Dettagli Recensione

 
Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio stupendo, qualche pecca nell'animazione

Ho optato per questo villaggio, anche se avrei preferito andare a Porto Pino (dove conosco il capo animazione Aldo Baldo, una persona carismatica ed eccezionalmente brava!) solo per la distanza dalla spiaggia. Qui la spiaggia dista la metà (300 metri) dal villaggio. Eravamo due adulti ed un bimbo di sette anni e mezzo. Niente da dire sulla cucina ottima, la pulizia altrettanto, le strutture nel loro complesso... però, senza togliere nulla al responsabile del mini club (Ivan Spippolo Fucile), persona molto in gamba e professionale, devo far notare che le giovani addette ai vari gruppi d'età, non sempre erano precise ed attente nel seguire i bimbi. Preciso che non è successo nulla di particolare nè a mio figlio nè a nessun altro, ma le vedevo un po' imprecise e distratte, forse stanche per la mole di lavoro eccessivo, che si sa per ogni animatore di villaggio comporta dormire solo max cinque ore per notte, tanto che nel giorno libero settimanale dormono dormono e dormono, senza far altro! Inoltre, parlando sempre dell'animazione segnalo il mio non apprezzamento per diversi dialoghi degli sketch comici, soprattutto nello spettacolo Pinocchio, in cui molte frasi tendevano a deridere i vari componenti dell'animazione, ferendoli o per la loro statura o per i loro gusti sessuali, e in un caso addirittura chiedendo ad un ragazzo di colore se fosse venuto in Italia con i gommoni! Io mi chiedo cosa ci fosse da ridere su tali battute, che ritengo oltretutto assai di cattivo gusto, oltre che rozze e banalissime, visto tutte le persone che giornalmente muoiono in tali tragiche circostanze. Non posso dire, quindi, molto bene del capo animazione Max Napoli, che tali testi ha ideato e scritto. Si può far ridere la gente anche con battute diverse, se se n'è capaci! Io l'ho visto fare da altri e il risultato è stato di gran lunga migliore! Per il resto, invece, l'animazione diurna era ottima, nessuna eccessiva invadenza, ma ragazzi simpatici e molto gentili. Grande diventerà a mio avviso Francesco Sorini, responsabile sport a soli 21 anni e molti apprezzamenti per il dolcissimo Moijki, abilissimo ballerino e grande istruttore di acqua gim. Jessica Lolli è la versione femminile di Fiorello... bravissima anche lei! La prossima volta, però, sicuramente andrò a Porto Pino!

Punto di forza
Cucina ottima e varia, pulizia impeccabile, strutture belle e ben mantenute, mare splendido, spiaggia ampia (300 m dal villaggio facilmente percorribili) e meravigliosa, nonostante gli ombrelloni molto ravvicinati. Animazione diurna non invasiva, operata da un gruppo di ragazzi simpatici. Buona anche l'animazione per bambini, gestita da un ottimo responsabile Ivan Fucile.
Punto debole
Animazione serale buona dal punto di vista musicale e coreografico, ma banale e di cattivo gusto negli sketch comici, ideati e scritti dal capo villaggio Max Napoli, persona poco presente con gli ospiti e arrogante, nonchè villano con i suoi ragazzi dello staff.
Note sul volo
Comodo e puntuale volo da Bologna a Olbia con Meridiana.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine