Dettagli Recensione

 
Veraclub Eos Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Andateci!

Siamo stati all'Eos dal 27/06/10 al 04/07/10 in tre (tra cui un bambino di 18 mesi).
Il villaggio si raggiunge dall'aeroporto di Cagliari in circa 1 ora e 20 di pullman.
All'arrivo (erano le 16:00) ci hanno offerto un ottimo buffet con salumi, formaggi, pizza, torte e frutta. Nel frattempo le nostre valigie sono state portate in stanza.

Il villaggio è molto pulito e curato ovunque. Le stanze sono dislocate in una serie di piccole costruzioni disposte a mo' di borgo e circondate da un bellissimo giardino.
La nostra stanza era molto spaziosa, ma un po' buia perché l'unica porta finestra era posizionata verso una zona poco soleggiata. Le stanze sono dotate dei soliti comfort (tra cui TV LCD, cassaforte a combinazione). L'aria condizionata è molto silenziosa (ma praticamente non ne abbiamo avuto bisogno perché la temperatura era ideale).

Colazione, pranzo e cena vengono serviti nell'unico ristorante e sono a buffet. Il cibo è ottimo, abbondante e variato (4 primi e 4 secondi sempre diversi, più un vasto assortimento di contorni, antipasti e dolci). I cuochi molto cordiali così come i camerieri. I posti a tavola sono fissi, e questo è un grandissimo vantaggio soprattutto quando si hanno bambini piccoli. La maggior parte dei tavoli gode di una bellissima vista su mare e piscina. Se viaggiate con bambini piccoli troverete già il seggiolone posizionato al vostro tavolo che sarà solo vostro per tutta la vacanza. Acqua e vino vengono serviti sempre freschi (sempre bottiglie nuove ad ogni pasto).
La biberoneria è aperta 24 ore su 24 ed è fornitissima di omogeneizzati, liofilizzati, biscotti, latte intero fresco, passati di verdura, brodo, frutta e tutto quanto può servire per preparare la pappa ai più piccoli. Quindi non portate con voi alcun tipo di cibo, trovate tutto sul posto!
Per i vostri bambini preoccupatevi solo di portarvi i pannolini perché quelli non vengono forniti. Non serve nemmeno che portiate giochi da spiaggia, ce ne sono in abbondanza in villaggio. Li potete prendere in prestito comodamente.
Per i bambini c'è anche una zona parco giochi all'ombra con scivoli, casette, cavalcabili, eccetera.

La spiaggia, privata, dista circa 200 metri dalla zona centrale del villaggio, è di sabbia, ed è molto grande. Lettini, ombrelloni e teli mare sono gratuiti. Gli ombrelloni sono un po' stretti, ma lo spazio è comunque sufficiente.
Il mare ovviamente è stupendo. Qualcuno ha scritto che non è adatto ai bambini perché troppo profondo. In realtà non è proprio così. Diciamo che non degrada dolcemente: appena si entra c'è uno scalino che porta l'acqua a livello delle cosce nel giro di un paio di metri, poi però rimane alla stessa altezza per un lungo tratto. Quindi, i più piccoli devono essere accompagnati dai genitori, ma per tutti gli altri non ci sono problemi.
In spiaggia non c'è il bar, ma è possibile bere acqua gratuitamente da un distributore. Il bar è nel corpo centrale del villaggio, a ridosso della piscina, ma le consumazioni sono tutte a pagamento.
La piscina è divisa in due parti, una con acqua molto bassa adatta ai bambini piccoli e una con acqua profonda (direi dai 180 cm in su). Non c'è una via di mezzo e forse questa è l'unica pecca del villaggio.

L'animazione è molto propositiva, ma al contempo molto discreta. Propone molti tornei e molte attività per chi vuole essere coinvolto, ma rispetta al 100% coloro che desiderano godersi un sano relax. Nessuno verrà a tirarvi per il costume per portarvi a fare un torneo o un gioco se non ne avete voglia. Alla sera ci sono sempre spettacoli molto piacevoli, preceduti da baby dance per i bambini e balli latino-americani per i grandi.

Il villaggio dispone anche di una palestra all'aperto (ma ombreggiata) e di un centro benessere dove è possibile farsi fare ottimi massaggi.

Si possono fare alcune escursioni a pagamento. Sconsigliamo vivamente quella a Villasimius (l'unica che abbiamo fatto noi). Il paese è brutto, la via principale è una strada stretta in cui i marciapiedi sono microscopici (con i passeggini diventa un problema), le auto scorrono in entrambi i sensi di marcia e si respira solo smog. Non c'è praticamente nulla da vedere. Molto meglio starsene in villaggio. Probabilmente le altre escursioni (nuraghi, isole, ecc.) sono migliori.

Quindi, consigliamo vivamente l'Eos a chiunque e in particolare alle famiglie con bambini. Le uniche persone che abbiamo sentito lamentarsi erano due signore che si rammaricavano perché nel villaggio non c'era la parrucchiera!

Una nota finale, il catalogo e il sito della Veratour non rendono giustizia a questo villaggio. Visto dal vivo è decisamente migliore di quanto possa apparire su catalogo e sito ;-) !!!

Punto di forza
Pulizia, cucina, servizi per i bambini, posizione.
Punto debole
La piscina è divisa nettamente in due parti (una profonda e una bassa), ma non c'è una barriera che separi la parte bassa da quella alta. Quindi bisogna fare attenzione con i bambini piccoli.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da susanna
25 Febbraio, 2011
descrizione perfetta e informazioni utilissime (tipo che non devo portare i teli mare e che fanno i massaggi!). Con bimbo di 1 anno dite di portarmi il passeggino o se ne può fare a meno??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marmaf
14 Marzo, 2011
Secondo me il passeggino ti conviene portarlo, la spiaggia è vicina ma non vicinissima, se come faceva il mio si impunta di non camminare portarlo in braccio può essere fastidioso.
Inviato da Federica
04 Giugno, 2012
Il problema della piscina non persiste più. Il villaggio è stato dotato di due piscine riscaldate (affianco alla piscina grande) alte 80 cm. Ideali per tutti quei genitori che vogliono godersi il sole e lasciar giocare i propri figli, anche piccolissimi (grazie all'efficente bagnino e degli animatori), in totale sicurezza e libertà!
3 risultati - visualizzati 1 - 3