Dettagli Recensione

 
Club Esse Posada Beach Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

4 stelle? Ma dove?

Assolutamente da evitare! Non è a mio giudizio una struttura da 4 stelle! Ci sono alberghi da due stelle dove si sta meglio.
La struttura è vecchia e spoglia: arredamento in legno usurato e abbiamo saputo da altri ospiti che molti si sono lamentati di qualcosa che non funzionava (nel nostro caso era l'asciugacapelli). La nostra stanza aveva addirittura buchi nei muri.
Non c'è la cassaforte in camera e i furti sembrano essere all'ordine del giorno: noi abbiamo "smarrito" in camera un orologio subendo così il nostro bel danno di un centinaio di euro, ma abbiamo parlato con clienti che hanno trovato cassetti e guardaroba sottosopra (qualcuno ha chiaramente rovistato), addirittura una signora aveva con sé del detersivo liquido e lo ha trovato allungato. Insomma addirittura il detersivo hanno rubato! È assolutamente vergognoso che in un hotel a 4 stelle succedano cose del genere. Questo perchè il personale è scelto senza qualifica alcuna e senza professionalità.
Ma la nota dolente è il cibo: di scarsissima qualità, congelato e riciclato spesso dal giorno prima. Buffet antipasti piccolo, due scelte di prime e due di secondi (in hotel a tre stelle di solito sono 3 scelte) ma la pasta è sempre scotta (amici ristoratori sospettano che siano tutti cibi precotti), cotolette e cordon bleu sono congelati, la carne spesso è suola di scarpa. Ogni giorno patate: buone quelle al forno, congelate e senza sapore quelle fritte. Il dolce c'è ma solo di sera. Bevande alla spina libere e in quantità, ma di dubbia qualità (chi ha mai assaggiato la Cola cola?).
Animatori molto improvvisati. Non abbiamo partecipato alle attività quotidiane ma gli spettacoli serali erano inguardabili. Ho partecipato a un solo torneo di calcetto: l'animatore ci ha dato il pallone è rimasto a bordo campo a fare i fatti suoi.
Il personale è gentile e disponibile ma non è assolutamente qualificato! Nulla da dire sul personale di Sala, comunque disponibilissimo e nel vano tentativo di compensare la disorganizzazione e le carenze.
La cena di ferragosto è stato uno scempio! Non solo per il cibo e l'organizzazione (io ho girato tra i buffet per 10 minuti alla ricerca del parmigiano e nessuno dei camerieri sapeva dirmi dove fosse) ma addirittura non c'erano posti per tutti!
In sintesi: struttura abbandonata a sé stessa, gravissime lacune nella gestione, scelta pessima del personale di sala e di cucina.
Spiaggia piccola e di fronte a un porticciolo: acqua tutto sommato pulita, ma farsi io bagno di fronte agli yacht non è il massimo; i bagnini sia al mare che in piscina non facevano assolutamente nulla! Le sdraio te le dovevi prendere tu e in piscina 1000 regole che nessuno rispettava (gente che gettava le pantofole in acqua o che entrava dopo aver giocato a calcio, sudati e senza doccia).
Ovviamente non vi sognate di parlare con reception, direzione, responsabile di sala o chiunque altro lì possa fare qualcosa! Avrete risposte che vanno dal "risolviamo subito" (per poi ovviamente non far nulla) al negare negare negare fino al ridicolo!
Abbiamo parlato con altri ospiti e moltissimi si lamentano delle stesse cose tanto che siamo stati costretti a segnalare la cosa per prendere provvedimenti!

Punto di forza
Posizione
Punto debole
La cucina
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine