Dettagli Recensione

 
iGV Club Santagiusta
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Location che è un incanto

Questo villaggio avrà le sue pecche, soprattutto per quanto riguarda gli alloggi, e di certo non è proprio economico (...), ma è impossibile dire che non ti permetta di trascorrere una vacanza da favola.
Personale di alto livello, posizione eccezionale, verde meraviglioso, mare un incanto e ristorazione di qualità.
La prima cosa che ci ha colpiti è l'architettura ed il contesto che circonda il villaggio: ovunque pare un quadro a pastello, colori vivaci e caldi, architettura tipica mediterranea, aree relax eleganti, verde rigoglioso con piante (ulivi, palme, hibiscus ecc.) che emanano un profumo tale che ancora lo ricordo.
Personale squisito e impeccabile, sia nella sala ristorante che ai bar.
Bravissimi anche gli animatori, educati e mai insistenti, molto coinvolgenti e con attività degne di nota. Si vede proprio che è un team affiatato e collaudato da anni di collaborazione.

Il grande pregio di questo Resort secondo me è dato dal fatto che, nonostante sia grandissimo, non ti dà mai l'idea di essere un numero, nè gli spazi sono dispersivi. Quando prima di andarcene ho saputo che eravamo in circa 1000 clienti, quasi non ci volevo credere.
Tra l'altro mai fatta una coda, nè nulla del genere.
La spiaggia è molto suggestiva e parecchio famosa vista la presenza del super fotografato scoglio di Peppino, di certo l'attrazione più importante di questo tratto di costa.
L'arenile è di bella sabbia morbida, è ben attrezzato e curato. Gli ombrelloni nelle prime tre file sono a pagamento. In generale, ho trovato gli ombrelloni troppo attaccati l'uno con l'altro, potevano fare meglio.
Il mare è meraviglioso, ha a seconda della luce non so quante sfumature del blu e del turchese. Poi è perfetto per i bambini, visti i fondali di sabbia e poco profondi vicino a riva.
I bambini in generale sono davvero coccolati e considerati. Sia che si viaggi con adolescenti che con bambini o addirittura neonati, c'è chi si dedica a loro, dall'animazione/miniClub organizzata per fasce di età, all'ottima nursery- asilo nido.
Per andare alla spiaggia ci sono anche le golf car a disposizione, ma sinceramente una delle cose che abbiamo amato è stato proprio passeggiare nel villaggio, sia per andare al mare che per gironzolare per poi metterci magari a bordo piscina. E' talmente bello e inserito con armonia nella natura, che era un piacere vero e proprio.
Poi gli spazi a disposizione sono enormi, parlo ad esempio di 6 campi da tennis, uno da calcetto, uno da pallavolo, aree verdi per i vari giochi e tornei e ovviamente tutta la zona attorno alla piscina. Per i bambini anche uno spazio multimediale con videogiochi, cinema e musica tutta per i ragazzi.

L'unica nota un po' stonata sono gli alloggi (parlo dei cottage), davvero poco confortevoli, parecchio piccoli, con un bagno che gli anni li dimostra tutti, doccia minuscola col soffietto di plastica. Aria condizionata rumorosissima, zero set cortesia in bagno (un paio di saponette buttate lì), asciugamani che non ho idea di quanti anni abbiano. Insomma, camera BRUTTA, veramente brutta, e pure pulita con approssimazione. Per salvarsi l'unica (averlo saputo prima) era quella di prenotare la suite ristrutturate, che è tutto un altro paio di maniche. Un vero peccato.
Wi-Fi ottimo ma a pagamento.

Ottima invece la cucina, con ampia scelta al ristorante. Il buffet è spettacolare dal punto di vista delle presentazioni, la sala è grandissima e sempre ben pulita, addetti di sala veloci e svegli.
Il cibo è vario, assortito, con ingredienti freschi e diciamo che, nonostante la grande quantità di specialità, non si è mai perso in qualità, salvo in alcune occasioni in cui il cibo era più bello alla vista che al palato.
Apprezzabile il fatto che tutto sia cucinato e servito all'aperto in un area centrale del ristorante. Unica pecca, secondo me: la carenza di tipicità sarde, ma non parlo solo di ricette, ma proprio di alimenti, come ad esempio i formaggi. I dolci regionali e i latticini li ho potuti gustare solo in occasione della serata sarda. Spero in questo migliorino.
Mi ha dato fastidio anche che il caffè sia a pagamento e che l'acqua non sia in bottiglia (è alla spina).
Per il resto tutto ok.
Grazie e speriamo alla prossima, ma solo se in una suite.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rex
16 Luglio, 2019
Perfetta descrizione. Anno scorso, prima volta senza acqua minerale (gratuita), dopo una protesta, l'hanno rimessa. Speriamo anche quest'anno. Anche perché l'acqua a spina non si può portare in camera.
1 risultati - visualizzati 1 - 1