Dettagli Recensione

 
Futura Club Baia di Conte
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da dimenticare...

La delusione ci ha accompagnati per l'intera vacanza.
Ho appena letto altre recensioni e sinceramente fatico a comprendere come qualcuno possa trovare questa struttura fantastica: se siete persone amanti dei buoni servizi, minimamente esigenti circa la struttura in cui alloggiate, e più in generale dotate di buon gusto, state alla larga da questo villaggio.
Iniziamo col dire che le camere sono vergognose, soprattutto se paragonate al prezzo giornaliero richiesto da Valtur (agosto € 400,00 al giorno!). Solo per farvi un esempio, i materassi vengono coperti da lenzuola (non da coprimaterassi), che durante la notte finiscono ovunque. Morale: vi trovate a dormire a diretto contatto con un materasso usato da molti e certamente mai igienizzato. Non parliamo poi della moquette probabilmente posata (e mai più pulita) negli anni '80.
Per quanto riguarda la cucina il mio stupore verso chi l'ha trovata "buona", si trasforma in sgomento. Stesso cibo ogni sera, lunghi tavoli su cui si ripetono le stesse portate, servite tra l’altro in vasconi in stile militare, che probabilmente susciteranno nostalgia in chi ha svolto il servizio militare. Non si muore di fame, certo, ma la "buona cucina" sta su un altro pianeta. NB: Se come me siete amanti della riservatezza, sappiate inoltre che sarete costretti a condividere pranzi e cene con gli altri ospiti del villaggio. Personalmente ho trovato questa soluzione “imbarazzante”.
Le zone esterne del villaggio sono innegabilmente il punto forte: ampie zone con erba ben curata, una bella piscina e tutto spazio in cui posizionare la propria sdraio. Se però volete scegliere la Sardegna per il mare, non è questo il villaggio che fa al caso vostro: lo stesso mare lo potete trovare sull'Adriatico e la spiaggia è piccola e, almeno nel periodo di Agosto, sovraffollata.
Per quanto concerne l'animazione un sincero complimento va ai ragazzi che si occupano del mini club: instancabili, affidabili, molto disponibili e indiscutibilmente amati dai bimbi. Questo è l’unico vero motivo per cui potreste giustificarvi la scelta di questo villaggio.
L'animazione per gli adulti? Ridicola: se rimpiangete di non poter partecipare a trasmissioni come "Amici", perchè non ne avete più l'età per farlo, troverete grande soddisfazione nel sapere che gli spettacoli sono interpretati dagli ospiti del villaggio. Vi suggerisco inoltre di chiedere una stanza che sia lontana dall'anfiteatro, perchè la musica, sparata a livelli ingiustificabili, vi impedirà di chiudere occhio fino all'una di notte, per tutte le notti! La reception accoglie le lamentele, con un’indifferenza scoraggiante.
Valtur, che io ho frequentato negli anni migliori, ha davvero perso smalto, qualità, trasformando la permanenza in un’esperienza dozzinale.
Servizio inaccettabile e ingiustificabile se paragonato alle cifre richieste.

Punto di forza
Struttura Esterna (prato, spazi per il gioco, ecc.), piscina, animazione per bambini
Punto debole
Struttura interna del villaggio, camere, pulizia, servizio generale, cortesia del personale dell'albergo, cucina, sistemazione a tavola
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine