Dettagli Recensione

 
Resort Cala di Falco
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione insuperabile

Siamo stati qui l'estate scorsa ed è stata un'ottima scelta veramente. Debbo dire che lo abbiamo trovato piuttosto caro, motivo per cui quest'anno cercheremo soluzioni un pochino più economiche, ma desidero sottolineare che è una struttura che merita senza ombra di dubbio.
Si trova in una posizione direi unica perchè:
1) la spiaggia di Cannigione è a neanche 100 metri di distanza
2) la Spiaggia Mannena (spiaggia Barca Bruciata) è stupenda (non a caso una delle migliori di tutta la zona) e ci arrivi in un attimo con la navetta offerta dall'hotel
3) è proprio a Cannigione, in posizione perfetta per uscire la sera (e quindi anche ideale per una vacanza con gli amici), tra bar, localini e negozi.

Strutturalmente è un villaggio tenuto bene, pulito e curato nei dettagli, immerso in un giardino botanico con piante e fiori bellissimi e con aree anche molto eleganti con pareti in pietra a vista e colonne scolpite a mano.
Il personale è professionale, preparato e molto educato, sempre pronto a rispondere a qualsiasi richiesta e informazione. Direttore tra i migliori mai visti.
Per quanto riguarda le camere, gli interni sono sicuramente sotto tono rispetto al resto della struttura ed una bella rinfrescata a stanza ed arredi sarebbe davvero necessaria. Il problema non tange invece le suite, che sono davvero molto, molto belle e spaziosissime. Comunque la nostra camera era graziosa, funzionale e ben curata e direi anche particolarmente accogliente. Comfort buoni: cassaforte, minibar, TV, bel balcone, bagno spazioso. La tariffa comprende gli asciugamani da spiaggia.
Wi-fi assente, ma gratis nelle aree comuni.
L'hotel ha anche una bella piscina, peccato che sia davvero piccola (esterna e non riscaldata), comunque il mare è a due passi ed è pure possibile usufruire (gratis) delle attrezzature sulla spiaggia di Cannigione.
L'animazione è ottima, ci sanno fare e il mini-club è secondo me un punto di forza. Ci sono un bel parco giochi, campi da tennis e da beach volley ed il personale organizza anche servizi di babysitting. MOLTO migliorabile invece il servizio biberoneria, anche se non mancavano brodini, minestre, yogurt, biscotti, paste.
Per chi volesse stare in forma, c'è anche un gran bel "percorso vita" nel parco, lo abbiamo apprezzato molto.
La zona bar è eccellente, con servizio di ottima qualità, idem dicasi per le bevande.
Sulla ristorazione invece avrei qualcosa da ridire, eccezion fatta per le colazioni (a buffet), davvero ricchissime di ogni cosa, sia dolce che salata, e per il brunch mediterraneo, che ti offriva anche troppa roba!! (3 primi a scelta, pizzette, focacce, affettati misti, verdure, frutta..)
Non abbiamo trovato soddisfacenti le proposte serali a buffet. Salviamo solo la cena sarda (ottima) e la location della sala, che ha vista mare e piscina. Camerieri sempre bravi e veloci.
Comunque siamo stati bene e ringraziamo davvero tutti.

Punto di forza
Ubicazione perfetta.
Il personale.
L'animazione.
Punto debole
In spiaggia no cabine, nè docce, nè bar.
No wi-fi in camera.
La cena a buffet.
Escursioni consigliate
La struttura è in posizione ideale per andare alla scoperta delle spiagge più belle della costa, raggiungibili in circa mezz'ora di auto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine