Dettagli Recensione

 
Bravo Porto Pino
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Una bella settimana

Premetto che vado sempre all'estero e l'unica volta in Sardegna è stata al Tanka Village, non paragonabile al Porto Pino per tante ed ovvie ragioni.

Comunque sia ,ho passato una settimana molto piacevole e tranquilla.

Nei vostri precedenti interventi vi sono molte verità,qualcuna scomoda, ma spesso dipende da come uno è abituato, da cosa si aspetta da una vacanza ecc....

Esempio, la domenica dell'arrivo troviamo una spiaggia invasa da gente (molti locali nelle spiagge libere che affiancano quella del Porto Pino)ed alghe in mare e sul bagnasciuga causa venti e correnti. Eravamo basiti...

Il lunedì tutta un'altra cosa, poca gente mare più pulito eccc....mercoledi cambio del vento....mare pulitissimo,acqua trasparente stile maldive (credetemi, lo conosco bene)

Sabato mattina era il mare perfetto, un sogno.

Il bagno sotto le dune (fantastiche) è una bella esperienza...

La spiaggia è molto "compressa", poco profonda

tra mare e pineta sconta una disposizione troppo ravvicinata di ombrelloni e sdraio stile Rimini...buona l'attività con 2 barche a vela, diverse canoe mono e biposto ed alcuni windsurf a disposizione dei clienti. Pedalò a pagamento (10 euro 30 min. 15 euro un'ora).

Un po fastidioso il via vai di persone che vanno nelle spiagge adiacenti.

Il cibo, argomento controverso,è vero molti alti e bassi come qualità, ma tutto sommato più che decente per un villaggio, da sottolineare una buona presenza di piatti di pesce, anche se non sempre ben fatto, ma provate ad andare all'estero....ve la sognate la cucina del Porto Pino.......

L'animazione...quasi tutti molto giovani e forse alle prime armi, ma tutti molto simpatici e disponibili, di sicuro la spiaggia staccata dal villaggio e gli impianti sportivi inadeguati non li aiutano, qualcosa in più però

sarebbe stato gradito.

Ho preso l'offerta last minute di agosto, a quel prezzo direi un ottimo compromesso.

A prezzo pieno, come giustamente fatto notare, probabilmente si trova anche altro.

Concludendo, seppur con alti e bassi, mi sono complessivamente trovato bene e mi ci sono un po

affezionato a questo piccolo villaggio.

Punto di forza
La struttura, raccolta e tranquilla, pulita con un bel giardino,grande relax.<br />
Camere spaziose (consiglio le Eucalipto), pulite e con una bella veranda.<br />
Il contesto, laguna, mare, dune (da sole valgono il prezzo del biglietto...),molto bello.<br />
Il personale gentile,cortese e disponibile.<br />
La passeggiata per andare in spiaggia sembrava un punto a sfavore ma si è rivelata (nel mio caso) una cosa molto piacevole
Punto debole
Spiaggia, poco profonda, ombrelloni e sdraio troppo vicini e passaggio utenti spiaggie libere.<br />
Qualche interruzione (poche) nella fornitura di acqua in camera.<br />
Bar in spiaggia non incluso nell'All-inclusive perchè gestito privatamente (o portate i soldi o una borraccia o vi tenete la sete....)<br />
Impianti sportivi insufficenti
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine