Dettagli Recensione

 
Futura Club Alba Dorata
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Per famiglie con bimbi piccoli

Siamo freschi di ritorno e siamo molto contenti della nostra vacanza. Il villaggio ha soprattutto un buon rapporto qualità prezzo che, unito alla grandissima disponibilità (e cortesia) del personale, ce lo fa consigliare sicuramente.
L'Alba Dorata si trova vicino al mare immerso nel verde ed è strutturato in modo armonioso ed intelligente. L'edificio (gli edifici) sono abbastanza vecchiotti, ma tenuti gran bene e con cura.
A noi hanno assegnato una bella villetta bifamiliare (vacanza moglie, marito, due figli), curata, pulita e tanto funzionale. Le villette migliori sono ovviamente quelle che guardano il mare, non solo per la vista, ma anche per il fatto che così si è lontani dalla zona piscina, che è la più vivace e rumorosa vista l'animazione. Ottima la pulizia delle stanze.
Il villaggio, o meglio, il residence, visto che di villaggio turistico proprio NON trattasi, dispone di un solo ristorante, che è poco accogliente (è abbastanza buio) e soprattutto è piccolino! Non a caso non si ha un tavolo assegnato (tavoli in numero inferiore al numero di stanze). A noi non ha creato problemi perchè abbiamo sempre trovato un posto libero subito ma.. parlo di giugno! Non oso immaginare ad agosto! Comunque la cucina è buona, anche abbastanza curata; ottime la cena all'insegna del pesce e ottima l'attenzione ai bambini, con seggioloni sempre a disposizione e pastasciutte solo per loro.
Ottima anche la colazione, peccato solo per le bevande da prendersi alle macchinette automatiche... pazienza.
Consiglio di fare delle escursioni, il mare nei dintorni è di una bellezza struggente.. Un esempio su tutti: Orosei!! Un incanto. Ma anche la vicinissima Oasi di Biderosa lascia senza parole..
Insomma: se avete bambini piccoli e siete magari anche un po' dinamici, è una struttura che consiglio (non ad agosto).

Punto di forza
Posizione.
Mare meraviglioso.
Cura e attenzione verso i bimbi, anche nella ristorazione.
Punto debole
L'animazione: a noi è andata bene perchè il miniclub è ottimo. Ma per chi avesse figli adolescenti.. un mezzo disastro (no tornei, no campi sportivi, no giochi in spiaggia perchè è minuscola e coperta dagli ombrelloni, no sport acquatici). Per quanto riguarda poi l'intrattenimento serale.. gran poca cosa davvero (non esiste anfiteatro o minipalco ad esempio), con spettacoli carini una sera, ma poi basta! Spiace perchè i ragazzi son simpatici.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine