Dettagli Recensione

 
Hotel Club La Plata
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non torneremo

Grazie agli animatori, porto un ricordo davvero molto piacevole del soggiorno, ma onestamente non mi sento proprio di consigliare la struttura. Lo faccio tra l'altro in virtù di considerazioni obiettive e di evidenze che vanno al di là di qualsiasi opinione.
Partiamo dalla spiaggia, tanto per fare un esempio: davvero bruttina e soprattutto con un mare che tutto ricorda tranne la Sardegna. Al di là delle tante alghe che abbiamo trovato, era proprio l'acqua a deludere, non dico ricordasse Rimini, ma non ci mancava tanto.. Inoltre la struttura è tanto isolata e defilata, quindi se vuoi farti qualche giornata di mare in una bella spiaggia, ti tocca farti almeno 30 chilometri di macchina. E proprio a riguardo della posizione, fuori non c'è praticamente NULLA. Anche per andare ad esempio al minimarket, son quasi 3 chilometri (non c'è un market all'interno del La Plata). Il piccolo paese di Sorso poi è a circa 6 chilometri. A ciò si aggiunga che la zona è pure poco servita dai mezzi pubblici... Avessimo avuto la spiaggetta da sogno davanti, me ne sarei anche fregata, ma così proprio no.

L'hotel è poi datato e strutturalmente obsoleto. I bagni sono piccolissimi, un pochino angusti, senza il bidet (d'altronde non ci starebbe..) e con una doccia che al primo impatto ti viene da metterti le mani nei capelli. La stanza veniva comunque pulita tutti i giorni, compreso il cambio asciugamani. Purtroppo non hanno messo le zanzariere (in bagno è assolutamente necessaria), quindi potatevi dei repellenti per le zanzare e soprattutto preparatevi alla compagnia di diverse bestiole che riescono ad entrare...
L'aria condizionata per fortuna funzionava bene invece.
Il frigo se lo volevi, dovevi pagare 3 euro al giorno (no comment).
Wi-fi pessimo.
Tanto ho da ridire sulla gestione in generale, quanto ho da elogiare il personale tutto. I camerieri sono di una gentilezza commovente e gli animatori eccellenti. Ci hanno proprio allietato il soggiorno, e scusate se è poco vista la pozione isolata dell'hotel. Anche i ragazzi della reception sono sempre stati gentili e disponibili.

La piscina è carina, tenuta bene e con bagnini bravissimi, ma non è aperta sempre e ha orari assurdi a mio personale avviso (da mezzogiorno alle 15.00 chiude e alle 19.00 è già chiusa.. no comment).

Riguardo alla cucina, non si mangia male. Il buffet è vario e a base di tante materie prime fresche e di qualità. Ho apprezzato molto gli antipasti, e poi tutto il resto. Insomma, grazie anche allo chef.
Ho parecchio da ridire invece sulle colazioni: povere, mal presentate e mal servite.
PS: espresso a pagamento..

Concludendo, se cerchi relax assoluto e contatto con la natura (la circostante macchia mediterranea ed i vialetti fioriti di oleandri lasciano davvero un bel ricordo), qui lo puoi trovare; ma in ogni caso non consiglierei l'hotel comunque, perchè se becchi 3-4 giorni di tramontana forte (quindi spiaggia goodbye praticamente), che ci vai a fare in Sardegna? Passi le giornate sotto la pineta a leggere un libro?
Torno a ripetermi: va bene certi servizi e la posizione defilata, ma con una spiaggia del genere non vale la pena.

Punto di forza
Staff tutto e animatori; bungalow a circa 30 metri dalla spiaggia e struttura raccolta.
Punto debole
Mare; servizi; bagni; posizione isolata e mal servita.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine