Dettagli Recensione

 
Veraclub Costa Rey
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Una premessa: mia moglie ed io abbiamo 70 e 74 anni, siamo sposati dal 1968, non abbiamo figli e negli anni '70 e '80 abbiamo trascorso le vacanze in quasi tutti i villaggi VALTUR (all'epoca i migliori, per esempio abbiamo avuto per 2 anni come capo animatore il giovane ma già fantastico Fiorello). I tavoli erano da 8 posti, si andava dove si voleva, si facevano simpatiche conoscenze ed anche amicizie (alcune durano ancora). Poi la tipologia degli ospiti cambiò (famiglie con bambini, nonni, zii), i tavoli erano occupati da queste tribù e noi smettemmo di frequentare i villaggi turistici. Tutta questa lunga premessa è stata necessaria per poter affermare che questo villaggio (scelto per l'assenza di bambini e dei loro parenti) è decisamente meraviglioso: è piccolo (85 camere), architettonicamente piacevolissimo, ristorante notevole (in particolare il pranzo a buffet), animazione soft e familiare, direttore sempre presente ma quasi invisibile, tutto il personale gentile (per esempio l'addetto alla reception mi ha permesso di utilizzare il wi-fi della reception per poter scaricare sul tablet il Corriere della Sera, perché quello nei luoghi comuni è troppo lento), bella la camera (vista mare con terrazzo), prezzi delle consumazioni al bar accettabili. Le uniche note negative non dipendono dalla gestione: bagni minuscoli, ombrelloni attaccati uno all'altro e assenza di doccia in spiaggia (queste ultimi 2 svantaggi sono dovuti alle concessioni demaniali). Ci torneremo.

Punto di forza
Le piccole dimensioni e l'assenza degli under 18
Punto debole
Ombrelloni troppo vicini
Note sul volo
Sono andato con autovettura
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine