Dettagli Recensione

 
Sighientu Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Le potenzialità le avrebbe..

Le potenzialità di questo posto sono eccezionali e forse tanti anni fa era una struttura di spicco. Oggi, credo dovuto alla gestione, vive degli allori passati. Un gran peccato perchè la location e la struttura in sè sono davvero bellissime. Vi abbiamo soggiornato una settimana e siamo stati bene, ma quante migliorie andrebbero fatte e semplicemente con pochi accorgimenti!!!
La struttura non è nuovissima e la cosa la si vede più che altro nelle camere, davvero arredate in modo spartano e con un sacco di difetti dovuti all'età. Doccia malfunzionante e con lo scarico che un giorno va e l'altro no, crepe, arredi non proprio accoglienti, televisore piccolo e vecchiotto, minifrigo vuoto, cassaforte che non si chiudeva.. Insomma: è un quattro stelle e ci si resta davvero male.
Molto buona invece la pulizia quotidiana della stanza.
L'hotel sorge proprio davanti al mare, da cui è diviso da una bellissima piscina molto curata e da verdi giardini.
A due passi l'accesso al porto turistico di Capitana.
La spiaggia è carina e di sabbia soffice, peccato che nei giorni di nostra permanenza sia sempre stata poco curata, una cosa incredibile.. Il mare è cristallino e trasparente, certi giorni un po' meno in quanto pieno di poseidonia. Comunque la spiaggia non ha niente a che vedere con le tante stupende che si possono visitare in questo tratto costiero.
Il personale in generale è abbastanza cortese ed affabile. Un plauso al fotografo, abbiamo comprato diverse foto (cosa mai fatta prima in vita mia) perchè non è assolutamente invadente (anzi, di lui manco ti accorgi spesso) e sa prenderti in scatti spontanei ed inaspettati davvero bellissimi.
Un elogio lo faccio anche al centro benessere: ecco, l'unica cosa davvero di livello del Sighientu. Lo staff è preparatissimo e gentile ed il percorso talasso fantastico (idromassaggio, sauna, percorso flebologico, bagno turco, scrub e massaggio holos).
Buona con qualche appunto la cucina. E' a buffet e in genere ogni giorno le specialità ci sono piaciute (basta saper scegliere), alcune anche moltissimo. Peccato per la mancanza/carenza di frutta fresca e per i dolci, davvero monotoni.
Per quanto riguarda la colazione, ottima ed abbondante, ma anche qui.. un disastro il caffè: praticamente o te lo prendi alla macchinette (insomma.. sappiamo che non è buono..), oppure lo ordini al bar, che però è lontano dalla sala delle colazioni, quindi esci, PAGHI (il bar non è gestito dall'hotel) e poi quando hai finito la colazione riporti la tazza indietro. Non si può dai.....
Ah dimenticavo l'animazione: un po' troppo scarsa di giorno direi, dovrebbe esserci più attività presso la piscina ad esempio; meglio la sera. Lo staff è comunque molto cortese e professionale.
Concludendo: o abbassano i prezzi e si declassano a 3 stelle
oppure (cosa auspicabile)
che apportino migliorie e si dedichino anche ai piccoli dettagli, perchè le potenzialità il Sighientu per essere un 4 stelle coi fiocchi le avrebbe davvero.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine