Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Baia Aranzos
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza al villaggio baja aranzos

ho trascorso una settimana al Baja Aranzos con mio marito. la spiaggia, se così si può definire, è uno scoglio con uno scomodo accesso al mare, peraltro piuttosto sporco. a Golfo Aranci arrivano i traghetti, considerando che siamo in agosto immaginatevi lo stato del mare. le navette messe a disposizione dall'albergo per altre due spiaggie sono limitate. sempre piene e con orari rigidi. peraltro Sos Aranzos è bruttissima e c'è odore di fognatura, la spiaggia bianca è carina ma il mare sempre quello di Golfo Aranci, ossia niente di speciale. noi per fortuna abbiamo noleggiato un'auto prenotandola in internet. costa meno che prenderla in albergo. prenotandola tramite l'hotel ti chiedono una cauzione di più di 500 euro per una panda, ti vengono "congelati" sulla carta di credito per una sorta di assicurazione e svincolati alla riconsegna dell'auto. inoltre oltre i 300 km, ogni km è a pagamento, 18 centesimi a km, si vede proprio che siamo in Italia... noi avendo prenotato online oltre ad avere pagato meno avevamo chilometraggio illimitato.
Le escursioni sono molto care, trovo eccessivi i 35 euro cad. per andare a San Teodoro, con 60 si noleggia la panda per un giorno.
La pulizia della camera è stata molto approssimativa, mi chiedo se le signore delle pulizie puliscano il pavimento visto che impronte evidenti delle ciabatte al rientro della spiaggia sono rimaste lì per giorni, il condizionatore era rotto e tutto il giorno si sentiva un rumore proveniente dal bagno, non riuscivamo a capire cosa fosse, pensando inizialmente che fosse causa del maestrale molto forte, invece abbiamo realizzato che sono rumori delle canne dell'acqua, probabilmente devono essere sfiatate, il rumore era frequente.
L'animazione è dedicata principalmente alle famiglie con bambini, se sei una coppia che noleggia la macchina e non scende in spiaggia con loro, non pensare che si degnino di scambiare qualche parola con te oppure si siedano al tuo tavolo a pranzo.
una nota positiva invece va allo chef, a Stefano Mura e a tutto il personale di sala. bravissimi. il cibo è da 10 e lode. il buffet di frutta e dolci non ha nulla da invidiare a quello che si trova ad un matrimonio.
consiglio: noleggiate un'auto rivolgendovi a operatori esterni al villaggio, costa meno. la posizione è ottima sia per visitare la costa smeralda sia per andare a S.Teodoro e alla sua bellissima spiaggia La Cinta. il mare vero e stupendo della Sardegna è lì, non a Golfo Aranci.

Punto di forza
Posizione villaggio, cucina da 10 e lode.
Punto debole
mare e spiaggia, pulizia camere.
Note sul volo
volo ottimo, puntuale in andata, leggero ritardo al ritorno.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marco
19 Agosto, 2011
Sono stato al Baia Aranzos per due settimane, probabilmente con te ma non ci siamo conosciuti.
Non mi trovo d'accordo con molte delle cose che hai scritto. La spiaggia di SOS Aranzos è divina, invece tu l'hai definita bruttissima. Le spiagge di Golfo Aranci sono molto belle, da Sardegna doc direi, ed affermare che La Cinta di San Teodoro, un vero carnaio, sia rappresentativa del mare della Sardegna mi pare un po' azzardato. Il mondo è bello perchè è verio.
P.S. Ah dimenticavo: pulizia camere ineccepibile, non mi capacito di come ci si possa lamentare.
1 risultati - visualizzati 1 - 1