Dettagli Recensione

 
Club Esse Cala Gonone Beach Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso non soddisfatti

Il posto è bellissimo, la posizione panoramica sul Golfo di Orosei idem. Non parliamo poi della natura circostante, del bellissimo verde e di una piscina STRATOSFERICA. Appena arrivati ci siamo proprio emozionati. Però poi il villaggio è mancato in servizi, in attenzioni, in confort e nella qualità dell'offerta. Traducendo: potenziale enorme, ma gestione puntata al risparmio. Quindi paghi per un 4 stelle, avresti per un 4 stelle, ma ricevi per molto meno.
Non me la sento di puntare il dito, perchè non so che botta le strutture ricettive abbiano subìto causa Covid. Ma da cliente trovo sacrosanto esprimere la mia opinione.
Le camere sarebbero da rimodernare, soprattutto a livello di servizi. Prese elettriche pochissime, materassi scomodi, no asciugacapelli in bagno, prodotti da bagno che neanche nei 2 stelle, ventola del bagno (cieco) rumorosissima, frighetto non funzionante, comfort zero, pulizia piuttosto frettolosa nei giorni di permanenza. Wi-fi inesistente. Aggiungo inoltre di informarsi bene prima, perchè diverse camere sono distanti dalla zona centrale (ristorante eccetera) e magari questo non va bene per tutti (per noi nessun problema a riguardo).
Alla mattina a colazione si andava di malavoglia per la scarsità del buffet (terribile la parte dolce, meglio quella salata) e, soprattutto, per un caffè IMBEVIBILE, tra l'altro con solo 2 macchinette a disposizione di oltre 200 persone (quindi coda infinita per bere una cosa indecente). Da piangere.
Meglio la cena, ma la bellezza della sala ristorante non viene eguagliata dalla qualità del cibo. Scelta non vastissima (e questo mi può anche stare bene) e qualità certi giorni discutibile, con eccessivo riciclo, soprattutto delle verdure. Dei giorni abbiamo mangiato benino, altri male (un esempio? cordon bleu e crocchette di patate surgelati... neanche in Croazia negli anni '80...). I piatti tipici erano sempre buoni, così come la pizza. Primi spesso deludenti, così come i dolci.
Evidente disorganizzazione in sala.
Il bar è abbastanza costoso; le consumazioni si pagano con la carta dell'hotel richiedibile in reception.

L'animazione diciamo che non ci ha colpito particolarmente, ragazzi sicuramente volenterosi ma senza quel QUID, mix di bravura ed esperienza, trovato in altri villaggi in Sardegna.
L'animazione pare destinata principalmente ai bambini, ed è infatti nettamente migliore.
Consiglio vivamente di fare escursioni per scoprire Orosei e dintorni. Sia in autonomia che quelle organizzate dall'hotel (quelle via mare). Le giornate uscendo si vivono meglio. Fuori c'è inoltre un grande parcheggio comodo e gratuito (tutto dissestato però, bel biglietto da visita...).
Nel villaggio restano sicuramente indimenticabili i tramonti e la location, incantevole. La posizione sopraelevata rende gli scorci unici. Peccato dalle camere non si goda di vista particolare.
Anche la piscina, immensa, è stupenda. Sicuramente ci si rilassa.
Mare e spiaggia invece non sono propriamente vicini, ma c'è un trenino offerto dal villaggio che fa la spola costantemente ogni quarto d'ora circa e che va anche al porto.
Il mare è molto bello, la spiaggia invece di ha abbastanza delusi perchè ha molti sassi e ciottoli.

A conclusione della nostra permanenza all'insegna dei NON-servizi, check-out senza trasporto bagagli da camera a reception.

Punto di forza
Posizione, piscina.
Punto debole
Camere (da rimodernare), la colazione.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine