Dettagli Recensione

 
Hotel Club del Golfo
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza in un hotel a misura d'uomo

Vacanza bellissima che ancora oggi risulta indimenticabile. Ho dato tutti "5" perchè l'hotel è il massimo in tutto. Una piccola bomboniera immersa nel verde e nel silenzio della natura, a due passi da un mare trasparente di fronte proprio all'Asinara. Un luogo che si fa amare fin da subito, la posizione è incredibile e i paesaggi li abbiamo ancora nel cuore.
Accoglienza calorosa, personale tutto stupendo, donne delle pulizie attente e discrete, animatori simpaticissimi e versatili (non è da tutti) in base a cliente e, nel nostro caso, anche in base al meteo.
Gestione/ direttore attentissimi alla soddisfazione del cliente in ogni aspetto.
E' stata la vacanza perfetta.
Abbiamo purtroppo trascorso solo una settimana e tanto volevamo visitare i luoghi più famosi del sassarese, ma stavamo così bene nell'hotel che alla fine siamo usciti solo una volta, con una escursione prenotata e organizzata dall'albergo. Consiglio, per chi può, di fare quindi le due settimane. Il centro noleggio auto è proprio nelle vicinanze; altrimenti anche il bus passa lì vicino.
Sicuramente è un posto che ti permette il relax totale non solo grazie ad uno staff molto attento, ma anche proprio grazie al luogo, visto che si è molto isolati e l'unico, costante, vicino di vacanza è il dolce rumore del mare.
Abbiamo goduto di tramonti bellissimi e se mai tornassimo, ci terrei ad una camera all'ultimo piano perchè la vista mare fa la differenza.
Le camere sono molto calde, in stile tipico sardo, con bellissimi colori a pastello e chicche locali negli arredi, dal tendaggio ai mobili. Bagno direi quasi raffinato e grande il giusto. Una piccola bomboniera anche la camera.
Pulizia ottima ovunque, sia dentro che fuori, con giardini, siepi e fiori sempre molto curati.
Piscina centrale non molto grande ma funzionale, gestita anche nella pulizia da un super bagnino, attento e bravo come pochi.
Solarium e aree relax un po' ovunque.
Gli animatori sono speciali e, nonostante la stragrande maggioranza di turisti francesi, ci siamo sempre sentiti a casa. Una armonia familiare e allo stesso tempo il giusto rispetto della privacy.
Anche le sere volavano grazie a spettacoli che definirei, salvo un paio, magnifici.

La spiaggia è lunga, anche se un po' stretta, il panorama incredibile e il mare... SARDEGNA PURA.
Si possono fare passeggiate infinite volendo, sempre a piedi scalzi perchè la sabbia è morbida.
La parte davanti all'hotel è tutta attrezzata e ci sono diversi sport nautici che si possono praticare, dalla canoa fai-da-te a magari lezioni di windsurf.
Per chi ama proprio la vita da spiaggia, qui secondo me non si resta delusi.

Eccellente direi anche la cucina, dalla colazione agli altri pasti è tutto a buffet. Un buffet curato molto anche a livello di presentazione. Ingredienti freschi e ricette differenti ogni giorno. Piatti saporiti, cotti bene, mai unti, diversificati ed adatti ai gusti di tutti, con un'ampia varietà di dessert da leccarsi i baffi, come si suol dire.
Il top restano comunque secondo me le serate a tema. Quella organizzata a bordo piscina è di un romantico incredibile e il pesce servito delizioso. Poi la serata esclusivamente a base di piatti sardi è stata una delle migliori che ricordi in un hotel in Sardegna.

In breve, abbiamo trascorso un soggiorno piacevole oltre il previsto, si fatica veramente a lasciare questo hotel, che consiglio di cuore.

Escursioni consigliate
Le escursioni non sono comprese, ma valgono sicuramente il costo, sono molto ben organizzate. Basta lasciarsi consigliare alla reception.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine