Dettagli Recensione

 
Veraclub Costa Rey
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Con qualche piccolo accorgimento...

La location del Villaggio è veramente fantastica. Le camere sono state tutte ristrutturate di recente con un bell'arredamento e colori di tendenza, di giuste dimensioni. Aggiungerei qualche appendino da muro che manca, dei ripiani sotto il lavabo del bagno che ha uno spazio totalmente inutilizzato, una luce nella doccia perchè è decisamente buia, e una maniglia alla porta della doccia, sopratutto considerando le molte coppie non più giovanissime di ospiti che scelgono questa struttura. Farei anche attenzione alla depliantistica informativa su orari ecc della struttura, completamente assente in alcune camere e metterei qualche molletta per i panni sugli stendini esterni (con il maestrale non potevi appendere nulla perchè volava via).
Per quanto riguarda il servizio breakfast, eliminerei l'erogatore delle bevande tipo spremute industriali e ne metterei un paio per agrumi freschi, oltre che mettere bicchieri di vetro e non di carta da macchinetta del caffè, per le spremute. Essendo una struttura a quattro stelle mi sarei aspettata un servizio migliore da questo punto di vista.
Per il ristorante il cibo è buono e fresco ed anche vario. Per i miei gusti troppa cucina "fritta".
Assolutamente negativo far pagare l'acqua ai pasti.
Bar, ottimo il caffè espresso. Io e mio marito siamo dei cultori del caffè ed abbiamo trovato una buonissima qualità servita appunto al bar.
Mancato a mio parere un erogatore d'acqua tipo boccione, come già suggerito da qualcun altro, in spiaggia. Anche perchè visti i costi della stessa, ho notato più di un ospite acquistare bottigliette fuori dalla struttura e non mi è parso molto elegante.
Sulla spiaggia ho espresso il mio parere nelle note deboli.
Pulizia degli spazi comuni eccellente, mentre nelle camere qualche piccola pecca l'ho trovata (è stata lasciata una ciabatta sotto il letto segno che non vi hanno passato la scopa).
Animazione adeguatissima alla tipologia degli ospiti. Vorrei ricordare che chi si è lamentato della poca vitalità degli animatori evidentemente non doveva scegliere un villaggio relax ma uno con animazione strong.
Personale molto professionale sopratutto quello della sala ristorante. Discreto e molto cortese.
Personale Veratour preparato anche se un po' troppo impostato.
Totale assenza della figura professionale del direttore che si è mischiato con gli ospiti del villaggio, sia a pranzo che in spiaggia. Attenzione mischiato, non integrato, perchè con quasi nessuno degli ospiti ha intrecciato rapporti e questo è stato notato da tutti. Personalmente non avrei mai girato in camicia e pantaloncini (nel mio caso in costume e pareo perchè sono una donna) durante il servizio, ma avrei mantenuto un aspetto professionale cercando comunque di chiacchierare con gli ospiti, perchè ricordiamoci che sono loro che decretano il successo di una vacanza e il futuro di una struttura. Anche se io e mio marito abbiamo soggiornato l'ultima settimana di apertura della struttura, un villaggio Veratour o comunque una struttura alberghiera di quattro stelle deve essere al top dal primo all'ultimo giorno.
Le mie osservazioni derivano anche da un esperienza professionale avendo lavorato per 20 anni circa in un grande albergo di Milano.
Osservazioni che sono tutte mirate a migliorare la già più che buona qualità della struttura nel suo complesso per rendere il soggiorno degli ospiti da fantastico a strepitoso.
E' stata comunque un'esperienza positivissima da ripetere e lo consiglierò a tutti quelli che come me desiderano passare un periodo di meraviglioso relax nella fantastica terra della Sardegna.

Punto di forza
Sicuramente il mare, fantastico anche quando c'e il maestrale, acqua cristallina colore tipico dei litorali sardi.
Struttura singolare e formula con "vietato ai minori di anni 18" assolutamente incredibile... scelta per questo!
Punto debole
Il passaggio fastidioso e incessante tra gli ombrelloni, pur essendo "spiaggia privata" delimitata da una corda che ne definisce il perimetro, di venditori ambulanti abusivi che disturbano continuamente il relax (pagato) degli ospiti.
Triste vedere che nessuno fa nulla e che pur avendo sollevato la questione avendo raccolto molti consensi tra i villeggianti, chi dovrebbe impedire questo fenomeno lo alimenta... Non solo la legge italiana lo vieta, ma prevede multe salate per chi si approccia a questo tipo di mercato. In altre strutture turistiche questo fenomeno viene bloccato sul nascere, evidentemente qui, e questo è un vero peccato, non c'è la volontà di farlo.
Personalmente non accetto risposte del tipo: non possiamo farci nulla, perchè questi nostri "amici" sono ospiti nel nostro tollerantissimo paese e dovrebbero usare la cortesia di rispettare le nostre leggi, come ci costringono a fare quando noi andiamo nei loro di paesi.
Note sul volo
Viaggio di andata con Meridiana da Malpensa in perfetto orario. Poche pretese sui servizi, del resto si tratta solo di un'ora scarsa di volo.
Viaggio di ritorno con sorpresa avendo conosciuto orario e compagnia di volo solo il giorno precedente, con Alitalia, abbastanza puntuale, con dirottamento su Linate, ma servizio navetta immediato per Malpensa. Tutto bene quindi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine