatti a base di pesce e di carne, di antipasti e poi, gran finale, dei dolci e delle torte deliziosi. Peccato che la griglia all’aperto sia rimasta sempre spenta, non so perchè.
Colazioni migliorabili invece.
Per chi volesse venire qui, dico quindi che tutto ciò che è natura è al top e che fondamentalmente si paga per la location più che per la struttura in sè, che, ripeto, è molto carente. E che si viene qui per rilassarsi, dato che la sera dopo le 21.00 non c'è praticamente niente da fare.

Punto di forza
Location in una delle zone più belle dell'isola; mare; natura.
Punto debole
Struttura; servizi.
Escursioni consigliate
In primis quelle in barca a vela, bellissime.
Poi ci sarebbero tanti posti da vedere e scoprire, sia alla Maddalena che a Caprera, ma ahimè serve la macchina. Consiglio vivamente di avere la propria.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine