Dettagli Recensione

 
Futura Club Baja Bianca
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Lo consiglio vivamente a tutti

Premetto che a livello di qualità e di standard, non sia un 4 stelle, ha diverse carenze ma è proprio nella qualità di certe cose che non le vale. Ad esempio le camere sono un po' vecchiotte e la struttura si vede che ha i suoi anni. Ma il personale, la posizione e la natura circostante rendono una settimana qui davvero da ricordare.
D'altronde "la posizione è tutto" (o quasi dai).
Personale accogliente, bravo, preparato, in particolare gli animatori. Sarà che erano carichi dall'inizio della stagione, ma ci hanno dato quel qualcosa in più ogni giorno, facendo divertire tutti, sia i figli che i genitori e le coppie. Ci sono diverse attività da fare con loro, anche per stare in forma oltre che per sfidarsi nei vari tornei, tra cui gli immancabili risveglio muscolare e acqua gym.
La sera, se non si andava a San Teodoro, si rimaneva volentieri nel villaggio perchè all'anfiteatro gli spettacoli che esibivano erano sempre piacevoli. Non ci siamo mai annoiati, anzi.
Ottimo poi anche il personale alla reception, anche se le varie informazioni vengono date a voce, senza un foglietto allegato. Ad esempio nulla ci ricordavamo più riguardo la formula all inclusive, ma poi nei bar era tutto specificato a caratteri cubitali. Esagerato invece il check in alle 17.00, troppo tardi veramente...
Con le camere va a fortuna, perchè ce ne sono di più anzianotte, e altre invece ristrutturate. Comunque la nostra era confortevole e aveva tutto il necessario "basic" e, soprattutto, era ben pulita.
Wi-fi solo alla reception purtroppo.
La televisione prendeva male i canali italiani (la Rai la vedevamo malissimo) invece bene quelli stranieri. Capisco tutto, ma magari prima di addormentarsi la sera un po' di tv la si vuole anche guardare...
Un plauso ai baristi, li ho trovati veri professionisti e persone di una simpatia unica, anche loro hanno contribuito a rendere la vacanza speciale.
Peccato solo che anche con la formula all inclusive, il caffè (espresso) fosse sempre da pagare a parte.

Il villaggio di per sè è tranquillo e in posizione isolata, immerso in una natura magnifica e ad una breve camminata dalla magnifica Salina Bamba che, scusate se dico una eresia, ma a me piace più della vicina cala Brandinchi. E' una spiaggia POCO FREQUENTATA, pulitissima, zero alghe viste in una settimana, bagnata da un mare strepitoso. Abbiamo veramente fatto tanto mare senza spostarci alla ricerca di quali paradisi, perchè uno ce l'avevamo a 500 metri dalla camera. Ovvio che poi consigli la macchina. Per chi invece fosse arrivato senza auto, a pagamento il villaggio mette a disposizione una navetta che fa la spola col centro di S.Teodoro.
Tornando alla spiaggia, è attrezzata e chi primo arriva meglio alloggia. Ovunque mai alcun posto assegnato, nè in spiaggia, nè al ristorante.
Ogni tanto ci siamo gustati anche le due piscine dell'hotel, tenute bene sempre con bagnino (omni)presente (il bagnino c'è anche in spiaggia ovviamente).

Riguardo la ristorazione, siamo rimasti tanto contenti delle colazioni, un po' meno degli altri pasti, e ancora meno della pulizia della sala ristorante, unico contesto in cui l'ho trovata davvero insufficiente, dai pavimenti ai piatti e posate. Da migliorare senza ombra di dubbio.
Il buffet era sempre abbondante, ma diciamo in generale di qualità media. Qualcosa di buono ad ogni modo si riusciva a trovarlo sempre e , mal che andasse, era sempre presente una buonissima pizza. Sarebbe opinabile la presenza di qualche piatto standard insindacabile per le persone meno facili, quindi che ne so, pasta in bianco e petti di pollo alla griglia. Dolci molto buoni.
Il bar, con l'all inclusive copre tutte le esigenze (alcoliche e non alcoliche). Meno bene invece la gestione degli spuntini, che se arrivavi un po' tardi non trovavi proprio più niente.

Tirando le conclusioni, in virtù anche e soprattutto del prezzo pagato (non alto), le varie mancanze le trovo accettabili. Si trascorre IN SARDEGNA una settimana da favola grazie ad una location come poche, in un villaggio accogliente e con personale stupendo.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine