Dettagli Recensione

 
Alpiclub Alma Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

carino ma niente di speciale

Sono stato all'Alma Resort dal 27 luglio al 7 agosto 2010 con tre bambini piccoli (9-4-3). Devo dire che dopo aver letto le recensioni mi aspettavo qualcosa di meglio e mi pare di poter affermare che il villaggio sia sopravvalutato nel giudizio complessivo. La struttura è di piccole dimensioni e di recente costruzione,tuttavia leggendo le recensioni di qualche anno anno fa pare che sia rimasta tale e quale. Gli alloggi sono molti carini e finemente arredati se avessero avuto qualche metro in più sarebbero stati quasi perfetti. Unico neo la presenza nutrita di formiche e le dotazoni di bagno che ad eccezione della carta igienica vengono date solo la prima volta. Il mare è bello, la spiaggia un p'ò meno in quanto di sabbia grezza più vicina a ghiaina ( niente castelli di sabbia o piste per le biglie per i bambini), oltre all'ombrellone e ai lettini il villaggio null'altro offre a differenza del limitrofo Sea Club molto attrezzato e con sabbia più fine nonostante sia a 50 metri. Le dotazioni sportive consistono in un campetto di di calcetto in terra e in un campo di beach volley niente altro. Mancano del tutto i giochi per i bamnbini e non è poco considerato che il target è al 90% di famiglie con bambini piccoli.La cucina di Sasà è buona ma il buffet è poco vario e male organizzato, file dappertutto da colazione a cena ( c'è un solo erogatore dell'acqua... e per la colazione il dustributore automatico di bevande non è un gran chè..) I ragazzi dell'animazione sono simpatici ma salvo il Capo, Marco, inesperti e di fatto l'animazione è come se non ci fosse (..in zona qualcuno lo ha ribattezzato Salma Resort). In sintesi è un villaggio consigliabile solamente a fmiglie con bambini fino a 12 anni e deve essere migliorato in molti servizi. Sono stato bene ma non credo ci ritornerei

Punto di forza
struttura nuova e di ridotte dimensioni
tranquillità
mare bello specialmente quanto soffia vento da terra
Punto debole
animazione non adeguata
attrezzature sportive inadeguate
assenza di giochi per bambini
servizio ristorazione mediocre
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine