Dettagli Recensione

 
Castelsardo Resort Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile...

Prima di tutto vorrei sapere dove sono state quelle persone che dicono che si mangiano sempre le stesse cose, che i locali e la spiaggia sono sporchi e che l'animazione è poco presente. Premetto che io sono stato nella camera standard che è al primo piano è quindi posso dire che li non ho mai visto infiltrarsi animali indesiderati. Però in basso le formiche ci sono, è vero e anche tante, per cui vi consiglio di non risparmiare quei pochi soldi e scegliere le camere al primo piano. Il cibo è eccezionale certo alcune cose sono sempre presenti ai tavoli (verdure, cipolle, melanzane) ma poi tutti i giorni il menu è diverso. Ogni giorno le cameriere puliscono le camere e la piscina (addirittura una di loro veste da sub e rimane per parecchi minuti sott'acqua a pulire le pareti della vasca della piscina). La spiaggia è abbastanza pulita e bellissima. Vi consiglio però di fare alcune escursioni in altre spiagge perchè ne vedrete di migliori (io ho fatto quella alla Maddalena e ho partecipato al pranzo con i pastori sardi, fantastiche entrambe!). L'animazione vi farà divertire con giochi, tornei e spettacoli serali. Ci saranno anche delle "sorprese gastronomiche" (come la tipica cena sarda o le spaghettate a mezzanotte). Per gli sportivi: purtroppo lo sport è sacrificato: non c'è un campetto da calcio, non potrete giocare facilmente sulla spiaggia e non avrete quasi mai la possibilità di giocare nel campetto di tennis (almeno io non ho mai trovato nessuno e non sono riuscito a fare alcuna lezione con l'insegnante). Andateci e non fidatevi di quelli che criticano il villaggio! Buon divertimento!!!

Punto di forza
I punti di forza del villaggio sono molteplici: in primis il paesaggio che certamente non è come quelli della costa Smeralda però è comunque degno della Sardegna. In secundis l'animazione, presente ma non pressante, formata da giovani ragazzi divertenti, cordiali e ospitali. In tertiis la cucina che è sempre squisita e abbondante.
Punto debole
L'unico punto debole, se proprio lo si vuole individuare sono le barriere architettoniche, soprattutto quelle che portano alla spiaggia della baia. Infatti il percorso da fare è abbastanza lungo e faticoso però è utile per fare un po' di attività (altrimenti non c'e ne la possibilità, si mangia e non si smaltisce quasi mai). Comunque modificare l'iter sarebbe troppo oneroso e complesso e non so proprio come si potrebbe fare. La cosa non è cosi grave. Unica controindicazione quella di non portare i bambini se non volete stare sempre in piscina con loro e non scendere mai in spiaggia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine