Dettagli Recensione

 
Santo Stefano Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Giudizio negativo

dopo la positiva esperienza di hydra beach l'anno scorso, ho ripetuto l'esperienza valtur a santo stefano dal 4 all'11 luglio 2011.
in generale, una volta arrivati sull'isola, essendoci solo il valtur, preparatevi a pagare extra anche l'aria che respirate. queste le mie valutazioni:
spiaggia: è dimensionata per contenere circa la metà degli ospiti presenti. se non si mette l'asciugamano la mattina presto si rimane senza posto. non ci sono ombrelloni, salvo pagamento di extra.
cibo: la qualità è media, ma anche in questo caso, se si arriva un po' dopo l'apertura non si trovano più alcuni piatti. inoltre, essendo i locali troppo piccoli per contenere tutte le persone (una parte è riservata a quelli che pagano extra) c'è una gran confusione di gente che va e viene e si scontra e se si arriva 10 minuti dopo non si trova più posto o ci si deve sedere su tavole già utilizzate, non riassettate, dato il poco personale presente in sala. a tavola acqua e vino sono compresi nel prezzo, ma spesso bisogna chiedere l'acqua perché ne mettono una sola bottiglia per ogni tavolata (8 posti). l'esposizione dei vassoi self service non assicura il rispetto delle norme igeniche non essendoci protezioni.
extra: si paga tutto. in particolare, una bottiglia d'acqua costa 1,91 euro, un vero e proprio furto. attenzione al frigo bar in camera: viene addebitato il contenuto di default salvo che il cliente non compili un modulo per rinunciare da consegnare al bar e allora il frigo viene svuotato.
i tour sono un vero e proprio furto: per andare alla maddalena (10 minuti di barca) vogliono ben 32 euro; questo vuoldire, per una famiglia di 3 persone, quasi 100 euro per un breve tratto di mare!
animazione: è basata più sui decibel che non sulla qualità. se avete la sfortuna di capitare in una camera vicina, prima delle 2 di notte è difficile dormire.
camere: piccole, cadenti, ammuffite. le pulizie lasciano a desiderare considerato che le addette hanno 5 minuti massimo per camera. in una settimana mai cambiate le lenzuola. le pareti non sono isolate e si ha la sfortuna di trovare vicini rumorosi e' come averli in camera.
il giorno della partenza l'appuntamento al molo era alle 18 e la camera si doveva lasciare entro le 10 del mattino. per evitare di passare tutta la giornata sotto il sole senza poter fare una doccia ho presso una camera che ho dovuto comunque riconsegnare alle 15.00; costo: 50 euro. una volta saldato il conto degli extra non era più possibile prendere neanche un bicchiere d'acqua, dato che nel villaggio non accettano contanti.
fine dell'esperienza valtur.

Punto di forza
L'isola
Punto debole
Il villaggio e la sua organizzazione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine