Dettagli Recensione

 
Club Cala Blu Aeroviaggi
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima posizione

Posizione bellissima, la baia di Santa Reparata è incantevole e la vicinanza al villaggio di pescatori di Santa Teresa Gallura è piacevole e comoda.
Si sprecano poi di sera al tramonto le foto verso capo testa...
Abbiamo trascorso una bella vacanza, consiglio l'auto per scoprire le bellezze della zona e dico però che il villaggio, per quello che costa, dovrebbe aumentare un pochettino gli standard.
Comunque siamo stati bene, il personale è accogliente e gentile, gli animatori sono bravi e presenti, la spiaggia è comoda e di indubbio fascino e il villaggio grande ma non troppo, risultando così poco caotico.
La bellezza della struttura è quella di essere inserita con armonia a ridosso della costa. Per farlo è stata costruita su più livelli, quindi insomma ci sono molti scalini per raggiungere le varie aree attrezzate. Niente di impegnativo, ma se si dovessero avere passeggini, forse diventa abbastanza pesante alla lunga. Il posto però è davvero affascinante e la vista sul mare tanta roba. Anche solo prendere il sole nei giardini, in questa specie di gradoni verdi sul mare, ha un valore aggiunto non da poco.
La spiaggia più vicina è proprio "sotto", a 5 minuti a piedi neanche. E' curata e di rapido accesso, ha lettini ed ombrelloni ed è però di ghiaia. Altrimenti a circa un quarto d'ora a piedi ce ne è una di sabbia, molto più bella e circondata da macchia mediterranea. Il mare non ha mai dato il meglio di sè, perchè questo tratto di costa è molto battuto dal vento. Almeno quando c'eravamo noi. L'accesso al mare per i bambini non è affatto confortevole, quindi o si sta in piscina, o ci si sposta verso altre spiagge dove trascorrere la giornata, anche ad esempio quella di Capo Testa poco più avanti. Noi ci siamo addirittura andati a piedi camminando circa una mezz'ora. Ad ogni modo consiglio di noleggiare la macchina. Se si è in coppia, anche lo scooter. Altrimenti si possono affittare anche le biciclette, magari per fare un salto in tutta comodità a S.Teresa.
Non siamo stati tantissimo nel villaggio, però gli animatori li abbiamo apprezzati molto. Direi che l'animazione sia definibile come soft, che si addice al posto. Il clima generale è abbastanza tranquillo, se si vuole relax totale però è bene stare lontani dalla zona piscina e dalla sua musica.
Di sera, c'è un'area discoteca per i più giovani.

La nostra camera aveva uno sgradevole odore di muffa, ma per il resto ci è piaciuta, era luminosa, molto spaziosa, in stile direi mediterraneo e pulita bene. Asciugamani profumati e letto abbastanza comodo. Poi cassaforte e frighetto gratuiti. Nulla da dire in negativo.
La struttura è inoltre ben organizzata per i bambini, tranne forse per quello che riguarda il mangiare. Intendo che forse qualche piatto "basic", semplice, sempre presente per loro, non farebbe male.
La cucina è abbastanza curata ma non molto varia. Ottimi i primi piatti. Delusione invece per i dolci, direi reparto pasticceria scarso, ma si suppliva con frutta e gelato.
Per la colazione, la scelta è sufficiente ma la varietà è limitata rispetto a ciò che siamo abituati a trovare negli hotel club.
Bevande sfuse nella media, alzerei la qualità sicuramente. I distributori di succhi (arancio, ananas) e di acqua sono self-service al bar.
I cocktail e i drink alcolici sono a pagamento, nell'all-inclusive è gratuito solo il primo.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi