Dettagli Recensione

 
Club Esse Cala Bitta
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ideale per famiglie

Siamo stati in villaggi sicuramente migliori nella zona di Arzachena, ma da quando abbiamo i bambini, le esigenze sono cambiate ed abbiamo trovato questo villaggio l'ideale proprio per chi viaggia con piccoli al seguito: l'animazione è un grandissimo punto di forza, ti permette di divertirti, di essere coinvolto ed anche di rilassarti "portandoti via" i bambini per un sacco di ore durante la giornata. Non è un villaggio a picco sul mare con viste romantiche, piscina a sfioro e spiaggia sottostante da sogno (anche se la cornice naturalistica in cui è inserito è NOTEVOLE), ma ha piscine grandi per permettere ai ragazzi di sfogarsi e praticare corsi e tornei sportivi, le aree per le innumerevoli attività sono molteplici e poi sì, la spiaggia non è certo il massimo, ma è pulita, attrezzata e con acqua calma e bassa. Riguardo proprio alla spiaggia, si trova in una insenatura chiusa, quindi è normale l'acqua sia "stagnante". Ma con il servizio navetta (a cadenza di 10 minuti) offerto dal villaggio, in pochi minuti è possibile raggiungere due spiagge davvero bellissime. Senza dimenticare che in autonomia ci si può spostare e raggiungere calette da sogno che si trovano sempre poco distante dall'hotel.
Poi il villaggio di per sè è grazioso e molto pulito, anche se visibilmente datato. La cosa colpisce soprattutto le camere, che ho trovato davvero.. essenziali e gran poco accoglienti.. Ma tutto funzionava ed era al suo posto e la pulizia, fatta ogni giorno, molto accurata.
Capitolo cucina: noi eravamo in pensione completa, bevande comprese (e comunque a pranzo e cena la birra era gratis su richiesta!) e avevi di tutto in enorme abbondanza dalla mattina fino alla sera. Colazioni ricche, caffè e cappuccino terribili però... Il buffet non era male, ma diciamo che la quantità cercava di sopperire ad una qualità un pochino carente. Stranamente vi erano poche specialità regionali, e frutta scarsa (e la trovavi solo a pranzo). Specialità spesso non entusiasmanti, ma qualcosa di buono lo si trovava sempre. Ottime invece le serate a tema, si è mangiato sopra le aspettative. Quando poi non trovavamo niente di allettante, riparavamo sempre con la pizza: pizza fantastica sfornata calda in continuazione. Un pochino stressante invece il caos nella sala ristorante, ho trovato l'organizzazione dei tavoli da rivedere, anche se sottolineo che fosse agosto, quindi non proprio un periodo di calma..
I dopo cena sono sempre scorsi piacevolmente grazie agli animatori; per non parlare poi del cabaret, fantastico.
E' stata insomma una vacanza intensa e da ricordare, spendendo davvero poco. E a riguardo ci tengo a sottolineare che tutto è compreso nel prezzo: bevande, animazione, ombrellone e lettini nella spiaggia adiacente, navetta eccetera.
Se viaggiate in famiglia, consiglio questo villaggio vivamente: vacanza economica (perfetta per chi dispone di budget limitato) in una location unica a pochi chilometri dalle spiagge più belle della Costa Smeralda.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine