Dettagli Recensione

 
Santo Stefano Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

W la Sardegna!

Sono single, viaggio qsi sempre da sola, ho girato molto ed ho notato, purtroppo, specie nel turismo tipicamente italiano, gente che si lamenta di tutto, di più...
Anche qui ho letto di gente che si lamenta delle cose più assurde... i tappetini fatiscenti... il cameriere che non mesce il vino... la spiaggia affollata... la maggiorazione sui giornali... la passeggiata coi piedi nell'acqua perchè la battigia è occupata dagli ospiti :-)
Ma avete mai visto in Italia, a Luglio e soprattutto in Agosto, un posto non affollato? Se la battigia è occupata, il buon senso mi suggerisce di passare dalla parte superiore, che fortunatamente c'è, visto che in altre zone ti viene affidato il lettino-numero-tot-alla-fila-tot dove il vicino, ti sta talmente attaccato, che viene a sapere anche quanti respiri fai in un minuto!...E lì devi crepare... fino a quando la vacanza non finisce. Qui, fortunatamente, si ha la possibilità di prendere la sdraio e di trascinarla fino ad immegere il sederino nell'acqua...
Ma è proprio importante in vacanza il tappetino integro?...
Cosa, in vacanza, non ha il prezzo maggiorato? Tu che spendi 1500 euro per una settimana di vacanza, ti lamenti dei 20 cent di maggiorazione sui giornali?
Ti lamenti del poco assortimento della boutique? Tu che sei malata di shopping anche in vacanza e che sei abituata a boutique firmate, approfitta della vicina Porto Cervo e lì... hai voglia di vestitini firmati...
Credo che si sia stati consigliati male dall'Agenzia di Viaggio se si cerca un "target" di vacanza dove c'è il cameriere che mesce il vino: i Valtur non sono mai stati di qsto livello.
Ti hanno consigliato male se porti a Santo Stefano bambini piccoli: il villaggio è in salita e tutto scoglioso e una carrozzina non ci passerebbe. L'Italia è piena di villaggi a dimensione famiglia, con babydance, valturland, animazionebimbi... e cose del genere...
E' il single che trova, nel mercato vacanziero, poche opportunità e Santo Stefano è uno di quei pochi posti dove un single viene accolto alla pari, con discrezione e specie a tavola, grazie ai "criticatissimi" tavoli a sei, non si sente solo perchè si siede con altri ed ha opportunità di fare tante amicizie.

Punto di forza
il posto è meraviglioso..
Punto debole
animazione... si potrebbe fare di più!
cucina monotona e poco curata... mi ricorda la mensa aziendale!
gente che si lamenta del superfluo...
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine