Dettagli Recensione

 
Futura Club Colostrai
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo Colostrai

Sono appena rientrato da un soggiorno di 2 settimane al Colostrai e il mio giudizio è più che positivo.
Il villaggio è posizionato in una lingua di terra compresa tra il mare e 2 stagni. La zona è un po' isolata ma molto suggestiva (capita, ad esempio, di vedere i fenicotteri volare sopra la spiaggia).
La spiaggia è bella e molto ampia anche se la sabbia scura la penalizza un po'.
Il mare è limpido, ricco di pesciolini e digrada molto dolcemente. Ottimo per i bambini.
La cucina l'ho trovata gradevole, superiore alla media degli altri villaggi che ho frequentato negli ultimi anni e questa impressione mi è stata confermata anche dagli altri ospiti con i quali mi sono confrontato.
Ottima l'animazione, sempre propositiva in ogni attimo della giornata, ma mai insistente. Tutti i ragazzi sono simpatici e si impegnano al massimo.
La struttura è molto carina e suggestiva anche se un po' datata, le camere sono immerse nel verde.
Il villaggio ha dimensioni limitate, non mai caotico ed è tutto a portata di mano. L'atmosfera è rilassante. Molti degli ospiti si conoscono tra loro perchè frequentano il villaggio da parecchi anni e questo contribuisce a rendere il clima molto amichevole.
Le uniche note negative sono: l'all inclusive che ridefinirei "soft-inclusive" (è escluso il caffè ed alla sera il servizio termina alle 23 appena prima della fine dello spettacolo di animazione serale). La mancanza di un bancomat interno al villaggio (sei costretto ad andare a Muravera con la navetta perdendo almeno 3 ore di tempo). I costi proibitivi delle escursioni (io comunque ho fatto il giro in gommone delle vicine calette e lo consiglio) e delle navette per i paesi vicini (Muravera 5 Euro - Villasimius 25 Euro a testa!)
In sostanza ottimo villaggio da consigliare a famiglie e coppie che vogliono trascorrere una vacanza divertente e rilassante a contatto con una natura incontaminata.

Punto di forza
Villaggio a dimensioni umane, è tutto molto comodo e a portata di mano.
Mare limpido anche se con sabbia è scura e spiaggia senza problemi di spazio (su un tratto di 2 Km c'è solo questo villaggio).
Ottima l'animazione allegra ma mai invadente. Buona la cucina.
Punto debole
Posizione molto particolare, molto bella (si trova in una lingua di terra compresa tra il mare e gli stagni) ma un po' isolata.
Struttura un po' datata ma ben tenuta.
All inclusive limitato (lo definirei un soft-inclusive).
Costi delle escursioni e delle navette esagerati.
Note sul volo
Il trasferimento dall'areoporto richiede circa 1 ora.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine