Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Altura
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Spiaggia e mare da incanto

Villasimius in generale e la spiaggia vicina al villaggio sono meravigliose, ma la struttura ci ha delusi, e parecchio. Non si presenta affatto male, i bungalow sono graziosi, le piante bellissime e i giardini curati. Insomma, tutto è carino ed anche accogliente. L'accoglienza è stat nella norma, ma in generale il personale è gentile e molto cortese.
Con gli alloggi bisogna avere un po' di fortuna: se vi capitano quelli con lo sfogo sul giardino, bene; ma se vi capitano quelli con l'apertura sulla veranda, morirete dal caldo! Anche perchè, vista l'età del villaggio, l'aria condizionata non è proprio il punto forte delle camere.. la nostra ad esempio ogni tanto perdeva i colpi. Comunque le stanze poi non sono affatto male e più o meno credo siano identiche all'interno in tutto il villaggio: spaziose, bagno grande, letti comodi, piccolo grifo, televisore. Pulizia buona e fatta ogni giorno come si deve.
La spiaggia si trova distante dai 150 ai 350 METRI (dipende da dove sei di alloggio), insomma, in pochi minuti a piedi ci si arriva (c'è chi brontolava per questo, ma allora se ne deve stare a casa che fa prima). E' bellissima, ampia, tutta di sabbia bianca, bagnata da un mare straordinario. Abbiamo girato durante la vacanza (ripeto, Villasimius e dintorni sono una location stupenda), ma anche a fare mare al villaggio non si stava affatto male! Che incanto l'acqua... Per quanto riguarda la gestione, dovrebbero cambiare parecchi lettini sfondati e diversi ombrelloni. In generale ho notato il braccino corto in tante cose, gestione davvero al risparmio ecco. Noleggiare le biciclette ad esempio costa veramente troppo. Non esiste la formula all inclusive, nemmeno quella soft. Per non parlare della cucina, dove si registra la "speculazione" maggiore. Un disastro. Da tanto non mangiavo così male in un villaggio e ogni sera la politica al risparmio era evidente. Ma non solo c'era poca qualità e poca scelta, ma anche le cose erano presentate e cucinate male. Patate unte all'inverosimile, pasta scotta sempre, antipasti da tristezza (mozzarella, crudo quasi sempre finito, ricotta, surimi...). Anche le verdure cotte non erano buone; i finocchi ad esempio erano sempre troppo asciutti e insipidi. Non parliamo dei primi piatti in generale (pure il sugo era contato) e nemmeno dei secondi, dove certi arrosti sembravano carne lessata. Per essere più convincente, dico solo che siamo andati a mangiare fuori due volte in una settimana di soggiorno....
Altro appunto: a pranzo troppe, troppe vespe rovinavano il pasto. Capisco la natura, ma magari qualche prodotto si può provare a spargerlo.

Per il resto tutto ok, forse qualche area comune andrebbe ristrutturata (e dovrebbero mettere una copertura alla palestra!).
Un cenno all'animazione, che ho trovato molto allegra e coinvolgente, si è sempre data un sacco da fare, ma un po' troppo disorganizzata forse; ma essendo in tanti alla prima esperienza, direi che se la siano cavata più che bene. Eccellenti il risveglio muscolare e l’acquagym!
Molto bene anche il Mini-club, non ci ha delusi affatto.

Concludendo, nel complesso è un villaggio non male dall'atmosfera piacevolmente familiare, a 3 minuti dalla spiaggia e da un meraviglioso mare colore smeraldo, a pochi passi dal centro di Villasimius. Salvo qualche carenza o pecca, è la cucina il nodo da sciogliere. Noi per questo motivo non torneremo all'Altura.
Comunque grazie a tutto il personale, veramente.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine