Dettagli Recensione

 
Bravo Porto Pino
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Consigliato a tutti

Il villaggio è di ottimo livello. Posso affermarlo dopo aver girato circa 15 villaggi in 20 anni (con tutti i principali tour operator). Diffidate da coloro che "sparlano" di questo villaggio: ne hanno visti e vissuti sicuramente pochi! La cucina è più che buona, soprattutto trattandosi di villaggio, il cui trattamento è sempre a buffet: in nessun villaggio ho trovato una qualità del genere pur nella varietà (da notare: buon pesce a volontà sia nei primi che nei secondi). La passeggiata al mare non è lunghissima: a passo medio 7 minuti ed è piacevole. Le camere sono tutte più o meno vicine al corpo centrale (il villaggio è molto raccolto) e, seppur essenziali, dotate di tutti i comfort e pulite. Il fatto che in spiaggia non vi siano bagni e docce è cosa nota, è scritto sui cataloghi... Come anche è scritto che il bar sulla spiaggia è privato. Non sono tuttavia gravi pecche in una struttra che offre comunque ottimi servizi e un mare stupendo. Infine, si è detto delle numerose e fastidiose zanzare: è vero, ci sono come in qualsiasi altro posto d'estate, ma, primo, nelle camere è già in dotazione apposito fornelletto, secondo, se si sta attenti ad aprire e chiudere le porte nel modo giusto, non ne entra neanche una!
In conclusione: ci tornerei volentieri e lo raccomanderei a tutti.

Punto di forza
La tranquillità che vi si respira. Le dimensioni raccolte del villaggio che consentono di avere tutto a portata di mano e di lasciare i bambini liberamente in giro. L'ottima e varia cucina (lo standard di riferimento è chiaramente la cucina dei villaggi in genere). Il mare. L'animazione, più che buona sia per i bambini che per gli adulti. La cura degli spazi comuni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simo
22 Luglio, 2011
probabilmente la signora che dice di aver girato in lungo e in largo la sardegna non ha mai frequentato villaggi come il GVC santagiusta, forte village o chia village che, seppur molto cari, meritevoli di quanto si spende.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Viviana
01 Agosto, 2011
Non ho infatti parlato di aver girato "in lungo e in largo la Sardegna", ma di aver girato numerosi villaggi (Italia + estero) e con vari tour operator. Quanto a qualità, sono stata all'epoca in tutti i Club Vacanze e chi li ha conosciuti sa che erano il top dei villaggi, più cari sicuramente, ma l'eccellenza assoluta. Dopo Club Vacanze, Valtur, Veraclub, Ventaclub, IGV, ecc. Appunto, trattandosi di villaggio, quello di Porto Pino ha uno standard elevato, anche con riguardo al rapporto qualità/prezzo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roby
15 Dicembre, 2011
Anch'io ho girato parecchio la sardegna, qui non si tratta di Sardegna... Si parla di un villaggio 4 stelle... Le posso garantire che non ho mai trovato un villaggio dove le camere erano sprovviste di bancone o terrazzino. Io non avevo neanche la possibilità di stendere un costume bagnato... In spiaggia stipati come sardine! Concordo con quello scritto da simo! Non esiste assolutamente rapporto qualità/prezzo...
3 risultati - visualizzati 1 - 3