Dettagli Recensione

 
Club Esse Gallura Beach Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Questa è proprio una vacanza!

Gioca in Birdi è ufficialmente 'scomparso'. Alba di Luna è il nuovo corso. Il villaggio è entusiasmante: ambienti ristrutturati e puliti (con la speranza che rimangano tali negli anni); posizione comoda per tutte le spiagge più belle della Gallura (se automuniti, tuttavia si può ovviare al problema con un efficiente servizio navetta compreso); cibo vario, abbondante e diversificato (ottimo il servizio 'pranzo a sacco' se si vuole rimenre fuori dal villaggio a pranzo); posizione ottima per visitare soprattutto il gallurese orientale, zona di Santa Teresa e dell'arcipelago della Maddalena (SP125 - 12 minuti da Santa Teresa di Gallura/ 30 minuti da Palau/ 1ora circa da Olbia); servizio piscina ottimo; piacevole il servizio bar (a pagamento); comfort nelle stanze (tv e aria condizionata).
La spiaggia più vicina è di fronte al villaggio, dista ca 1,5 km ma in 10 minuti si è già in acqua (se lo considerate un punto negativo allora non andate in Sardegna: le calette più belle sono tutte accessibili o via mare o tramite sentieri da percorrere principalmente a piedi...se cercate spiagge turistiche e di facile accesso comunque ci sono).
La tv ha una ricezione limitata...ma con tutte le attività da fare, in vacanza si può anche evitare la dipendenza quotidiana da televisore.

Lo staff di accoglienza, gestione e manutenzione, rapido e puntuale.


Punto di forza l'animazione: simpatici e coinvolgenti con tutti gli ospiti e a tutte le ore. Ottimo spirito di iniziativa; degno di nota è il 'rapporto umano' che hanno saputo creare tra ospiti e animatori. Un piccolo capolavoro è il mini club per i bimbi che tornano a casa felici e divertiti. Lasciate correre e saltare i bambini liberamente: la sicurezza c'è e l'animazione sa come intrattenerli.

Manca bazar e bancomat: il primo è un problema opinabile, a pochi km ci sono tutti i servizi necessari; il secondo potrebbe essere una problematica, ma il contante se lo si utilizza è fuori dal villaggio...dunque.


Un ottimo modo per vivere un angolo di Sardegna, avendo un punto di riferimento costante.


In poche parole: consigliato caldamente.

Punto di forza
animazione, camere ampie, ottimo posizione per visitare la Gallura
Punto debole
. attenzione alla ricezione dei cellulari: essendo molto vicini alla Corsica capita di ricevere il segnale dalla Francia (problema opinabile)
. per chi arriva ad Olbia o a Porto Torres non c'è un servizio navetta per/dal villaggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine