Dettagli Recensione

 
Veraclub Costa Rey
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana fantastica

Struttura bellissima, elegante e tranquilla, avvolta da profumi e sensazioni tipici del paesaggio mediterraneo. Non è nuovissima, lo si vede più che altro dalle camere, ma tutto è tenuto in modo impeccabile, la pulizia eccelle ovunque e ogni cosa funziona a dovere.
E' un villaggio non molto grande, raccolto, che garantisce relax assoluto ai suoi clienti. Dalla spiaggia al ristorante, tutto si raggiunge in modo comodo e veloce.
La posizione è semplicemente fantastica, dato che si è affacciati sulla spiaggia; ma non una spiaggia qualunque, bensì un tratto costiero meraviglioso tra Marina rei e Piscina rei, una spiaggia lunghissima di morbida sabbia chiara, bagnata da un mare stratosferico.
Il personale è eccellente e di categoria, i servizi tanti e curati, a partire dal centro benessere- Spa, dove ci sono delle professioniste davvero valide (massaggi ottimi) e allo stesso tempo pure simpatiche e dolci. Pacchetti massaggio un po' cari, ma ogni massaggio dura quasi un'ora.
Alla reception sono gentili e pratici/veloci. Il nostro check in è stato lampo, e arrivati in camera siamo subito rimasti molto contenti, una deluxe superior elegante, luminosissima e molto spaziosa, ricca di comfort essenziali e con un bel bagno grande. Pulizia quotidiana. Corredi in buono stato.
L'insonorizzazione/isolamento non è male, però la mattina era impossibile dormire fino a tardi per il continuo sbattere di porte degli altri alloggi. Pazienza.

Le colazioni le abbiamo trovate sempre ottime ed abbondanti, di qualità e mai banali. Ha solo un po' dato fastidio l'attesa ogni santa mattina per poter bere un espresso, anche 15 minuti..
Mai banali abbiamo trovato anche gli altri pasti. Ristorazione davvero eccellente, curata e non speculativa. Erano anni che non mangiavo così bene in una vacanza al mare. Ristorante caratterizzato da una grande quantità quotidiana di pesce freschissimo, con preparazioni tipiche sarde, al sushi, a cotture tradizionali. Di sera il tutto era ancora più elegante grazie ad una apprezzabile mise en place. Dolci eccezionali, preparati ogni giorno dal grande Mimmo.
A metà mattina in spiaggia veniva inoltre portata sempre tanta frutta fresca.

Noi abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo in spiaggia, a volte per i fatti nostri, altre trascinati dagli animatori, bravissimi, dei veri vulcani ma mai invadenti e sempre molto educati. Un villaggio che veramente è perfetto per far divertire il cliente di ogni età, poi per chi ama lo sport, è il top.
Si possono praticare diversi sport acquatici e per chi ama nuotare, il mare è una meraviglia.
La parte attrezzata del villaggio ha lettini forse un po' troppo vicini gli uni agli altri, ma almeno ci sono per tutti: si può arrivare a qualsiasi ora e trovare un lettino ed ombrellone per sè, no battaglie alle 7.00 di mattina per piazzare un asciugamano.
Per i bambini piccoli la spiaggia è perfetta ed è sempre presente anche un bagnino.
Il villaggio ha anche una piscina in un'area molto graziosa. La piscina non è molto grande, è più che altro un luogo di ritrovo, qualche lettino per prendere il sole e i tavoli e le sedie del bar. Fosse stata anche molto grande, fatica starci con un mare del genere a due passi.

E' stata una piacevole esperienza sotto tutti i punti di vista. Ci piacerebbe tornare, ma il fatto è che si deve praticamente prenotare almeno con 5 mesi di anticipo, visto che le camere non sono moltissime. E per noi è un problema. Non è un caso ci fossero diversi clienti alla loro seconda, terza ed addirittura quarta vacanza di fila qui. Un motivo ci sarà.
W la sardegna.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine