Dettagli Recensione

 
Hotel Parco Torre Chia
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza molto piacevole

Il Parco Torre Chia è un resort sicuramente consigliabile, noi ci siamo trovati molto bene, anche se sinceramente il rapporto qualità prezzo è migliorabile: secondo me il soggiorno dovrebbe essere più economico vista la SPECIE di spiaggia dell'hotel, che è piccola, di sassi e con mare sconsigliatissimo per i piccini, perchè l'acqua diventa alta praticamente da.. subito! Quindi per godere di una giornata di mare.. prendere ogni giorno la navetta per me è stato abbastanza una rottura di scatole. Consiglio quindi di avere una propria auto (anche a noleggio ovviamente) per sentirsi più liberi, anche perchè la navetta ha tra l'altro degli orari abbastanza ridotti (a me veniva l'ansia..). Comunque ci siamo rilassati e abbiamo passato una splendida vacanza di mare, e le vicine cala Cipolla e su Giudeu sono stupende!
Spiaggia a parte, la location in cui sorge il villaggio è meravigliosa, in un magnifico tratto costiero, immersa nel verde in modo armonioso, con una struttura alberghiera curatissima ovunque, anche se forse da ristrutturare in alcune sue parti.
Spazi e giardini comuni graziosissimi, piscina grande, notevole davvero e tenuta molto bene (ho visto famiglie passarci le giornate.. che tristezza IN SARDEGNA però una cosa del genere...) e soprattutto camere eccellenti. Ce ne sono di diversi gruppi e tipologie (hanno infatti nomi diversi), sono molto spaziose, con arredi molto curati, una specie di mix tra minimal e caldi arredi tipici dell'isola; la nostra poi aveva una vista incantevole sulla baia... Ho fatto foto meravigliose dalla camera. Bagno veramente grande. Pulizie quotidiane ottime, impossibile lamentarsi.
Per quanto riguarda un po' tutto il personale, non abbiamo mai, e dico mai, trovato persone maleducate, scocciate e incapaci, anzi: ognuno si è sempre dimostrato super professionale, accogliente e pronto ad ogni richiesta. Bravi.
Buone parole le ho anche per la cucina, che è a buffet sia a colazione che a cena: si mangia molto bene, cibi freschi, abbastanza vari, di qualità e quantità. Unici tre appunti: 1) la frutta era davvero poca e spesso bruttina; 2) troppa ripetitività nei dolci; 3) a volte avevi già finito di mangiare gli antipasti che ti doveva ancora arrivare da bere...
PS: le bevande si pagano a parte!
Abbiamo apprezzato anche l'animazione, presente ma discreta, mai troppo invadente. La sera programmi soft, piacevoli anche se niente di eccezionale.

Consigli: a parte quello di noleggiare l'auto, sottolineo il fatto che il villaggio si trovi su più "livelli", nel senso che si sviluppa seguendo la naturale pendenza dell'area circostante. Quindi per chi avesse problemi di mobilità, le camere migliori sono quelle "in basso", si ha da scarpinare poco e soprattutto non si hanno salite da fare. Poi, proprio per il tipo di camera, è soggettivo. C'era chi preferiva l'assoluta tranquillità di una camera al piano terra con giardino e chi, come noi, quelle al piano superiore, che hanno il terrazzo e una stupenda vista mare.

Alessandro, Sara e la piccola Elisa di 8 anni

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine