Dettagli Recensione

 
Hotel Cala Lunga La Maddalena
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione che da sola vale la vacanza

Il villaggio è onestamente bellissimo e gode di una posizione stratosferica, regalando ogni giorno panorami da fotografare.
La struttura è poi curata, si inserisce in armonia con la natura circostante, presentandosi pertanto inevitabilmente " a gradoni", così se si va spesso alla propria camera, non si può che restare in forma! Chi ha veri problemi di deambulazione però, ci pensi un attimo prima di prenotare.
Noi crediamo di ritornarci già a settembre da quanto siamo stati bene.
E' un elegante boutique hotel circondato da scogliere affacciate sul mare, con a disposizione tre piccole baie una più deliziosa dell'altra, seppur piccoline, e con tanti comfort a disposizione, dalla piscina all'aperto ad un ristorante ubicato in posizione semplicemente stupenda. Si è isolati dal resto del mondo, si gode di una tranquillità incredibile, si è circondati dalla natura ma allo stesso tempo si è a neanche una decina di minuti dal centro di La Maddalena. L'hotel ha anche un molo privato con ormeggio (per chi può arrivare in barca...).
Anche gli alloggi sono raffinati e graziosi, in stile sardo, non spaziosissimi a dire la verità ma con all'interno tutto il necessario direi. Ci sono varie tipologie di camere, tornassimo indietro prenoterei la prestige vista mare: un sacrificio economico che dal vivo abbiamo visto però valere tanto la pena! In stanza comfort standard: televisore a schermo piatto, minifrigo, aria condizionata. L'wi-fi invece prende poco e male, segnale che andava e veniva.. Pazienza. Pure la compagnia telefonica prendeva poco e male. Un modo in più per staccare la spina.
ZANZARE: miliardi. Consiglio vivamente di portarsi qualsiasi cosa per salvarsi!
Le pulizie venivano fatte molto bene, ogni giorno. In generale è un hotel molto pulito, cosa per me importantissima.
Incredibile la gentilezza dello staff alla reception (dove tra l'altro si possono prenotare anche i massaggi), a cui chiedere di ogni riguardo alle escursioni o luoghi peculiari da visitare.
Un po' tutto il personale comunque si fa ricordare per gentilezza, bravura, simpatia, disponibilità e ci metterei altri mille aggettivi che adesso non mi vengono, dai camerieri e maitre allo chef Alisani.
Il top dei top resta comunque il mare, ce l'hai davanti e te lo godi come non mai. Ci sono per precisione tre piccole cale private (ad uso esclusivo degli ospiti insomma), con lettini e ombrelloni (compresi).
Mare di una limpidezza incredibile, in una sola parola: Sardegna!
Ma anche la piscina non è da meno: letteralmente vista mare, ha anche l'idromassaggio e vicino un bar con vista mozzafiato, dove l'aperitivo era un'emozione (i drink sono a parte).
Proprio riguardo al bar, ho l'unica vera lamentela del soggiorno: ha orari assurdi, NON è aperto tutto il giorno e la mattina apre alle 11.00!!! Abbiamo proprio sofferto di questa cosa,anche magari per quella volta, che ne so, che ti dimentichi di portarti l'acqua in stanza..
Per il resto nulla da dire e anche riguardo alla ristorazione ci siamo trovati nel complesso bene. Niente di luculliano, nè cibo a tonnellate, ma sempre molto curato in presentazione e qualità. I ristoranti sono due, Il Mirto, aperto a pranzo e a cena, e Le Terrazze (menù fisso: antipasto, primo, secondo con contorno a scelta e dolce). Bevande sempre escluse.
Mangiare sia a pranzo che a cena in terrazza vista mare, non ha prezzo.
Riguardo le colazioni, ben preparate e fornite, che accontentano tutti i gusti (cornetti, torte, ciambelle, pane, uova in vari tipi, pancetta, yogurt, frutta, ecc.). Volendo si può bere il caffè americano, altrimenti il personale ti fa caffè e cappuccino espresso (no erogatore, voto 10 e lode!).
Posso dire che il personale di sala/baristi ecc., sia tra i migliori mai incontrati.
Per chi volesse noleggiare una macchina o avesse la propria, c'è un parcheggio privato proprio dell'hotel (e anche video sorvegliato) a disposizione, anche se non immediato da raggiungere.
E' stata una vacanza che resta ancora non solo nel cuore ma anche negli occhi. Speriamo di poter tornare a settembre.

Punto di forza
Location unica affacciata sul mare, tranquillità, panorama, posizione del ristorante Le Terrazze, personale, mare e baia.
Punto debole
Il BAR, assolutamente il bar.
Wi-fi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine