Dettagli Recensione

 
Club Le Rose
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

4 stelle inventate da chissà chi

Ho ancora il nervoso.
La Sardegna è bellissima, San Teodoro pure e la spiaggia de La Cinta fantastica. Ma aver dato soldi a chi gestisce questo villaggio, che arriva a fatica alle due stelle, ancora mi rode da morire. Sono tornata dalla vacanza con bellissimi ricordi ed anche rilassata, ma incaxxata nera!!!!
Ci tengo tanto a premettere che sono una persona che si adatta e che mai cerca l'ago nel pagliaio, nè è schizzinosa o rompiscatole. Ma quando è troppo è troppo.
Personale poco accogliente e a tratti quasi infastidito. Accoglienza mediocre.
Arrivo in camera: aiuto voglio tornare a casa!!! Appena entrati in stanza abbiamo subito capito la fregatura. Camera poco pulita, piccola e con una umidità pazzesca, che dà anche un senso di sporco. Bacinelle sotto i termosifoni, aria condizionata mal funzionante, intonaci con muffa e/o scrostati, materassi scomodi, copriletto terribili "nascosti" subito nell'armadio per non vederli più. Comfort zero. Bagno con sanitari del dopo guerra, tazza del water che appena ti sedevi si spostava tutta di lato così ti poggiavi sulla porcellana sottostante (io ho disinfettato tutto con l'amuchina per un'ora), sciaquone aggiustato alla bene e meglio, il piatto della doccia fissato con chiodi (sì, i chiodi quelli che usi quando unisci due travi di legno per capirci) eccetera eccetera. Terribile credetemi, le prime due sere ho fatto fatica a prendere sonno, mentre il condizionatore gocciolava..
Non parliamo degli spazi esterni, nelle parti centrali ben curati con verdi giardini e belle palme, ma appena sbagliavi angolo.. aree abbandonate a sè stesse, deposito immondizie nella zona villette, manutenzione insufficiente.
Per quello che ho potuto vedere e verificare, se mai vi regalassero una vacanza qui, scegliete le camere del gruppo 100, mi sembravano discrete. Le altre.. film dell'orrore. Oppure comunque optate per una camera col giardino privato.
A colazione.. ti passava la voglia di farla, quasi tutto confezionato, qualità mediocre, cappuccino e caffè solo dalle macchinette e davvero pessimo. Mi veniva da piangere. L'unica cosa che mi piaceva erano i biscotti (confezionati) che spesso finivano e così.. sayonara. Ahh, avete mai assaggiato yogurt ancora congelato? Indimenticabile.
Meno male che a circa un chilometro si trova quella meraviglia della spiaggia de La Cinta. Per arrivarci l'hotel offre servizio di navetta gratuita, ovviamente su di un mezzo dei primi del Novecento che ogni volta preghi non fonda il motore..
Spiaggia magnifica come dicevo, ti riconcilia con tutto, sabbia fine, spazi ampi, mare trasparente e turchese con fondali bassi per tanti metri da riva. Con l'hotel si ha la convenzione, quindi ombrellone e SDRAIO sono gratuiti (figuriamoci se ti davano il lettino...); comunque questa cosa resta positiva perchè fa onestamente risparmiare molti euro al giorno. Anche se in alta stagione devi darti da fare a non rimanere senza (ho visto più volte di persona il bagnino andare a prendere sdraio ed ombrelloni rotti, perchè tutti gli altri erano finiti ed i clienti se ne stavano in piedi sotto al sole senza altra soluzione...).
La piscina del villaggio invece non l'abbiamo mai calcolata, sia per la bellezza del mare, sia per le dimensioni davvero ridotte della stessa, sia per la massiccia presenza di bambini urlanti (come è giusto che sia, ci mancherebbe).
Personale dei servizi gentile ed educato, ma assolutamente insufficiente a gestire il numero di clienti che la struttura può accogliere.
Animazione: giovani con poca esperienza mandati allo sbaraglio, monotoni e poco coinvolgenti.
Personale di sala ristorante: non selezionato e poco professionale, un disastro; un esempio su tutti: bevande (che sono a pagamento) portate a fine pasto... Ma mai come la cucina: terribile.
Mai mangiato così male, piatti insapori, non vari, pochissima scelta, cura zero sia nella preparazione che nell'impiattamento. Per sette giorni di fila solo ed unicamente melone. Dolci pessimi. Se sbagliavi di 10 minuti (si mangia a buffet) non trovavi quasi più nulla dopo l'assalto e.. secondo voi rimpiazzavano i vassoi finiti???

Non scrivo mai recensioni, ma questa proprio non poteva sfuggirmi. Non prenotate in questo villaggio.

Punto di forza
La vicinanza alla bellissima spiaggia de La Cinta.
La vicinanza al centro di San Teodoro.
Punto debole
Camere.
Manutenzione/ stato della struttura.
Animazione.
Cucina.
Gestione.
Prezzo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine