Dettagli Recensione

 
Marina Torre Navarrese Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero difficile non tornare

Un villaggio davvero fantastico, è difficilissimo trovare punti deboli rilevanti. La posizione è molto suggestiva, dato che la struttura è letteralmente incastonata tra mare e montagna, perfetta inoltre per andare alla scoperta dell'Ogliastra ed ideale per godere di tranquillità assoluta. La spiaggia è a pochi passi e in una decina di minuti a piedi si arriva al centro di Tancau sul Mare. Sempre nelle vicinanze ci sono la vivace Santa Maria Navarrese e Lotzorai.
Il villaggio si sviluppa praticamente intorno ad una piscina spettacolare di oltre 1000 metri quadri. Gli edifici sono graziosi, di colore bianco, circondati da giardini, alberi, fiori, alte palme e stupendi ulivi. Gli alloggi sono ben organizzati, luminosi e con cucina ben attrezzata. Il bagno è ampio (ci sono phon e asciugamani) e anche la veranda è bella grande (in loco ci sono già tavolino e sedie). Troverete inoltre uno stenditoio ed un piccolo barbecue. La connessione WiFi è pressoché inesistente :-(
Ottima la pulizia degli appartamenti. Solo un consiglio: portatevi l'essenziale, gli armadi sono piccolini.
Il relax è assicurato e la scenografia naturale attorno fa il resto..
Non parliamo poi della spiaggia... praticamente 6 chilometri di sabbia bianca a tua disposizione. Un vero paradiso per ama passeggiare in spiaggia. Per quanto riguarda il mare "da sardegna", per trovarlo basta prendere la macchina e spostarsi, ma non di molto perchè l'acqua migliore secondo me è proprio ad un quarto d'ora dal Resort, dove ci sono le spiagge più suggestive della zona. Sulla spiaggia davanti al villaggio c'è la possibilità di noleggiare canoe e gommoni per raggiungere le deliziose calette nelle vicinanze.
Il Tancau secondo me è perfetto per starsene lontani dal caos, in una struttura ben tenuta e vicina al cliente. Per questo motivo lo consiglio sia a famiglie che a coppie. I bambini hanno ampi spazi dove sfogarsi ed una spiaggia perfetta per le loro esigenze. Le coppie hanno privacy, romanticismo e bellezze naturali da scoprire.
A tutto ciò si aggiunga il personale, sempre attento e disponibile oltre che cortesissimo. Sono veramente persone splendide. E non risparmiatevi nel chieder loro consigli, ne danno davvero di utili per scoprire il territorio, consigliando anche delle belle escursioni.
Per quanto riguarda il bere ed il mangiare, c'è innanzitutto un bel chiosco bar in zona piscina, ahimè non molto grande, dove far colazione (non è compresa, si paga), o bersi qualche aperitivo o cocktail durante la giornata.
A pochissimi passi dalla struttura ci sono poi ristoranti convenzionati, ma anche a Santa Maria Navarrese consiglio di andare per gustare la cucina locale (se non si ha voglia di farsi da mangiare).
Fuori dal villaggio c'è un grande parcheggio, il posto c'è per tutti e ci sono pure telecamere di sorveglianza. C'è inoltre un comodo servizio di noleggio biciclette (sono gratis) che abbiamo goduto parecchio.
Credo sia impossibile non ritornare al Tancau, perchè ti offre libertà ma al contempo servizi e la possibilità di godere di una vacanza a 360 gradi dato che, al di là della vita di mare, si possono fare uscite all'insegna del trekking o alla scoperta di siti archeologici.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi