Dettagli Recensione

 
Club Esse Roccaruja
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura vecchia, ma organizzata. Per famiglie

La struttura è veramente grande e palesemente datata. Bisogna davvero ristrutturare, rinnovare, fare qualcosa.. Sono i classici complessi che hanno talmente tanto a livello di potenziale, in questo caso soprattutto per la posizione magnifica, che pensano che la cosa basti al cliente per sempre. Dico questo perchè la permanenza qui non è proprio economica. A onor del vero va anche detto che vi sono un sacco di servizi a disposizione, però non è affatto tutto compreso. Un esempio? Le iscrizioni ai club sono obbligatorie e si paga anche la nave.
Premesso ciò, è il villaggio ideale per famiglie con bambini, dato che punta tutto (oltre che sulla posizione ovviamente) sull'animazione. E l'animazione si fa amare davvero, ti fanno divertire, ti fanno giocare, ti fanno ballare, ci sono una piscina grande, campi da tennis, una serie di impianti sportivi, ti danno lezioni private o di gruppo (anche corsi di vela e immersione), organizzano un sacco di attività in spiaggia, beach volley eccetera. E alla sera, presso l'anfiteatro, preparano anche degli spettacoli carini. Se non aggradano, è necessario spostarsi con la macchina di un bel po', perchè nelle vicinanze non c'è praticamente nulla, e ancora peggio se pernottate qui in bassa stagione. A mio modesto parere, molto meglio la musica dal vivo dopo cena sul terrazzo.. Ahh che relax!
Un occhio di riguardo è rivolto ai bambini, che un po' a tutte le età si divertono come i pazzi grazie al mini-club. E per mamma e papà la cosa non è affatto di poco conto. Avviso inoltre che si possono anche noleggiare i passeggini in loco.
Tutto il personale è cortese e attento, si fanno in quattro. Da parte nostra un particolare grazie ad Andrea e Cristina per la loro gentilezza nel servizio in sala.
Poi c'è la spiaggia: sabbiosa, privata, pulita, bellissima, a portata di mano e soprattutto bagnata da un mare favoloso. Benvenuti a Stintino insomma!

Riguardo alla cucina, boccio solo la sala da pranzo, in stile classico che non sopporto. Si mangia bene, si trova un po' di tutto ed in abbondanza, classici piatti sardi e specialità nazionali. E al buffet si accompagna la possibilità di mangiare la pizza ogni sera, che accontenta sempre tutti volendo!

La nostra camera era vecchia e spiacevole per questo (non mi va neanche di parlarne..), ma perlomeno molto spaziosa.

Gestione in generale molto buona, così come l'organizzazione, grazie anche (credo) ad un direttore mai domo ed omnipresente.

Vi prego date una ristrutturata!!

Punto di forza
Il mare.
La location con vista mozzafiato.
L'animazione per i bambini.
Punto debole
Struttura datata.
A colazione il caffè e il cappuccino espressi sono a pagamento.
Wi-fi praticamente inesistente.
Camere vecchie, bagno compreso.
Di sera la sala biliardo chiude...
Escursioni consigliate
Gita in catamarano all'Asinara.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine