Dettagli Recensione

 
Santo Stefano Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico

Un villaggio che sono qui a consigliare a chi volesse fare vacanza a Santo Stefano. Si presta un po' a tutta la clientela perchè ti permettono di rilassarti e riposarti, ma al contempo di divertirti e fare mille attività, soprattutto sportive. Certo è che per le famiglie con bambini a seguito per me è proprio la perfezione.
Il Resort è integrato in maniera stupenda col contesto naturale circostante, si è immersi nella natura, affacciati su di un mare meraviglioso, coccolati sotto ogni punto di vista... sarebbe da rimanerci un mese!!
La location è veramente suggestiva sul lungomare dell'isola e direi anche comoda, perchè si è 10 metri dal porto dei traghetti per Palau (e l'hotel offre anche il servizio traghetto da/per il porto di Olbia).
Il personale è disponibile, cortese, capace e attento.
Facendo i complimenti a tutti, vorrei rimarcarli soprattutto alla gestione e all'animazione, composta da un team giovane e coinvolgente. L'intrattenimento è davvero di alto livello, soprattutto la sera, con spettacoli stupendi e "incursioni" di personaggi famosi (vedi Zelig, Colorado) a fare cabaret e non; oltre a serate a base di bellissima musica grazie alla band dell'isola, composta da professionisti di altissimo livello. Di giorno sia i più piccoli che gli adulti hanno l'imbarazzo della scelta su come passare il tempo, dai tornei ai giri in canoa, alle immersioni, dalla pallavolo al tennis (l'istruttore è bravissimo e molto disponibile), oppure "semplicemente" facendo lunghe passeggiate tra bellissimi percorsi immersi nella natura, partendo proprio dal resort.
La spiaggia è bellissima, così come il mare, da vera Sardegna, una meraviglia credetemi.
La struttura ha i suoi anni e lo si vede molto nelle camere, che comunque restano accoglienti e soprattutto sono pulite accuratamente ed ogni giorno. Consiglio di certo le camere nelle prime due file vista mare, sono proprio un'altra cosa (si suddividono in vista mare e vista giardino, il villaggio è a gradoni) e il supplemento da pagare è più che consono.
L'wi-fi è disponibile nelle aree comuni.
Ciliegina sulla torta di questo resort è la ristorazione: si mangia benissimo. Ci sono sempre menu diversi, la ricchezza e abbondanza delle pietanze è enorme ogni giorno, spaghetti e pasta con frutti di mare e pomodoro fatti espressi, carne di qualità e pesce del Golfo alla griglia. Poi molto altro, sia ricette tipiche sarde che altre più classiche. Frutta fresca sempre e dolci deliziosi.

Punto di forza
La posizione magnifica, la spiaggia ed il mare, la cucina, l'intrattenimento.
Punto debole
Struttura datata, con camere evidentemente vecchiotte.
Escursioni consigliate
Consiglio di non farle. Nel senso che una volta che si è in questo villaggio, vista l'ubicazione, è davvero molto costoso spostarsi ed andare alle altre isole dell'arcipelago della Maddalena. Premesso ciò, una escursione imperdibile secondo me è quella al Parco Nazionale della Maddalena, sull'omonima isola.
Note sul volo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine