Dettagli Recensione

 
Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio bello ed animazione fantastica

Siamo stati al Baia dei Pini dal 6 al 20 Agosto e posso anticipare che il posto è molto bello.
Ma veniamo alla descrizione :
LOCALITA’: Il villaggio e' a Budoni, (5 minuti) e molto vicino a San Teodoro (10 minuti di macchina). Anche Olbia è molto vicina (20 minuti di macchina).
STRUTTURA: Camere raggruppate in strutture tipo bungalow a 1 o 2 piani, arredate con cura e ben pulite. Cassaforte, aria condizionata, doccia e asciugacapelli. Aree esterne ben curate (qualcuno si lamenta della presenza dell’acqua nei vialetti ma i prati devono essere annaffiati per rimanere verdi). 3 piscine ben curate (fondo un po’ scivoloso). 2 ristoranti, Centrale (con servizio a buffet e tavolo assegnato all’arrivo) e Grill (su prenotazione e con servizio al tavolo). Anfiteatro, campi da tennis, pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, beach tennis e beach volley (non fisso ma montato di volta in volta dall’animazione per problemi di permessi). Spiaggia raggiungibile in 5 minuti ben curata ma molto stretta (i lettini e gli ombrelloni sono vicinissimi e quasi non si riesce a passare). Tale inconveniente è causato dalla mancata concessione di autorizzazioni da parte della regione Sardegna (quasi tutti i giorni erano presenti in villaggio i vigili urbani per verificare eventuali irregolarità cosa molto ridicola). Il problema della spiaggia può esser risolto prenotando la prima o la seconda fila. Mare stupendo (da Sargegna).
ANIMAZIONE: Eccezionale! Veramente valida quella dei bambini (abbiamo un bambino di 4 anni), bravi, coinvolgenti, con attività da mattino a sera, compresa la possibilità di mangiare tutti insieme (un ringraziamento particolare a Bea, Momò ed Alessia). Eccellente quella per gli adulti: giochi vari, tantissime attività sportive e di svago; animatori preparati, sempre gentili e non invadenti. Spettacoli serali molto belli grazie al capo villaggio Angelo, al capo animazione Beppe, al cantante ed attore Valentino ed al capo sport Nicolò (comunque molto bravi tutti).
CUCINA: ottima con 2 serate a tema. Ci sono sempre 4 primi e 4 secondi, antipasti a buffet, buffet di insalate, buffet di frutta fresca e buffet di dolci. Le bevande sono acqua (naturale e gasata in bottiglia), e alla spina vino bianco e rosso, birra, aranciata, pepsi e sprite.
BAR: al centro del villaggio, abbastanza fornito, prezzi accettabili. Al pomeriggio attivo anche il bar del ristorante Grill. A disposizione gratuitamente durante tutta la giornata acqua, succhi, bibite al bicchiere dai dispenser o al bicchiere chiedendo al bar e caffè. A pagamento tutto ciò che è confezionato (lattine, bottiglie...)

SERVIZIO: ottimo ; pulizie ok (cambio giornaliero di tutti gli asciugamani) nelle camere. Alla reception si sono dimostrati molto disponibili. Presente un piccolo bazar dove trovare giornali (possono essere prenotati per tutta la settimana), generi di prima necessità e i giochi per i bimbi. Gentilissimo e disponibilissimo il maitre (Sig. Leo). Personale del ristorante sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra (mai un piatto sporco in tavola)
SPORT: tornei di beach-volley (vedi sopra), beach-tennis, bocce; acqua-gym, tiro con l’arco, tennis, tornei di calcetto, canoe a disposizione, lezioni di balli latino-americani, giochi in spiaggia, etc;
Riassumendo, un ottimo villaggio per famiglie con bambini/ragazzi, ben tenuto, pulito, con una valida cucina ed una animazione fantastica! Buon rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Tutto tranne la spiaggia
Punto debole
Spiaggia piccolissima
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine