Dettagli Recensione

 
Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bello il posto ma troppo affollato

Ho soggiornato dal 23 agosto al 6 di settembre 2011 con la mia compagna e i miei due figli di 9 e 12 anni.
Siamo arrivati in Sargegna con il traghetto e alle ore 9,30 eravamo davanti al villaggio, come da contratto non ci hanno dato subito la camera ma abbiamo potuto fruire immediatamente dei servizi previsti nel soft all inclusive (trovata dell'Alpitour per confondere i clienti).
La struttura è molto bella e i giardini veramente curati mancavano alberi grandi che avrebbero dato un pò di ombra ai numerosi e lunghi vialetti che portavano ai bungalows, zona piscine e alla spiaggia.
La piscina grande molto bella e scivolosa quella piccola non ha la scaletta per risalire e per le persone anziane può essere un serio problema uscire dalla piscina. Ho fatto presente la cosa ma pare che fossi stato l'unico a notarlo.
Per avere i teli mare devi dare una cauzione e pagare 5,00 Euro per telo questa ultima cosa cosa non prevista dal catalogo Alpitour e subito segnalata.
La cucina è molto buona e varia ma lo spazio al ristorante rasenta il comico, hanno stipato tavoli ovunque per aumentare la capienza di una struttura non idonea a reggere tutti gli ospiti.
Le camere sono molto belle ma la manutenzione specialmente esterna lascia molto a desiderare.La nostra aveva la porta che si apriva con una spinta anche senza l'utilizzo della chiave perchè ci ha spiegato il manutentore un cliente l'aveva sfondata e non era stata riparata a dovere.Fortunatamente non ho subito nessun furto ma non mi sembra il massimo della sicurezza.
Per correttezza devo dire che si erano offerti di cambiarci la stanza ma l'idea di rifare un'altra volta le valigie appena disfatte era peggio dell'incubo della porta non sicura.
Altra nota dolente nelle vicinanze del villaggio c'è un agricoltore che spara a salve per tutto il giorno dalle 6,45 alle 19,30 per scacciare gli uccelli che secondo lui si vogliono mangiare la sua uva, è incredibile che nessuno faccia niente per impedire a questo personaggio di disturbare la quiete pubblica.
La spiaggia sarebbe bellissima se non fosse un formicaio e anche il mare meriterebbe un numero più limitato di bagnanti.
Il campo da beach volley doveva essere montato e smontato ogni volta perchè il comune di Budoni non ha concesso l'autorizzazione ad occupare quella parte di spiaggia e così se qualche simpatico bagnante decideva di chiamare i vigili la partita veniva sospesa e il villaggio multato per occupazione indebita di spiaggia pubblica.
Animazione ad altissimi livelli persino sprecati per un villaggio vacanze, capovillaggio omnipresente (mai visto un capovillaggio così operativo e ginnico oltre che bravissimo e trascinante).
Lo staff che si è costruito attorno è perfetto e danno proprio l'idea di divertirsi un casino a lavorare insieme.
Fantastici Beppe,Valentino,Diana e Nicolò e molto bravi e preparati ache tutti gli altri.
Tempo splendido e per gli appassionati di birdwatching c'è nelle vicinanze uno stagno dove potrete vammirare i fenicotteri rosa e le garzette.
Sarebbe interessante andarci fuori stagione perchè è un peccato che un posto così bello sia rovinato da un numero esagerato di villeggianti.

Punto di forza
Ubicazione, cucina e animazione.
Punto debole
Troppo affollato, hanno aumentato il numero delle stanze senza aumentare lo spazio ristorante e la zona spiaggia riservata.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine