Dettagli Recensione

 
Futura Club Baia di Conte
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Baia di Conte, ci tornerò

Certo che se mi fossi basato sulle opinioni che ho letto nei vari forum in merito a questa struttura non ci sarei andato quest'anno, ma per fortuna mi sono basato sulle mie precedenti esperienze a Baia di Conte e quest'anno ci sono tornato per la terza volta in 10 anni insieme ad un'altra famiglia di amici.
Struttura: datata ma ben tenuta;
Camere: ampie molto comode per una famiglia di 4;
Pulizia camere, ambienti comuni ed esterni: eccellente e non è facile dare la percezione di pulizia in una struttura così datata. Perfino i giardini erano puliti malgrado le centinaia di persone (e qualcuno non ha rispetto né per il prossimo né per il lavoro altrui visto che diverse persone lasciavano i propri rifiuti là dove si trovavano senza nemmeno fare i 10 passi necessari per arrivare al cestino della spazzatura! Ma non vi vergognate niente?);
Spiaggia: piccolina ma c'è posto per tutti;
Mare: acqua cristallina, ma non pretendetela azzurra visto che riflette le vegetazione circostante per cui è ovviamente di colore verde, ma trasparente e il fondale si vede anche in 20 metri di profondità;
Cucina: varia, di qualità (a parte l'acqua e il vino che tolgono un voto al resto);
Animazione: apprezzabile, discreta, gentile e sempre sorridente malgrado noi clienti e nonostante fossimo a fine stagione per cui provati dai mesi precedenti;
Personale: efficace ed efficiente, gentile e professionale.
Quanto sopra descritto è ovviamente frutto della mia esperienza (anche confrontata con numerosi viaggi precedenti in altre strutture e con altri Tour Operator) certamente sapevo prima di partire che non avrei trovato il Burj Arab di Dubai ma la vacanza che ho vissuto non è minimamente ricompresa nelle descrizioni negative che ho letto in rete.
Sono anche convinto che se fosse il personale a dare un'opinione sui clienti che ho visto io sarebbe fortemente negativa: un branco di bufali mescolati a cavallette con una maleducazione fuori da ogni limite senza il minimo rispetto altrui.
Bambini lasciati dai propri genitori allo stato brado a fare il loro comodo e genitori che si comportavano peggio dei loro stessi figli. Piatti di vivande rovesciati a terra e calpestati, solo per la foga con cui ci si dirigeva al buffet. Piatti pieni che parevano fienili lasciati in giro con dolci smangiucchiati e il personale presente non può arrivare ovunque, se una mano la dessimo anche noi col nostro comportamento sarebbe più facile per tutti.
Comunque nel complesso la vacanza è meritata la spesa e nel complesso il voto in generale è 7 e mezzo (migliorando la qualità educativa dei vacanzieri e rinfrescando un po' la struttura datata ma non decadente si può arrivare tranquillamente ad un bel 9).

Punto di forza
Location, giardini ampi spazi
Punto debole
Struttira un po' datata
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine